7 𝐵𝗹𝒐𝑔 𝗽𝒆𝙧 1 𝘢𝘶𝑡𝘰𝘳𝐞: 𝒮𝓮𝓇𝓮𝓃𝓪 𝓑𝓇𝓾𝒸𝓬𝓊𝓵ℯ𝓻𝒾
- Kelly
- 19 mar
- Tempo di lettura: 3 min
Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi
del libro "Punch" di Serena Brucculeri, pubblicato il 6 dicembre grazie ad Accornero Edizioni.

TERZA TAPPA: CASTDREAM
Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale:
Ciao a tutti cari lettori e un grazie in particolare al super Blog Tre gatte tra i libri, che gentilmente mi concede il suo prezioso spazio per parlarvi di Punch, il mio ultimo sporto romance uscito lo scorso 6 dicembre grazie ad Accornero Edizioni.
Sono qui per parlarvi dei protagonisti di questa vicenda che, sono certa, vi terrà con il fiato sospeso.

Partiamo da Josh: lui è di Boston, ha 30 anni, occhi grigi dal taglio allungato, carnagione olivastra, bocca carnosa, testa rasata; ha avuto un’infanzia travagliata; ha perso la madre quando era piccolo a causa di una dipendenza da alcol e droga; i primi anni sono stati duri per lui: ha patito la fame, è stato trascurato, non ha mai conosciuto l’affetto materno ma solo violenza, visto che il compagno della madre lo picchiava.
Lui, per difendersi, si nascondeva nell’armadio, si tappava le orecchie e aspettava che la burrasca passasse.
Trascorre l’adolescenza tra istituti e case famiglia, finché viene adottato dagli Evans.
Solo allora, per la prima volta, conoscerà l’affetto e la sicurezza di una famiglia e di un fratello. Passano gli anni, Josh si trasferisce a Bath per raggiungere il fratello Paul, che qui si è rifatto una vita. Ed è proprio a Bath che Josh conoscerà Emily.

Emily, di tutt’altra pasta, è una ragazza di 25 anni, bionda, capelli lunghi e boccoli, occhi nocciola e ciglia lunghe, bocca rosea e carnagione color latte; timida e romantica, cresciuta con la zia tra le pareti calde e accoglienti della cucina, dove ha visto nascere la sua passione per i dolci e per la pasticcieria in genere.
Sì, Emily trascorre la propria infanzia con zia Mary perché i genitori sono famosi reporter, sempre in giro per il mondo a caccia di notizie, impegnati in prima linea per nobili cause, dal taglio politico e ambientale.
Emily è una ragazza solitaria, a scuola non ha amiche: la ritengono strana, impacciata, e il fatto che non abbia mai avuto esperienze con i ragazzi non le permette di entrare nel cerchio privilegiato delle ragazze che contano. Si rifugia in cucina dopo la scuola, crea impasti e torte e ciò la aiuta a rilassarsi e a rimettersi in pace con il mondo: solo lì si sente se stessa, adeguata, per niente sbagliata.
Finalmente, con passione e dedizione, realizza il suo sogno: aprire una pasticceria tutta sua. Ed è qui che conoscerà Josh.
IL LIBRO:

Josh è un pugile con un’infanzia travagliata alle spalle: la madre è una tossicodipendente che vive a Boston con lui e un compagno violento, il quale spesso alza le mani su di lei e, soprattutto, su Josh.
Josh cresce tra la violenza e gli stenti, la fame e la mancanza dell’amore della madre, troppo impegnata a sopravvivere e a procurarsi la prossima dose. Quando la madre muore, Josh, ragazzino problematico, inizia un percorso di inserimento in alcuni istituti e case famiglia, fino a quando entra a fare parte della famiglia Evans.
Emily, è una pasticciera romantica, timida e sognatrice, cresciuta con zia Mary perché i genitori, reporter di successo, sono sempre in viaggio per lavoro. Dopo la scuola tra le pareti della cucina, impara l’arte della pasticceria con la zia: quello per lei è il momento migliore della giornata, perché le permette di dimenticare le prese in giro delle coetanee e il suo sentirsi sempre fuori luogo. Realizza il sogno di aprire una pasticceria e, proprio qui, conosce Josh.
Punch è il contrasto tra la paura di amare di Josh la dolcezza e l’amore di Emily. Punch è un pugno in faccia al passato, un tentativo di rinascita, un inno all’amore come forza guaritrice, perché soffrire la mancanza di amore, costruirsi una corazza invalicabile e, piano piano, lasciarsi andare all’amore è una sfida che Josh può vincere solo grazie a Emily.

Le Gatte ringraziano Serena Brucculeri per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI

Commenti