top of page

7 𝐵𝗹𝒐𝑔 𝗽𝒆𝙧 1 𝘢𝘶𝑡𝘰𝘳𝐞: 𝑀o𝑛i𝑘a V𝑒n𝑢s𝑖a

  • Immagine del redattore: Kelly
    Kelly
  • 2 apr
  • Tempo di lettura: 3 min

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi

del libro "Brividi caldi sulla pelle" di Monika Venusia.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale:


Iniziamo da Robin:

Lui è un modello, esteticamente perfetto, un metro e novanta bruno con occhi verdi, muscoloso slanciato.


Ha trentacinque anni, una grande esperienza sotto il profilo della vita e del lavoro.


Ha abbandonato casa quando da giovane a 18 anni decide di farsi da solo e da allora ha fatto del suo meglio con cose legali e non per farsi conoscere finché non è arrivata la fama.

Ha fatto di tutto per ottenerla sapendo di essere un uomo infernale.


Si è concesso, prostituito, si è drogato, si è dato all'alcol, ha frequentato orge, bisessuale.


Ha una doppia personalità.


La seconda personalità esce quando lui è al limite della sopportazione.


Cerca di cambiare quando conosce Marica, una ragazza più giovane di lui molto ingenua e di buona famiglia.


In lei trova quello che in fondo aveva sempre desiderato calore e casa.


Sa bene che non sarà facile e che di certo ricadrà nuovamente nelle tentazioni. Uomo testardo bugiardo caparbio geloso fino all'inverosimile, sadico crudele ma anche dolce e romantico.


Marica:

Ragazza semplice, castana occhi nocciola alta un metro e sessanta snella, ha 22 anni ha vissuto per quasi tutta la sua vita in casa con i genitori, una vita normale, protetta da vicissitudini pesanti.


Studentessa universitaria che vive la vita con colleghe e pranzi cene fuori al Mc Donald.


Il suo migliore amico Marco è sempre stato con lei per qualsiasi cosa. Sono cresciuti insieme. Sempre molto dolce, ingenua, carina con tutti.


Viene catapultata in un mondo diverso dove deve imparare a difendersi e dove deve imparare a conquistarsi le cose da sola. Dove deve imparare che le cose non sono bianche o nere ma che esistono le sfumature.


Il mondo della moda è spietato lei deve imparare a conviverci.


Marco:

Uomo tranquillo, modello anche lui oltre a essere uno studente universitario.


Ha iniziato per caso.


Alto un metro e novanta castano occhi azzurri.


Praticamente perfetto.


Proveniente da una famiglia normale, figlio unico, ha vissuto in compagnia dell'amica Marica.


La vita da modello lo ha fatto maturare anzi tempo, causa alcol droga festini un mondo effimero fatto di ambiguità nonché ricchezza estrema.


Lui fa vedere la faccia buona con l'amica, che poi scoprirà di amare e il lato cattivo nel mondo del lavoro.


Dolce gentile garbato e sincero ma anche cattivo quando serve, geloso e competitivo.


Proverà a dimenticarla con altre ma non ci riesce.



IL LIBRO:


Marica dopo quattro anni che sta insieme a Robin un modello perfetto, si rende conto che non è tutto come sembra.


Lo ha incontrato anni prima in un atelier e da allora non è riuscita più a fare a meno di lui. Ha abbandonato la famiglia per cercare di avere un rapporto solido, un rapporto in cui due persone camminano insieme anche se questo l'ha fatta crescere in fretta.


Lei che non era abituata neanche a spostarsi da sola aveva attraversato molte sofferenze e abusi, a causa di altre modelle che pensavano che non era corretto che loro stessero insieme.


I perfetti stavano con i perfetti e lei non era per niente perfetta, bassa magra e senza forme a volte si domandava come mai un uomo come lui avesse deciso di stare con lei. Robin, uomo più grande, uomo navigato, drogato, alcolizzato, puttaniere, abituato alle orge, cosa nasconde?


Tendenzialmente solo affamato di amore come uno spettatore che guarda una vetrina ma che sa che non può andare li dentro, non appena la incontra viene affascinato dalla sua ingenuità e comincia a provare una forte brama che gli darà l'input per una difficile risalita da suo inferno, cercando di crederci, ma sapendo che sarebbe stato inutile.


Le Gatte ringraziano Monika Venusia per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page