Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi
del nuovo libro "L' angelo caduto di Feerilandia" di Roberta De Tomi pubblicato il giorno 08 marzo da Saga edizioni.
TERZA TAPPA: CASTDREAM
Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.
Dana, la studentessa modello “fatata”: castana, due occhi color acquamarina, è il capitano della Volley Mont, la squadra di pallavolo di Mont Ivory.
Ha 18 anni e una maturità disarmante che la porta a essere molto indipendente e protettiva verso le amiche, in particolare Vanessa.
A un certo punto, cambierà atteggiamento, dovendo affrontare una difficile prova.
Vanessa, la ribelle: per i fati e la “ragazza con il chiodo al labbro”. Non molto alta e formosa, è una morettina pepata e alternativa, dedita a qualche furtarello. Ama il rock e il rap e indossa bracciali con le borchie. Dentro di lei c’è qualcosa di oscuro, compensato dalla passione per la magia e l’esoterismo. O alimentato?
Morgan, la pianista: bionda con dolci occhi azzurri, fragile e cagionevole di salute, ha una mente logico-matematica e una sensibilità fuori dal comune, che la porta a essere una pianista eccezionale.
Diande la principessa di Feerilandia: come le principesse africane, ha un fascino eccezionale e una gentilezza che sembra incrinarsi quando il mago Cleos, suo innamorato, sembra essere attratto dalle terresti.
Cleos, maestro di magia: il mago tra i più potenti di Feerilandia spera di poter avvicinare le terrestri. Saggio, molto calmo e moderato, conoscerà l’amore in tutte le sue manifestazioni.
Mose, l’allievo di Cleos: un ragazzino bizzarro, con una foresta al posto dei capelli e l’ambizione di diventare un grande mago… anche se non ha voglia di fare i compiti…
Kilt, il fatomomorfo: ibrido magico che ricorda Catwoman, ha un fascino magnetico e un’astuzia unica. Creatura infida e fluida, ha in realtà un grande bisogno di amore, per questo si attacca a Diande.
Altri personaggi… vi stupiranno!
IL LIBRO:
Nella città di Mont Ivory stanno accadendo strani eventi.
Dana non è più la ragazza piena di entusiasmo che tutti conoscono, qualcosa in lei si è spento.
Le amiche di sempre, l’alternativa Vanessa e la talentuosa pianista Morgan, indagano ma trovano un muro.
Nel frattempo, nel regno parallelo di Feerilandia, è allerta. Ariel, l’Angelo-Farfalla che duemila anni prima distrusse Atlantide, regno intermedio posto tra Terra e Feerilandia, si sta risvegliando.
Strani fenomeni cominciano ad accadere, insieme a delle strane morti. È tempo di combattere e di affrontare le verità su se stessi, il mondo intero, le persone a cui vogliamo bene.
Dana sarà pronta ad affrontare il suo destino?
Le Gatte ringraziano Roberta De Tomi per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CART
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI
Comentarios