Amici delle Gatte buon pomeriggio!
Partecipiamo al Review Tour del libro "Incrocio di cuori" di Cali Melle, in uscita oggi per la collana Kiss publishing di Queen edizioni. Per il Blog lo ha letto la nostra Pilou, andiamo a vedere cosa ne pensa..
SCHEDA LIBRO:
TITOLO: Incrocio tra Cuori
AUTORE: Cali Melle
Collana: Kiss Publishing
GENERE: sport romance
PAGINE: 220
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 0,99
EDIZIONE: Prima pubblicazione italiana
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 aprile 2024
NB: ebook disponibile in tutti gli store
Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/43Yt6Ft
TRAMA:
Lei è la sorellina del mio migliore amico… E il mio più grande segreto.
Logan Sono passati due anni da quando sono partito per il college. Dall'ultima volta che ho visto Isla.
Quando si presenta alla mia porta, però, l'ultima cosa che mi aspetto è di sentir riaffiorare gli stessi sentimenti che avevo allontanato. Eravamo amici, finché tutto non è cambiato.
Lasciare Clifton Falls significava lasciarsi alle spalle anche il passato. L’hockey è la mia vita adesso, più di prima, e Isla è una distrazione.
Almeno finché non diventa l'unica cosa che riesco a vedere. Isla Logan Knight è sempre stato il giocatore di hockey di punta, il migliore amico di mio fratello e il primo ragazzo che abbia mai amato. Ma non potrebbe mai essere più di questo.
Mi ha spezzato il cuore quando è partito per il college e adesso, due anni dopo, è tornato nella mia vita. Ed è il mio nuovo coinquilino. Ho provato a resistergli il più possibile, maLogan riesce ad abbattere ogni muro che mi sono costruita attorno al cuore. È solo questione di tempo prima che il nostro segreto venga alla luce.
A…mici, buondì, oggi vi presento un college romance che a mio avviso ha la sua particolarità.
Parto con il personaggio femminile, Isla Whitley, una ragazza che da sempre ha avuto una cotta per il migliore amico del fratello maggiore.
La storia ci introduce a fatti avvenuti due anni prima, quando la giovane incontra di nascosto il ragazzo in questione. Di nascosto perché lui ha una fidanzata ufficiale, e perché l’ultimo che deve sapere di questa sorta di liaison è August, il fratello di Isla.
Lei non è felice, ma non riesce a ribellarsi all’idea di essere lo sporco segreto di Logan Knight.
Ma chi è costui?
Oltre, come ho già detto, a essere il miglior amico di August, è sempre vissuto a stretto contatto con la famiglia Whitley ed è anche un compagno di squadra del fratello di Isla: loro infatti giocano a hockey sul ghiaccio. Essendo più grandi rispetto alla ragazza, si trasferiscono per primi alla Wyncote University, e Isla resta da sola… con il ricordo di quando Logan la abbracciava in gran segreto tra le coperte, pur rispettandola.
Come vi accennavo, la storia riprende due anni dopo, quando la protagonista arriva alla Wyncote.
Avrebbe potuto scegliere un’altra università, ma la sua vita è sempre stata molto legata a quella del fratello maggiore. Per seguire la sua carriera nell’hockey ha rinunciato a fare cose che le piacevano, non ha mai pensato molto a sé, anche se ogni sacrificio non le è mai costato.
E adesso che è più grande, cambieranno le cose? Forse. Una purtroppo è ancora tangibile e immutata: la sua cotta per Logan. A peggiorare la situazione è il dover vivere nello stesso appartamento di August, che a sua volta divide con l’amico fraterno di sempre.
Sin dall’inizio vi ho detto che ho trovato questo romanzo con una sua peculiarità, e mi spiego meglio. Di solito la parte principale nei romance viene assegnata alla protagonista, in questo romanzo invece mi pare che sia Logan l’attore principe.
Premesso che i due hanno stabilito da subito di restare solo amici, è di fatto Logan a faticare nel trovare un equilibrio. È lui quello che da un lato non riesce a rimanere distante da Isla, e dall’altro teme di incorrere nelle ire di August. D’altronde loro sono come fratelli, e anche Logan ha l’hockey come l’unico obiettivo da perseguire. Come spiegare all’amico che mentre è voltato, le sue mani corrono al corpo di Isla? Isla così innocente, Isla che lo desidera, Isla che gli fa perdere la testa.
Logan non si ritiene adatto a lei, i suoi difetti sono molteplici…
Ecco quindi le bugie all’amico fraterno, bugie alla ragazza che ormai gli è entrata sottopelle: una strada tortuosa che potrebbe prendere una dimensione differente se solo avesse il coraggio di afferrare il toro per le corna.
Isla non è da meno. Il suo cuore è incollato da sempre a quello di Logan, e il donarsi a lui rende il legame sempre più forte, anche se non vuole ferire August, anche se… si sente ancora una volta uno scomodo e sporco segreto.
A volte è davvero troppo difficile affrontare le sfide del quotidiano e si rimanda a domani. Chi tra noi non lo ha fatto almeno una volta nella vita? Tuttavia, già domani potrebbe accadere qualsiasi cosa.
Isla e Logan si ritroveranno a fare i conti con un evento che metterà loro davanti la realtà dell’esistenza.
La costante lotta tra il dovere e il volere, tra onere e piacere credo sia il leit motiv di questo romanzo. Ma anche la battaglia tra errori e perdono. Tra fiducia e giudizio. Tra amore e amicizia.
Non ci sono colpi di scena particolari, però il lettore con facilità si ritrova a vivere i dubbi dei due protagonisti perché sono ragazzi normali, con la loro normale vita universitaria o familiare.
Un romanzo che proprio per questo si gusta come si fa con un buon caffè espresso.
Poi ovviamente non mancano le scene piccanti che, a seconda dei gusti, possono aumentare l’indice di gradimento. Nel complesso una storia godibilissima per trascorrere qualche ora di relax.
Questa è la canzone che la nostra Pilou vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Cuore scoppiato di Antonella Coco
Le Gatte ringraziano Kiss publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comentarios