7 Blog per un autore: G. Tsakiris

Amici delle Gatte, per la rubrica 7 Blog per 1 autore oggi vi presentiamo i personaggi del libro di G. Tsakiris "In ogni respiro, in ogni battito".

TAPPA PERSONAGGI:


Azzurra (Sky per gli amici):


Sky è una bella ragazza di 172 cm, capelli biondo scuro, ricci, magra ed affascinante sebbene non creda di esserlo, si ritiene carina, come si definisce.

È forte e coraggiosa, perfezionista e caparbia, una vincente, ma a tratti infantile e capricciosa.

Ama i suoi amici che la completano, ognuno di loro ha quello che lei vorrebbe essere, li considera la sua famiglia ed è a loro legata come se avessero davvero un vincolo di sangue.

È follemente innamorata di Christian e al suo cospetto si sente debole ma invece è sicuramente lei la più forte dei due.

Adora la musica, la vive come fosse un’esperienza mistica, per questo ad un certo punto del racconto si innamorerà di un musicista (Federico) e si diletterà a cantare nella sua band.


Ma nella vita vuole fare la Gastroenterologa ed infatti frequenta la specializzazione in questa disciplina.

Adora il suo Prof che per certi versi le farà da padre quando la sua famiglia deciderà che l’onta di cui si è macchiata non può essere accettata.

Per me lei è questo

Christian:


Christian è un ragazzo affascinante, alto 192 cm, capelli castano chiari ed occhi azzurri, fisico asciutto ed atletico, pratica Wind surf, il suo sport preferito.

È molto serio nella vita e nell’amore, sa di piacere alle ragazze ma a lui interessa solo la donna della sua vita Sky, non ha occhi che per lei. Se promette mantiene anche se la vita gli si mette contro e fa di tutto per cercare di separarlo dal suo amore.

Per la sua donna e per la sua famiglia si butterebbe nel fuoco, con il padre ha un rapporto conflittuale, lo odia perché lo tiene lontano dalla donna che ama ma in realtà lo ammira profondamente e sogna di diventare come lui.

Nella vita vuole essere un Ortopedico, come suo padre, frequenta la specializzazione per diventarlo.

Christian è sicuramente quello che mi assomiglia di più. Lui è questo

Chloe:

Chloe è una bella ragazza alta su per giù un 165 cm, bellissima, particolare che le interessa poco più di niente, sceglie accanto a se soltanto persone dal carattere forte ed ignora tutti gli altri.

È stata innamorata una volta nella vita e da allora ha chiuso il suo cuore ermeticamente.

Vive mettendo gli altri al centro del suo mondo mentre lei si nasconde nelle retrovie.

Spigolosa, sincera fino allo strenuo, dice tutto quello che pensa esattamente come le viene in mente, non ha filtri.

L’amicizia è il centro del suo universo, dato che in esso non è contemplato l’amore. Pragmatica e concreta, il mio personaggio preferito.

Nella vita vuole essere un Otorinolaringoiatra e frequenta la specializzazione in questa disciplina.

Lei è così

Tatiana:

Tatiana è una ragazza alta pressappoco quanto Chloe, dai capelli lunghi e castano chiari, occhi turchesi, bella con un corpo molto femminile, una bomba sexy, consapevole del suo fascino che non ostenta.

Testarda, orgogliosa, dolce ma anche pungente ed estremamente severa con gli amici, a lei è affidato il compito di dettare la disciplina che fa rispettare a dovere.

È senz’altro una ragazza matura, sicuramente più di tutti gli altri e con i piedi per terra, ma anche un’amica dolce ed accogliente.

Nella vita frequenta la scuola di specializzazione in Anestesia e rianimazione, lavoro che vuole fare da grande.

Io la vedo così

Tommaso:

Tommaso è un ragazzo molto complesso, dalle tante sfaccettature, un amico sicuramente fedele e su cui contare in ogni momento, quello che si prende cura degli altri, che è accanto ogni volta che uno dei suoi amici ha bisogno.


Altezza media, capelli ricci e lunghi, occhi scuri, una barba folta che usa per nascondersi, è più magro degli amici.

Costantemente innamorato della donna sbagliata, peccato ne abbia sempre almeno due o tre insieme, sarà per questo che ha le idee piuttosto confuse?

La sua vita è stata più dura di quella degli amici, sarà per questo che è sempre arrabbiato e per sfogare pratica Judo.

Nella vita è un cardiologo, più vecchio degli altri di qualche anno.

Io lo vedo così

Yuri:

Yuri è un ragazzo piuttosto alto, 187 cm, biondo, dai lineamenti normanni, il più immaturo del gruppo, viziato figlio di papà, superficiale, una testa di cazzo, spericolato, vive tutto con leggerezza, anche l’amore.

Eppure nei moment importanti sa essere accanto con una maturità ed una responsabilità che sorprende.

Vivergli accanto vuol dire accelerare eppure nessuno sa fare a meno di lui.

Pratica motocross amatoriale, ma lui non corre per partecipare, vuole vincere e la stessa tenacia la mette nelle cose che ama, come il suo lavoro. Vuole essere un chirurgo nella vita e frequenta la specializzazione per realizzare il suo sogno.

È il personaggio cui sono più affezionata, lo adoro e lo vedo così

Federico:

Federico è un ragazzo molto affascinante dai capelli sempre scompigliati e lunghi, una barba che accarezza ossessivamente, occhi furbi e scuri, è alto 187 cm.

Un fottuto genio della musica, il suo strumento è il violoncello ma suona anche la chitarra.


Calca i teatri dove suona musica classica ed i palcoscenici dove, con la sua band propone brani rock e pop suonando nei locali più in della penisola.

Vivergli accanto vuol dire farsi trascinare nella follia più assoluta eppure è in lui che Sky riesce a trovare conforto in una vita da vivere senza Christian.

Lui è la musica perfetta ed io lo vedo così

Luna:

E lei chi è?

Non lo so ma è dolcissima








La nostra presentazione finisce qui...., voi però non dimenticate di seguire le altre tappe per scoprire tutto sul romanzo......


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon