Amici delle Gatte buongiorno!
Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Jo" di Vita Firenze, secondo volume autoconclusivo della serie Salvia e Peperoncino, pubblicato per la collana LoveTribu di BookTribù il 19 febbraio. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, siete curiosi di conoscere il suo pensiero..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:
TITOLO: Jo
AUTORE: Vita Firenze
COLLANA: LoveTribu
EDITORE: BookTribu
SERIE: Salvia e Peperoncino #2
GENERE: Contemporary Romance
TROPE: Enemies to Lovers, Foodie Romance, Grumpy for Sunshine
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: 2,99€ - 18,05€
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 febbraio 2025
LINK DI ACQUISTO AFFILIAZIONE AMAZON EBOOK: https://amzn.to/4bzz2sr
LINK DI ACQUISTO AFFILIAZIONE AMAZON CARTACEO: https://amzn.to/4i3Y85f

SINOSSI:
Jo Esposito è un uomo spezzato dopo aver perso la fidanzata in un incidente. Chef del Salvia e Peperoncino, si divide tra la sua cucina e il vizio dell’alcool.
Ella è il sous chef del ristorante, ha il sole negli occhi e una promessa sul cuore: scoprire chi ha ucciso sua madre.
L'incontro tra loro è come una scintilla pronta ad accendere una miccia incapace da domare.
Tra sfide ai fornelli e misteri da risolvere, la storia di una passione dirompente e di un amore tanto inaspettato quanto scritto dalle stelle.
Vita Firenze torna ad aprire le porte del Salvia e Peperoncino per farci conoscere un altro indimenticabile protagonista di questa avvincente trilogia

Miciolosi, sin dai libri precedenti avevo la sensazione che "Jo" fosse un personaggio interessante, pieno di dolore e di rancore nei confronti del mondo che l’ha deluso, ed essendo io un’amante dei personaggi grumpy, combattuti e difficili, ero sicura che l’avrei amato.
Quindi immaginate la mia gioia quando ho saputo che sarebbe uscito il nuovo libro di Vita Firenze proprio sullo chef del ristorante più italiano di New York.
Il figlio maggiore degli Esposito da tre anni vive un dolore profondo causato dalla scomparsa di Becky, la sua fidanzata, vittima di un pirata della strada.
Come vittima di un pirata della strada è Anna Dawson, la madre di Ella, giovane donna messicana che da poco tempo è stata assunta come sous chef del ristorante di Tony e Rosy.
E proprio nella cucina del ristorante italiano, tra Jo ed Ella si scatena un rapporto fatto di battibecchi elettrici, confronti accesi che portano a ricette deliziose, e sfide culinarie che giorno dopo giorno accendono la passione tra i due ragazzi, che sembrano ridare vita al cuore ormai arido dello chef (sotto lo sguardo divertito di Tim).
Una passione che entrambi cercano di contrastare in tutti i modi, Jo per il ricordo e la devozione che sente ancora per Becky, ed Ella perché non riesce a gestire questo suo capo ombroso, irascibile, problematico e pieno di dolore mentre cerca in tutti i modi di scoprire cosa è accaduto a sua madre.
“Piccola e piena di vita, lei. Grande e privo di ogni emozione, io.”
Tra incontri taciuti, gelosie che mettono radici nel passato, segreti sepolti nel tempo e una investigazione che scava nella malavita di Little Italy e che coinvolge anche gli Esposito, i due ragazzi dovranno vincere le loro paure e combattere per il loro futuro.
“Herrera è pericolosa, c’è qualcosa in lei capace di scombussolarmi, esattamente come quel giorno al Delicious Market.”
In questa storia narrata a POV alternati in un crescendo di emozioni, oltre ai protagonisti, Tim – amico e coinquilino di Ella – e Jessie, amica di Ella e conquista di Phil, compare più volte l’Esposito scapestrato, che sarà proprio il protagonista del prossimo libro, di cui l’autrice ci lascia qualche sassolino da seguire e che non vedo l’ora di leggere.
Vita Firenze è riuscita a ricreare uno spaccato della Little Italy che ci viene proposta come se la vedessimo in uno dei film hollywoodiani che tanto amiamo. Chissà se è stata ispirata da loro per la parte più violenta della “sottotrama” che accompagna le storie romantiche dei figli maschi della famiglia Esposito…
Se anche voi siete curiosi di scoprire qualcosa di più dei nostri protagonisti, vi aspetto al tavolo all’angolo del Salvia e Peperoncino per assaggiare i piatti gourmet di Ella e Jo e godervi il dietro le quinte in cucina dei loro battibecchi molto…gustosi, come un dolce alla vaniglia bourbon di quelli che Jo sa preparare molto bene.
Un abbraccio e buona lettura
Birba
Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:
Truly Madly Deeply (Savage Garden)
Le Gatte ringraziano LoveTribù per la copia cartacea e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

Comentarios