"𝓤𝓷 𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮 𝓭𝓪 𝓭𝓲𝓶𝓮𝓷𝓽𝓲𝓬𝓪𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓛.𝓐. 𝓒𝓪𝓼𝓮𝔂

Amici delle Gatte la nostra Stregatta oggi ci parla della sua ultima lettura, "Un amore da dimenticare" di L.A. Casey, pubblicato da Newton Compton Editori il 25 marzo.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un amore da dimenticare

Autore: L.A. Casey

Editore: Newton Compton editori

Genere: Romance - New Adult

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 11,40€

Data di pubblicazione: 25 marzo 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/32Y5Ngm


SINOSSI:


Il cuore sa sempre indicarti la strada


Quando Noah Ainsley si sveglia in una stanza di ospedale senza ricordare come ci è arrivata, sa solo che ha bisogno di vedere Elliot, l’amore della sua vita.


Ma poco dopo scopre l’orribile verità: la sua memoria a breve termine è stata compromessa a causa di un incidente d’auto.


Lei ed Elliot si sono lasciati cinque anni fa. E ora è sposata con Anderson, un uomo che non riconosce nemmeno.


In un istante il mondo di Noah si capovolge.


Tutto ciò che desidera è avere Elliot al suo fianco, ma è chiaro che Anderson è ferito dal suo rifiuto. Possibile che si sia davvero innamorata di questo sconosciuto?


Noah si sente completamente perduta. Ma quando i suoi ricordi cominciano lentamente a riaffiorare, Noah si domanda se Elliot meriti davvero la sua fiducia.

L’ex che ama e il marito di cui non si ricorda sono le chiavi del suo passato.


E quando finalmente la nebbia si diraderà, quale sarà la sua scelta?

Bentrovati amici, oggi vi parlo di un libro che ho finito da qualche giorno ma che non avevo ancora avuto il coraggio di mettermi qui seduta e parlarne.


Non è facile scrivere la recensione, quando un libro ti tocca nel profondo, si ha bisogno di tempo per poter metabolizzare le emozioni e poterle raccontare ed esprimerle al meglio. Questo libro, è stato per me un amore da dimenticare, una storia da metabolizzare, E' un libro bello, che emoziona e tocca le corde del cuore, non parla solo d’amore ma di perdita, di amicizia e di dolori profondi che cambiano la vita.


"Un amore da dimenticare", è uno di quei libri che comunque fa riflettere ricordando quanto può essere decisivo e corto un attimo, quell’attimo che ci ricorda quanto la vita può cambiare e può renderci diversi.


La Casey ha creato un’altra storia da non dimenticare, un amore perduto che pian piano rinasce dalle ceneri del passato e crea qualcosa di nuovo, più bello ma con altri presupposti.


Un incidente, una telefonata e tutto ha inizio. Elliott è un ragazzo irlandese bellissimo con capelli scuri, occhi color dell’oceano il suo accento sexy insieme alla sua fossetta lo rendevano agli occhi di Noah il ragazzo più sexy ed intrigante che avesse mai incontrato erano quasi diciottenni.

Per Noah, Elliott era il primo amore aveva imparato tutto sui batticuori e le farfalle nello stomaco da lui ma dopo alcuni mesi lei vuole lasciarlo perché vuole qualcosa di serio il tempo passa ed il loro amore diventa romantico, passionale.

Loro due crescono e cominciano a seguire i loro sogni in campo lavorativo, Noah ama i fiori e vuole fare la fiorista, Elliott vuole salvare vite e diventa un pompiere e modella il suo corpo per poter svolgere al meglio il proprio lavoro ed insieme agli uomini della sua squadra fa del suo meglio per essere d’aiuto e salvare più vite possibili.


Ma un giorno i suoi genitori gli parlano di divorzio ed il suo mondo crolla la paura di perdere tutto anche con Noah fa sì che la loro storia naufraghi e dalla fine di questo amore nasceranno tante situazioni.


Non voglio raccontarvi altro.


E’ un romanzo che coinvolge, fa pensare emozionare ma ti avvolge con tutto l’amore che poi scalda il cuore perché l’amore quello che fa bene non può finire. E’ una storia di addii però fa anche pensare tanto e riflettere sulle scelte che possono cambiare tutto.


Tratta anche il tema della violenza domestica ma, lo fa come spunto per la rinascita e la presa di posizione dell’abusata e lo fa con la rivalsa ella stessa.

Che dire è un romanzo che fa riflettere ed è assolutamente da leggere .

I Pov alternati presentano la storia dai due punti di vista e vi troverete a sognare un amore così ed a ricordare ed insieme a sperare un nuovo futuro.


La scrittura della Casey ti porta nella storia come uno spettatore attivo e soffrirete e gioirete con i protagonisti che dirvi buona lettura.

Le Gatte ringraziano la Newton Compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


17 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni