𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘𝓵 𝓶𝓲𝓸 𝓬𝓾𝓸𝓻𝓮 𝓮̀ 𝓭𝓪 𝓼𝓮𝓶𝓹𝓻𝓮 𝓽𝓾𝓸"

Aggiornato il: apr 27

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Alessia Cesina, "Il mio cuore è da sempre tuo" edito Blueberry edizioni, pubblicato il 21 aprile.

Per il Blog lo ha letto la nostra Burba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il mio cuore è sempre stato tuo

Autore: Alessia Cesina

Editore: Blueberry Edizioni

Genere: Romance - New Adult

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€ - 13,00€

Data di pubblicazione: 21 aprile 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3vnxZ8v


TRAMA:


Ambra Roberts frequenta l'ultimo anno delle superiori nella sua amata Sorrento e sembra avere tutto quello che una ragazza della sua età possa desiderare: degli amici fantastici, una famiglia presente e numerosa e il successo nello sport.


In amore è però sfortunata e la rottura con Roberto è solo l'ultima di una serie di storie sbagliate, che la fanno sentire invisibile, non voluta, fatta male e non adatta ad avere un ragazzo.


Ma un giorno Ambra inizia a rendersi conto di qualcosa che la scombussola... per caso si è innamorata di Francesco, il suo migliore amico?


No, è impossibile! Si conoscono da quando sono nati, hanno condiviso segreti e imbarazzi, gioie e scoperte. Questa eventualità è inconcepibile, loro due sono semplicemente Amb e Fran, quelli di sempre.

Ma quando il tarlo del dubbio diventa più pressante, Ambra non può più ignorare la cosa.


Potranno, due migliori amici, amarsi?

Come trovare un equilibrio fra sentimenti e vita sportiva, che potrebbe portarla lontano?

E come gestire Roberto, tornato alla carica con decisione per riprendersi Ambra?

a cura della nostra Birba


Buongiorno miciolosi, oggi la vostra Birba vi parla di un libro, young-adult, che affronta il tema dell’amicizia, di una amicizia speciale.

Ambra e Francesco sono amici per la pelle anche se, sia agli occhi degli altri amici sia di chi li vede dall’esterno, il loro rapporto sembra decisamente più profondo di una semplice amicizia.


Dopo essere stata delusa dalla storia con Roberto, Ambra non vuole impegnarsi con nessuno, desidera solo riprendere a nuotare e svagarsi con i suoi amici (Lia, Marika, Mirko, Travis, Luca, Leo, Sara, Nora, Alex, Stefano).


Francesco gioca a calcio con l’ambizione di giocare nella Prima Squadra, con storie brevi e senza futuro. La compagnia dei suoi amici e di Amb sono i suoi punti fissi, il centro attorno al quale girano le sue giornate.


Dopo una serata in discoteca però qualcosa tra i ragazzi inizia a cambiare e mentre il comportamento di Fran si fa sempre più “strano”, Ambra si trova impreparata ad affrontare le conseguenze che subirebbe il loro rapporto se da amici si trasformassero in fidanzati, quindi cerca in tutti i modi di negare a sé stessa quello strano sentimento che sembra nascere nel suo cuore.


Riusciranno a chiarire i propri sentimenti a sé stessi e all’altro?


“Francesco era la mia roccia, senza la quale, in tutti questi anni, non sarei riuscita a superare nemmeno un ostacolo.”


Sullo sfondo di una Napoli gioiosa e solare, dove la scuola è il cruccio di ognuno e il tempo libero lo si passa con gli amici della compagnia, è proprio Ambra a raccontarci la sua storia, le sue paure e le sue ambizioni giorno dopo giorno con uno stile molto scorrevole, quasi parlato, come se stessimo ascoltando la stessa voce della protagonista.


Godiamoci questa storia d’amore che ci riporta indietro nel tempo.


Buona lettura.

Le Gatte ringraziano la Blueberry per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


17 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni