top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓡𝓲𝓭𝓮 𝔀𝓲𝓽𝓱 𝓶𝓮" 𝓭𝓲 𝓖𝓲𝓸𝓲𝓪 𝓓𝓮 𝓑𝓸𝓷𝓲𝓼 𝓮 𝓢𝓮𝓻𝓮𝓷𝓪 𝓑𝓻𝓾𝓬𝓬𝓾𝓵𝓮𝓻𝓲

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Ride with me" scritto a quattro mani da Gioia De Bonis e Serena Brucculeri, pubblicato da Darcy edizioni l'8 febbraio. Per il Blog lo hanno letto le nostre Pilou e Birba, curiosi di sapere cosa ne pensano...? Andiamo a leggere..


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Ride with me

Autore: Gioia De Bonis e Serena Brucculeri

Editore: Darcy Edizioni

Genere: romance contemporaneo - sport romance - hate to love - grumpy man - age gap

Pagine: 320

Formato: ebook - cartaceo (disponibile per gli abbonati a KU)

Prezzo: 2,99€ - 16,00€

Data di pubblicazione: 8 febbraio   2024

Link d’acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/3T493Ss         

Link d’acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/3T7acc0


TRAMA:


Cassian era un vero campione, un cowboy perfetto in grado di domare tori e catturare vitelli al lazo.


Ogni rodeo portava il suo nome. Ma la sua fama, nota in tutto il Texas, subisce un brutto smacco quando Cassian cade da cavallo, mandando in fumo la sua sete di vittoria.


Quell’evento lo segnerà in modo indelebile, rendendolo disilluso, scontroso e demotivato.


Cindy è una ragazza determinata, cresciuta tra le vaste praterie del Texas, di cui ama il fascino rurale e i prati immensi. Nel suo cuore coltiva il sogno di partecipare a un rodeo e riportare a casa la vittoria. Ma una brutta caduta la obbliga a interrompere l’allenamento di una vita, e rischia di mandare in fumo le sue speranze.


Il padre, preoccupato per la figlia, decide di mettersi in cerca di un bravo allenatore

per lei. Cassian e Cindy riusciranno a superare le proprie reticenze?

Buongiorno a…mici, eccomi qui a parlarvi di Ride with me, il romanzo che ha visto lavorare per la prima volta a quattro mani Serena Brucculeri e Gioia De Bonis.

Parto col dirvi che l’ambientazione texana e nel mondo dei rodei, secondo me, ha sempre il suo dannato fascino. Quando poi il protagonista è un bull rider, che ha perso tutto e che è duro con il mondo e con tutte le persone che lo circondano, come non cominciare a fare il tifo per lui a prescindere?


Cassian è un personaggio davvero ben costruito, con un carisma di quelli che ti incollano alle pagine. Ho adorato i battibecchi e i botta e risposta con Cindy, la giovane che lui deve allenare per un rodeo.


Lei è determinata a coronare il proprio sogno, lui è uno che non scherza e pretende il massimo, come è normale che faccia chi è stato per tanto tempo un campione. Due caratteri forti, cocciuti, e contrapposti all’ennesima potenza.

Capirete da voi che qui si parla di scintille e fuoco.


Polvere, cavalli, sudore, forza, energia e quant’altro rendono le pagine di questo romanzo godibilissime, perché mi è sembrato proprio di vivere nel ranch, e di calare io stessa nel recinto per perfezionare la mia preparazione al posto di Cindy.

Cassian vede nella giovane ventenne tante capacità. Quello che non avrebbe mai pensato di riconoscerle è il riuscire a rompere la sua corazza. Eppure, lentamente, qualcosa cambia nel cuore di questo trentunenne.


Ho trovato questo romanzo carico di romanticismo; un romance puro che non mira a raccontare altro che l’amore e la caparbietà nell’agguantare ciò che il cuore detta.

Come non esultare di fronte a un uomo che difende una giovane donna, senza capire lui stesso che ne è geloso perso? La cocciutaggine sta anche nel non riconoscere i sentimenti cangianti nel tempo, e questo non vale solo per Cassian.


Cindy, con il suo temperamento di fuoco, rischia di non vedere oltre ciò che qualcuno vuole mostrarle: uno specchio falso. L’amore cosa è senza la fiducia?

Sebbene negli ultimi capitoli si presenti una spiegazione non proprio originale di un inganno – unica cosa che mi ha fatto un po’ storcere il naso – il finale è senz’altro di tutt’altro aspetto e mi è piaciuto da morire, facendomi anche sorridere e… sospirare.

Perché una bella storia è tale anche solo raccontando di sentimenti, senza essere infarcita di sesso o altro che va di moda, e che pare essere l’unica cosa che attiri i lettori.


Le due autrici hanno saputo, a mio avviso, regalare una storia romantica, pura, un po’ “vecchia maniera”, di quelle che non muoiono mai e che fanno sognare chi legge.

