top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓢𝓾𝓭𝓭𝓮𝓷𝓵𝔂 𝓵𝓸𝓿𝓮" 𝓭𝓲 𝓗𝓪𝓻𝓹𝓮𝓻 𝓜𝓬𝓚𝓮𝓷𝔃𝓲𝓮

Amici delle Gatte buon pomeriggio. Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Harper McKenzie "Suddenly love" pubblicato a febbraio da More Stories. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Suddenly love

Autore: Harper McKenzie

Editore: More Stories

Genere: Romanzo rosa

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 12,99€

Data di pubblicazione: 21 febbraio 2022


TRAMA:


L’ultima cosa di cui Emma ha bisogno è un nuovo amore. Sicura, nella ristretta cerchia sociale dei suoi amici e coinquilini, Emma tiene al riparo i suoi sentimenti e il suo cuore dopo l'ultima storia, che l’ha lasciata ferita e umiliata.


Ma il destino ha in serbo per lei un paio di occhi intensi, grigi, con cui incrocia uno sguardo infuocato una sera in un pub.


Lo sguardo di un uomo molto più grande di lei, affascinante e carismatico.


Lo sguardo di Esteban.


Chimica. Complicità. Attrazione.

Il fuoco divampa subito tra i due, anche se l’incontro è breve ed entrambi decidono di lasciare un alone di mistero sulle rispettive vite, senza raccontarsi, senza svelarsi.

Un gioco di seduzione.


Sarà il caso a decidere per loro se ci sarà un futuro. Se si rivedranno mai.

E sempre il caso, o meglio il destino, tornerà a metterli di fronte, rivelandosi più beffardo di quanto non sembrasse, e lasciando Emma nel totale sconforto.


Può l’amore vincere proprio su tutto?

Anche sulla paura, sulle convenzioni sociali e i pettegolezzi?

E quanto si è disposti a lottare per esso?


Mentre Emma sembra volersi lasciar travolgere dal problema, Esteban è più che mai deciso a battersi per quella nuova speranza di felicità che sembra illuminare finalmente la sua vita.

Ma voi ci credete nel vero amore? Quello che ti fa battere forte il cuore. Quello che ti fa sentire le farfalle nello stomaco e un gran senso di vuoto quando si è lontani. Emma la protagonista di questa storia, ha vissuto un' esperienza burrascosa, che gli ha fatto completamente perdere fiducia in questo sentimento.

Emma vive a Dublino con i suoi amici, Luis, Claire e Lise è finalmente in dirittura di arrivo per laurearsi. È sempre stata una ragazza tranquilla, riservata e riflessiva (forse un po' troppo). Per staccare un po' dallo studio i ragazzi hanno preso l'abitudine di trascorrere le serate nel pub dove Luis lavoro come barman, ed è lì che una sera Emma incontra un uomo Esteban che la lascia completamente senza fiato fin dal loro primo sguardo.

Esteban è un uomo più maturo di lei... ma come si dice l'amore non ha età, ed è così che scoppia la loro intesa e il loro avvicinamento sempre più focoso.

Almeno fino a quando non scoprono entrambi chi sono realmente.

Questo manda Emma nello sconforto più totale e cerca in tutti i modi di allontanare Esteban da se per non affrontare le sue paure e fidarsi dell'unica persona che affronterebbe tutto per lei, ma il continuo pensare di Emma al passato la blocca.


Avrai tutto il tempo di trovarlo, il tuo amore, ma se non ti liberi di quella zavorra mentale della tua ultima storia non consentirai al nuovo di entrare nella tua vita.


Emma non riesce a fidarsi completamente e vivere una storia che la rende davvero felice per colpa dei suoi pesanti trascorsi, ed è il motivo che da una storia infuocata poi ci si può scottare e non è facile come sembra rimediare, perché le parole fanno più male di uno schiaffo.....


Quando ho iniziato a leggere questa storia ho subito pensato che la protagonista fosse davvero fortunata ad aver trovato la sua anima gemella, è un evento che non succede a tutti e quando si trova, è meglio tenerselo stretto. Poi però gli avvenimenti susseguono, arrivano i problemi e anche le paure, e quindi mi sono chiesta "ma cosa pensi, uno così non lo trovi più" e la mia ansia cresceva ad oggi pagina. Poi mi sono fermata a pensare come se fossi la protagonista, e che quando hai un passato come il suo o similare, le paure che ti porti dietro ti frenano a vivere il momento e hai sempre paura di ripetere gli stessi errori, magari commettendoli comunque, inconsciamente.

È stata una lettura scorrevole e con continui ed emozionanti colpi di scena.

Grazie all'autrice per avermi regalato emozione che mi ha toccato profondamente.

Consiglio questa lettura a tutti gli amanti del genere Buona lettura dalla vostra Tati.

Le Gatte ringraziano la More stories per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


16 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page