7 𝐵𝗹𝒐𝑔 𝗽𝒆𝙧 1 𝘢𝘶𝑡𝘰𝘳𝐞: 𝒫. 𝑯ℴ𝓵𝗺𝖊𝚜
- Kelly
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi
del libro "Cara Alice" di P. Holmes, pubblicato lo scorso novembre da O.D.E. edizioni.

TERZA TAPPA: CASTDREAM
Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale:
Alice

Alice ha circa ventotto anni e ha un gran peso sulle spalle. Dopo il diploma si è trasferita a Milano per frequentare l’università e la vita da fuori sede non si è rivelata molto facile.
Cresciuta sulla costa ligure ha sentito fin da subito la mancanza della sua terra, dei profumi e dei colori. Ma soprattutto ha sentito la distanza con i suoi genitori.
Dopo un evento tragico, Alice si è spenta e ha lasciato che la vita le scorresse addosso, senza pensare mai a quello che le sarebbe piaciuto fare.
È andata avanti, come spesso si dice, ma in bianco e nero. Perfino la sua relazione con Luca è monotona e priva di brio, e tuttavia Alice non ha la forza per interrogarsi su cosa sia la felicità.
Quando il destino le mette in mano il diario della nonna avviene il miracolo. Improvvisamente il mondo riacquista colore e Alice trova in quelle pagine la guida che le mancava, l’ispirazione che le serviva. E insieme al diario Alice ritrova una vecchia fiamma mai del tutto sopita: Marco.
Due spinte, quella di Rosa e quella di Marco, che rimettono Alice sulla propria strada e le fanno ritrovare l’equilibrio.
Rosa

Rosa è il personaggio che ho amato di più. Una giovane donna sveglia, intelligente e coraggiosa. Ha un carattere mansueto, sa essere a modo e conosce l’etichetta.
Tuttavia ha una tempesta dentro, un impeto che grida libertà e che fatica a ignorare, nonostante i suoi doveri di figlia e di moglie la tengano ben ancorata alla realtà.
È una donna che ha messo la famiglia prima di ogni cosa e per quanto possa sembrare assurdo è proprio questa dedizione che me la fa amare tanto.
Ci vuole coraggio per lasciare tutto, ma ci vuole eroismo e tanto amore per restare.
Donato

Quanto è bello questo personaggio!
Lo so che detto da me suona storto, ma lo è davvero un bel personaggio. Leale, affabile, premuroso, forte, determinato, rispettoso…
Non credo abbia un difetto.
Scrivere di lui è ciò che mi ha commossa di più.
Non posso dire molto perché rischierei lo spoiler, ma fidatevi: al mondo ci vorrebbero più Donato per tutte.
IL LIBRO
Link acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/4e5AOmh
Link acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/45p7eWL

L’amore, Alice, è una delle forze più strane di tutto l’universo. È capace di muovere ogni cosa, di reggere i fili del nostro destino in modi insondabili.
Non opporti mai all’amore, non chiudere mai il tuo cuore. Per quanto una situazione ti potrà sembrare senza via d’uscita, l’amore sarà ciò che ti indicherà la strada.
Esistono legami familiari che a volte vanno oltre il tempo e lo spazio.
Alice è costretta a tornare nella sua vecchia casa per venderla e iniziare una nuova parte della sua vita.
Rosa è obbligata a un matrimonio che non la rende felice, ma che accetta per il senso di dovere e sacrificio.
Alice e Rosa, nipote e nonna.
Un vecchio diario farà da portale e unirà le vite di queste due donne nate in epoche tanto diverse eppure accumunate dall’unico, vero motore di tutta la vita: l’amore.

Le Gatte ringraziano O.D.E. edizioni per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE
Comments