𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓣𝓱𝓮 𝓬𝓸𝓷𝓯𝓲𝓭𝓮𝓷𝓬𝓮 𝓸𝓯 𝔀𝓲𝓵𝓭𝓯𝓵𝓸𝔀𝓮𝓻𝓼 - 𝓛𝓪 𝓯𝓲𝓭𝓾𝓬𝓲𝓪" 𝓭𝓲 𝓜𝓲𝓬𝓪𝓮𝓵𝓪 𝓢𝓶𝓮𝓵𝓽𝔃𝓮𝓻
- Kelly
- 16 apr
- Tempo di lettura: 4 min
Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "The confidence of wildflowers - La fiducia" di Micaela Smeltzer, primo volume NON autoconclusivo della dilogia wildeflowers duet, edito da Heartbeat edizioni.
Per il blog lo ha letto la nostra Pilou, andiamo a conoscere il suo pensiero..

SCHEDA LIBRO:
Titolo: THE CONFIDENCE OF WILDFLOWERS
Sottotitolo: LA FIDUCIA
Autrice: MICALEA SMELTZER
Serie: WILDFLOWERS DUET #1
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE
Editore: HEARTBEAT EDIZIONI
Pagine: 320
Finale: CLIFFHANGER
Prezzo: 3.99€ - 14.90€
Data di pubblicazione: 11 APRILE 2025
Disponibilità: DISPONIBILE IN LIBRERIA E IN TUTTI GLI STORE ONLINE
Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/42jINbq

TRAMA:
Avevo diciotto anni, lui trentuno.
Appartenevamo a due mondi separati, ma vicinissimi, tanto da potersi toccare. Una tentazione difficile a cui resistere. Il mio futuro?
Un enorme “e se...”. E va bene così, per ora. Fino a quando, all’improvviso, Thayer Holmes si trasferisce nella casa accanto. Scontroso, misterioso, un paesaggista che riesce a farmi ridere e sentire viva con un semplice sguardo.
Poi arriva la proposta: fare da tata a suo figlio. Un modo per guadagnare qualcosa, ma anche un’opportunità per stare vicino a lui, per conoscerlo meglio. Non posso farci nulla, è impossibile non innamorarmi di Thayer e di quel piccolo angelo che gli corre intorno.
C’è solo un problema: io ho diciotto anni. Lui ne ha trentuno. Innamorarsi di qualcuno con quasi quindici anni di differenza non era nei miei piani. Ma a volte, l’amore arriva proprio quando meno te lo aspetti…
Wildflowers series:
#1 The Confidence of Wildflowers. La fiducia (11 aprile 2025)
#2 The Resurrection of Wildflowers. La rinascita (9 maggio 2025)
#3 The Endurance of Wildflowers (coming so )

Salve a… mici, oggi voliamo in America con un romanzo che mi ha colpito e affondato.
Si tratta di un age-gap e i protagonisti sono Salem di diciotto anni e Thayer di trentuno, che con la loro storia mi hanno catturato senza più lasciarmi andare.
Una casualità il loro conoscersi, perché Thayer, dopo il divorzio e con un bambino di sei anni che tiene con sé a settimane alterne, si trasferisce nella casa accanto a quella di Salem.
E mentre avviene la lenta ristrutturazione dell’abitazione, è normale, da buona vicina, offrire qualcosa, giusto?
Salem ha finito le scuole, ha un ragazzo che ama e che la adora a sua volta, sebbene Caleb dovrà presto andare a Boston per l’università. È l’ultima estate da trascorrere insieme prima di dividersi.
Quindi, la quotidianità di Salem è tranquilla, divisa tra casa, il negozio della madre dove lei lavora, e il suo ragazzo. Non cerca altro, è felice e serena, anche se ha gravi ferite infertegli dal padre da far rimarginare.
Anche Thayer non prevede di incontrare una ragazzina bella, generosa, e che accetta anche di essere la babysitter di suo figlio, all’occorrenza.
Ma le cose si complicano proprio quando tutti vivono le loro giornate, senza accorgersi neanche che qualcosa sta cambiando.
Sguardi intensi, battute simpatiche e a volte piccanti, il desiderio di sfiorarsi, la voglia di incrociarsi: tutti piccoli dettagli che aprono la strada a quella che poi sarà la passione.
Ho provato tenerezza per Salem, per quanto ha patito da piccola e che vuole nascondere a ogni costo per essere guardata semplicemente per quella bella ragazza che è, senza compassione o pena di nessuno. Ho amato il suo gettarsi in quella follia chiamata attrazione per un uomo tanto più grande.
Ho adorato Thayer, il senso di protezione che ha sempre avuto nei confronti di Salem, fino a difenderla anche da se stesso. Per non parlare poi del loro lento avvicinarsi, di quel chiedere quasi sottovoce per timore che i propri desideri con corrispondano a quelli dell’altro.
Una relazione segreta e al contempo così vera e intensa da lasciare senza fiato.
Ma senza fiato ci sono rimasta davvero quando l’autrice ha dato una sferzata brusca, con un evento che non mi sarei mai aspettata, anche se può far parte della vita. Un evento che spezza le persone, che distrugge Thayer e che fa gridare Salem, nel disperato tentativo di tenere unito quello che è stato, quello che è e che malgrado tutto resterà.
Una storia d’amore che tocca anche argomenti attuali, forti, e della vita di tutti i giorni. Non un semplice romanzo dove passione e sentimento, arricchito di scene piccanti, la fanno da padrone. La Sweltzer, nonostante la giovane età, è un’autrice che sa aggrapparsi con questa storia alla parte più profonda del lettore, che si ritrova a cedere il respiro e il cuore ai protagonisti. Il finale è aperto, e questa è l’unica cosa che mi ha deluso, anche se le ultime pagine e soprattutto le ultime righe mi hanno fatto sciogliere.
Nutro la speranza di leggere presto il secondo volume di questa serie, perché voglio ritrovare Salem e Thayer a guardare ancora il campo con i fiori selvatici di tutti i colori, a raccontarsi, a cercarsi, a trovarsi. E a camminare insieme.
Non so cosa aspettarmi dal prosieguo, ma, ora che conosco la penna di questa autrice, sono certa che sarà un altro entusiasmante viaggio passionale e romantico.
Se non lo avete letto, ve lo consiglio vivamente.
Alla prossima!
Le Gatte ringraziano Heartbeat edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

Comments