𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓣𝓲𝓶𝓮𝓵𝓮𝓼𝓼" 𝓭𝓲 𝓥𝓲𝓿𝓲𝓮𝓷𝓷𝓮 𝓦𝓪𝓵𝓴𝓮𝓻

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Vivian Walker “Timeless minaccia al nuovo mondo” pubblicato in self a gennaio 2021.

La nostra Tati ha avuto il piacere di leggere per il blog, andiamo a vedere cosa ne pensa…

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Timeless

Autrice: Vivienne Walker

Editore; self publishing

Genere: Urban Fantasy

Formato: ebook (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€

Data di pubblicazione: gennaio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3a63Q4E


SINOSSI:


2133 Contea di Grisly.

Vanessa sta osservando il tramonto ed è in ansia, perché sa che parlare con suo padre degli esami d’ammissione al Nitidium sarà soltanto l’ennesimo buco nell’acqua.

Suo padre, Kenneth Horwell, è un Gran Custode del Nitidium, l’organo che preserva l’equilibrio mondiale attraverso un codice assai rigido di pacifica mediazione.


Domani è il termine per dare la propria adesione agli esami d’ammissione.

Vanessa sta andando incontro al suo destino. La sua vita non sarà più la stessa, il mondo non sarà più lo stesso: una minaccia incombe su quella pace che gli uomini hanno creduto reale fin dai tempi della ricostruzione dopo il terzo conflitto mondiale.

La quiete e la serenità a cui tutti si sono ormai assuefatti forse era solo un’umana illusione.

Il Nitidium, che da sempre ha deposto le armi, professando mediazione pacifica ed autocontrollo, riuscirà a fronteggiare questa nuova apocalittica guerra contro le tenebre più oscure?

E chi sono gli Horwell, cosa nascondono nella loro imponente e macabra tenuta? Ma soprattutto: chi è veramente Vanessa Horwell?

a cura della nostra Tati:


Vanessa vive in un mondo governato dalla Nitidium, la nuova società pacifica, dove non esiste guerra e violenza. Vanessa vuole far parte delle guardie ed entrare nel sistema della Nitidium e seguire le orme del padre, Kenneth Horwell, che è il gran custode, una posizione nell’organico di un certo livello. Vanessa è sempre stata una ragazza ligia al dovere e rispettosa delle regole, non ha mai dato problemi ai suoi genitori.


Il tempo passa e il test di ammissione per entrare nel Nitidium si avvicina, ma ancora non ha avuto l’approvazione dei suoi genitori. Per la prima volta nella sua vita prende una decisione contro il parere di tutti, solo con l'appoggio e l’aiuto del suo migliore amico, Vincent, l’unico ragazzo che le è sempre stato vicino.


Credo che siamo due spiriti affini, legati da un sentimento forte e profondamente puro, che racchiude in sé la comprensione tipica dell’amore e la condivisione dell’amicizia.


Ma il viaggio che li attende non è ciò che si sarebbero mai aspettati di vivere. Un viaggio pieno di imprevisti e pericoli che non avrebbero mai messo in conto. Ma durante il viaggio vengono a galla tutti i segreti che la famiglia di Vanessa ha sempre taciuto, sconvolgendo di fatto il suo mondo e soprattutto mettendo in dubbio la sua vera identità.


Le ombre non sono intorno a noi ma dentro di noi. Dove vedi luce, non è certo che scorgerai il bene. Dove c’è oscurità, non è certo che si celi il male.


È stata una lettura davvero originale, mi ha coinvolta fin dalle prime pagine perché scorrevole, e si legge in breve tempo. L'autrice ha avuto molta fantasia nel ricreare un mondo pacifista ma si sa, la mente umana è un mistero e imprevedibile, ed è così che ha inserito anche una parte thriller, che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine, grazie ai molteplici colpi di scena che il lettore di certo non si aspetta.


Consiglio questo fantasy dispotico a tutti gli amanti del genere e in attesa del seguito auguro a tutti buona lettura.

La vostra Tati.

Le Gatte ringraziano Vivienne Walker per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



21 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni