"𝓔𝓶𝓮𝓻𝓪𝓵𝓭" 𝓭𝓲 𝓣𝓮𝓻𝓮𝓼𝓪 𝓖𝓻𝓮𝓬𝓸

Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla della sua ultima lettura, "Emerald" di Teresa Greco. secondo volume autoconclusivo della The Gemstone series, pubblicato in self il 20 luglio. Curiosi di sapere cosa ne pensa...? Andiamo a leggere...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Emerald

Autore: Teresa Greco

Editore: Self Publishing

Genere: Hate to love

Serie: The Gemstone series #2

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€ - 13,52€

Data di pubblicazione: 20 luglio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3igWFvK


TRAMA:


Emerald è la prima figlia dei coniugi Miller.


Ambiziosa, testarda e cinica, grazie ad Emerald il Quilates ha ampliato i suoi affari varcando il confine della moralità.


Gli unici uomini che abbiano mai avuto spazio nella sua vita sono suo fratello Rubin e suo nonno David, ma una vecchia conoscenza del liceo tornerà da lei, dodici anni dopo il loro ultimo scontro.


Killian Harvey è lo sciupafemmine che ogni donna vorrebbe nel proprio letto.


Carismatico, poliedrico e sprezzante. Killian gestisce insieme a suo padre la rinomata gioielleria “Harvey Jewels”, considerata rivale diretta del Quilates.


Dopo un importante incontro d'affari, Killian decide di fare una corte serrata alla donna che detesta. Per quale motivo?


Due anime affini, sempre pronte alla guerra, ma impreparate all’amore.

Due personalità irruenti.

Due cuori imperfetti destinati ad aprirsi l’uno all’altro, a esporsi tra mille sbagli e completarsi nonostante tutto.

La loro vicinanza li porterà a scoprire una dolorosa verità.


Forse, l’antagonismo tra Killian ed Emerald ha radici molto più profonde di quanto potessero immaginare.


E se l’amore non bastasse a rimarginare le ferite del passato?


The Gemstone Series:

Vol 1 "Rubin" (online da marzo 2020)

Vol 2 "Emerald" (online da luglio 2021)

Emerald Miller è sempre stata una ragazza dal carattere forte; dopo la morte dei suoi genitori, si è sentita in dovere di esserlo ancora di più e di dare un preciso scopo alla sua vita, proteggendo al contempo il fratello Rubin, più giovane e sensibile. È la mente creativa dietro i gioielli del negozio ereditato dai suoi genitori, il “Quilates” ed ha esteso il suo giro di affari a servizi elitari tanto quanto i gioielli, ma più “particolari”.

Da quando però Rubin ha al suo fianco Lily, il rapporto tra loro è cambiato, e quando il fratello le chiede di creargli l’anello per fare la proposta di matrimonio a Lily avvisandola che non rimarranno nella villa di famiglia, qualcosa in lei si spezza. Ma Emerald non gli chiede di rimanere, lei è forte e sopravvivrà anche alla lontananza dell’amato fratello.

Sarebbe tutto “sotto controllo” (si fa per dire) se alla situazione famigliare non si aggiungesse il ritorno di “lui”, Killian Harvey, figlio di un concorrente, ma soprattutto l’ex-ragazzo, ormai uomo, con cui la nostra protagonista ha avuto incontri/scontri che hanno lasciato il segno in entrambi.

“Killian Harvey mi ha fatto provare sentimenti inesplorati… e alla fine mi ha colpita, risvegliando la parte più pericolosa di me.”

L’attrazione tra i due è innegabile, quanto “l’odio” che reciprocamente provano per quanto accaduto in passato. E quando il padre di Killian chiede al figlio di spiare i concorrenti perché ha il sospetto che oltre alla gioielleria ci sia dell’altro, lui accetta per rifarsi di quel passato che è ancora vivo in entrambi, sebbene non capisca l’astio del padre nei confronti dei Miller. Ma ciò che all’inizio sembrava essere una sfida a chi cedeva per primo diventa qualcos’altro ed esplodono subito le scintille… bisogna solamente capire dove porteranno…