top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓑𝓵𝓸𝓸𝓭𝓵𝓲𝓷𝓮" 𝓭𝓲 𝓚𝔂𝓻𝓪 𝓢𝔂𝓷𝓭

Amici delle Gatte buon pomeriggio e buon sabato!

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al nuovo libro di Kyra Synd, "Bloodline", pubblicato in Self Publishing il 7 giugno. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Bloodline

Autore: Kyra Synd

Editore: Self Publishing

Genere: Mafia romance distopico

Formato: Ebook - cartaceo ( disponibile in abbonamento KU)

Prezzo: € 2,99 - € 12,90

Data pubblicazione: 07 giugno 2022


TRAMA:


Il destino di Craig è scritto dal giorno della sua nascita, perché ciò che Ethan decide è legge. Il primo compito gli è stato assegnato da bambino: proteggere Kobra.


Due assassini legati dal sangue, dalla morte e dall’odio.


Non possono provare emozioni, sono stati addestrati per questo: la falce di ghiaccio e la morte nera.


Eppure, Kobra non ha mai dimenticato Lean, il suo angelo, né la sete di vendetta.


Craig nasconde tanti segreti, troppi e pericolosi. Una giovane donna e una bambina, però, potrebbero dissuaderlo dal compiere il proprio destino, per stravolgerlo dalle fondamenta, a costo di fare a pezzi il suo cuore ancora una volta.


La guerra per il potere è iniziata, silenziosa come un serpente.


ATTENZIONE: Contiene scene di sesso e linguaggio espliciti, con atti di violenza e criminali. Per i temi trattati si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Miciolosi, quando mi hanno proposto di leggere il nuovo libro di Kyra Synd ho subito accettato con piacere. Dopo aver letto e apprezzato le storie della serie biker “Outlawed Malibù”, ero molto curiosa.

E voi? siete pronte a scoprire di cosa si tratta?

Partiamo allora dal personaggio principale, Craig, intorno al quale ruota tutta la storia. Quarantenne, biondo, con uno sguardo di ghiaccio, più che il presta-volto scelto dall’autrice, mi sono immaginata una versione crudele e dark di Brad (Pitt ovviamente), sicuramente è a causa della mia età anagrafica… È stato cresciuto da Ethan, capo indiscusso di una organizzazione criminale post-pandemica, un burattinaio che gestisce letteralmente la vita delle persone intorno a lui. Craig è stato cresciuto per diventare il sicario perfetto, senza coscienza, senza rimorso, senza sentimenti, è “la falce di ghiaccio”, temuto da tutti coloro che lo circondano.

“Lo sparo rimbomba nella testa, proprio come quel giorno, e devo chiudere gli occhi. Deglutisco, affogo nel dolore e nella rabbia, ma non ce la faccio a guardare stavolta. Non c’è nessuno per cui farlo, da salvare.”

Il suo destino è stato deciso da Ethan stesso anni prima, e lui non può opporsi; è una pedina in un mondo più grande di lui. Ma quello che nessuno sa, e che nasconde abilmente, sono le vere ragioni che lo muovono, due donne, Maze e Myriam, ma per salvarle deve essere pronto a tutto …

Sullo sfondo di una città post-pandemica e corrotta, Orly City, i personaggi e i loro destini ruotano intorno a Ethan, in una danza pericolosa quanto letale.

Ho letto questo libro provando sulla pelle il susseguirsi di colpi di scena che catturano catapultano in una realtà alternativa, distopica, in un futuro nemmeno tanto lontano in cui si programmano le persone per diventare burattini, carne da macello, agli ordini di un uomo senza scrupoli e senza pietà, nemmeno per la carne della sua carne.

“Le persone che voglio proteggere, alla fine, muoiono per mano mia”

La voce di Craig è quella preponderante, è lui che ci racconta tutto, che si svela in un’alternanza tra presente e passato; è lui che ci rivela la sua vita, quello che ha dovuto fare e che l’ha reso così cinico e distaccato. Lui ha seppellito Joseph per diventare quello che Ethan voleva che diventasse. E malgrado ciò che fa, noi lettrici (almeno è quello che ho provato io) non riusciamo a odiarlo, anzi, ne desideriamo la redenzione perché è più vittima che carnefice.

Se avete amato i biker, non potrete non amare anche Craig e voler conoscere il suo mondo.

Un abbraccio e buona lettura Birba

Le Gatte ringraziano Kyra Synd per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





24 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page