Io grazie a Ride with me sono volata in Texas, in una città chiamata Bandera, a fare il tifo in un rodeo e per due anime che mi hanno catturato. Se volete regalarvi le stesse emozioni e una lettura davvero piacevole e appassionante, abbandonatevi tra i sogni di Cindy e le braccia di Cassian.


Miciolosi, devo ammettere che in questo periodo sono abbastanza ossessionata dai cowboy, infatti è qualche mese che mi ritrovo a leggere storie con questi sexy esemplari maschili alle prese con tori scatenati e altrettanto scatenate donzelle.

Quindi, come potevo non leggere l’ultimo romanzo di Gioia de Bonis e Serena Brucculeri, che ha come protagonista proprio un uomo abituato a cavalcare sotto il sole del Texas?


Ma Cassian Hartfield non è un uomo qualunque.

È un uomo che all’apice del successo in pochi secondi perde tutto.

Un uomo che sopravvive giorno dopo giorno, inseguito dai fantasmi della propria caduta.


Un uomo al quale Mike Rogers offre una possibilità: allenare la figlia per gareggiare al rodeo. Sebbene Cassian non voglia accettare, l’offerta economica lo tenta davvero e potrebbe aiutarlo nella gestione del suo ranch, il suo sogno per un ritiro avvenuto troppo presto.


Quello che non si aspetta è che la sua allieva sia anche la sua nemesi e che lo odi profondamente.


Cindy Rogers è giovanissima ma con un carattere molto deciso; dopo aver vinto nelle gare di dressage ha deciso di voler partecipare al rodeo, nella disciplina del roping (la cattura del vitello). È una tipa tutto pepe, che ha dimostrato negli anni di avere grinta e tenacia sufficienti per raggiungere ogni scopo che si prefiggeva, preferendo impolverarsi quando le sue amiche sceglievano il make up e andavano alle feste. Sa cosa significa sacrificio ed è disposta a tutto per ottenere la vittoria, tutto tranne farsi allenare da quell’uomo burbero, spocchioso e scontroso che la guarda dall’alto in basso.


“A occhio e croce, è un metro e novanta di uomo e ha uno sguardo che, se potesse, mi annienterebbe all’istante. Perdente e antibiotico. Un connubio perfetto verso il fallimento.”


Come potrete immaginare gli allenamenti sono spettacoli pirotecnici di battute al vetriolo e occhiate fulminanti… ma la reciproca antipatia non è il solo sentimento che scorre tra di loro; giorno dopo giorno Cindy si accorge dell’avvenenza di Cassian e della bellezza dei suoi rari sorrisi; Cassian dal canto suo si appassiona al carattere da peperino della sua allieva, al suo talento, alla sua grinta.


“C’è odio, ma ricorda, amico mio, dove c’è tanto odio, c’è anche tanta passione.”


Quello che sembrava un odio viscerale giorno dopo giorno ed esercizio dopo esercizio si trasforma in attrazione e alla fine la scintilla scatta, anzi, il fuoco divampa.


“È diventata il mio tormento e la mia paranoia. La mia passione e la mia pazzia. La mia voglia e il mio disprezzo.”


Ma proprio quando i due protagonisti iniziano a fare “le scintille giuste”, ecco che il passato torna a bussare alla porta di Cassian con il preciso intento di rovinarlo e dividerli.

Riusciranno a superare le apparenze e avere il coraggio di rischiare?

Le autrici sono riuscite a raccontare questa storia a POV alternati fondendo i propri stili, talmente bene che non si riesce a capire dove finisca una e inizi l’altra, con uno stile scorrevole e uniforme.

I protagonisti, diversi per estrazione ed età, si incastrano benissimo, soprattutto Cindy, una donna caparbia in un ambiente competitivo e poco femminile come quello dei rodei.


Come avrete senz’altro capito, Cassian è il mio personaggio preferito. Un uomo che ha sofferto molto, tradito dalle persone che gli erano vicine. Un uomo che sopravvive giorno dopo giorno con l’unica compagnia del suo dolore.


È proprio l’insopportabile Cindy a scuoterlo, con la sua lingua tagliente, la sua forza indomita, la sua sicurezza, tutte qualità che non trovi spesso in una ventenne, ma Cindy ha un carattere forte e determinato.


“Non posso farci niente, è una condanna: sono attratta dall’uomo più odioso sulla faccia della Terra, e non so cosa darei per baciarlo ancora.”


È un libro che sorprende per il suo romanticismo, per la storia d’amore così intensa tra due personaggi tanto diversi, per i due epiloghi che sorprendono le lettrici.

Un libro che ci si porta dietro anche quando lo si è finito perché siamo state tutte un po Cindy e forse siamo anche un po’ Cassian; testardaggine contro delusione.


Siete pronte a vivere una storia d’amore nel soleggiato e caldo Texas? Allora accaparratevi questo romanzo e mettetevi comode.


Un abbraccio e buona lettura

Birba


Le Gatte ringraziano la Darcy edizioni per le copie digitali e il materiale ricevuto in omaggio.


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page