top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻-"𝓣𝓾𝓽𝓽𝓪 𝓬𝓸𝓵𝓹𝓪 𝓭𝓮𝓵 𝓰𝓪𝓽𝓽𝓸" 𝓜𝓲𝓻𝓪𝓷𝓭𝓪 𝓓𝓲𝓬𝓴𝓲𝓷𝓼𝓸𝓷

Buongiorno gattini e gattine oggi diamo il via al Review Tour promozionale per il nuovo romanzo edito da Newton Compton Editori di Miranda Dickinson, "Tutta colpa del gatto" in uscita oggi. Per noi lo ha letto la nostra Sheila, curiose di sapere cosa ne pensa?

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Tutta colpa del gatto

Autore: Miranda Dickinson

Editore: Newton Compton editore

Genere: Romanzo rosa

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 14 aprile 2022



TRAMA:


A volte il destino ci mette le zampine...


Lachlan Wallace è bloccato in casa da quando un incidente d’auto ha interrotto la sua carriera militare.


Davanti a lui ci sono ancora mesi di fisioterapia e la sola compagnia su cui può contare è quella del suo cane e del suo gatto.


La finestra è l’unico spiraglio su un mondo che sembra essersi dimenticato di lui. Una sera, la sua attenzione viene calamitata da un bellissimo vaso di fiori, poggiato sul davanzale dell’appartamento di fronte.


Quei colori sembrano risvegliare qualcosa in lui, al punto che Lachlan decide di attaccare sul vetro un cartello con un messaggio rivolto verso l’esterno.


Bethan Gwynne è arrivata da poco in città. Sta lentamente ricostruendo la sua vita, occupandosi del figlio Noah, ma la solitudine è un peso difficile da accettare. Spesso guarda fuori dalla finestra per distrarsi ed è così che nota lo splendido gatto nell’appartamento di fronte. E anche una mano che lo accarezza...


Poi un giorno vede un messaggio che sembra essere rivolto proprio a lei: «Come si chiamano quei fiori?».


Lachlan e Bethan ancora non lo sanno, ma il destino potrebbe avere in serbo per loro una nuova occasione di felicità.

Buongiorno amici e amiche delle Gatte, sono felice di parlarvi di una storia che mi ha fatto battere il cuore e che ha risvegliato in me emozioni semplici e pure.

Siete pronte? Vi presento Lachlan e Bethan i protagonisti del nuovo romanzo di Miranda Dickinson, "Tutta colpa del gatto".


Lachlan un uomo tutto d'un pezzo, un militare che inseguito ad un incidente si ritrova chiuso tra le quattro mura della sua casa, in compagnia solo del suo gatto e del suo cane. Passa le giornate a guardare Netflix e ad osservare la vita degli altri dalla finestra della propria casa.


Si è allontanato da tutti e da tutto, solo la sua fisioterapista è ben accetta a casa sua, e qualche amico che ancora non si è stancato del suo essere diventato un eremita. Per Lachlan tutto cambia quando un giorno al balcone dell'appartamento di fronte compare un vaso di fiori colorato e l'ombra di una donna con la coda di cavallo che beve the dalla tazza di Spiderman.


Bethan è una madre single, lavora in un vivaio e da pochi giorni si è trasferita in una casa nuova col suo bimbo. La donna ne ha passate tante, e per questo quell'appartamento rappresenta per lei un punto di partenza verso una vita migliore. Anche lei si diletta a guardare fuori dalla propria finestra e viene da subito catturata da un gatto grigio che dorme sul davanzale della finestra del palazzo di fronte e da una mano tutta tatuata che lo accarezza dolcemente.


La finestra rappresenta per entrambi uno spiraglio su un mondo che ancora forse non sono ancora pronti ad affrontare...passano serate intere ad osservarsi senza saperlo fino a che un giorno Bethan nota un biglietto alla finestra che sembra proprio rivolto a lei " ciao appartamento di fronte. Che fiori sono quelli?, a cui risponde " ranuncoli. Come si chiama il tuo gatto?" 


Botta e risposta che hanno aperto il varco ad una conoscenza.. un po' insolita! Ma dopotutto per due persone un po' stropicciate dalla vita, ancora ferite dai rispettivi passati e per questo diffidenti non poteva andare che così, secondo me!


Basta non mi sento di raccontarvi altro, lascio a voi scoprire questa dolce e intensa storia, cosa si cela dietro alla diffidenza di entrambi, ma quello che posso dirvi è che è una storia la loro, di speranza di rinascita e dimostra che a volte l'amore può curare ferite anche profonde.


La Dickinson anche questa volta non mi ha delusa, conosco questa autrice da che è approdata in Italia e le sue storie mi sono sempre rimaste nel cuore. Uno stile fluido ma incalzante, attraverso il suo stile narrativo riesce a catturarti e a trascinarti dentro la storia! È talmente scorrevole e coinvolgente che arrivi alla fine senza nemmeno accorgertene. I personaggi sono realistici, possono tranquillamente essere i tuoi vicini di casa, vivono esperienze e provano emozioni comuni a tanti. Una bella storia di rinascita e di rivincita che vi farà battere il cuore.


Non mi resta che augurarvi una buona lettura e come sempre aspetto i vostri commenti.

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


22 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page