top of page

"𝓡𝓮𝓼𝓪 𝓽𝓸𝓽𝓪𝓵𝓮" 𝓭𝓲 𝓡𝓮𝓫𝓮𝓬𝓬𝓪 𝓩𝓪𝓷𝓮𝓽𝓽𝓲

Amici delle Gatte buon pomeriggio!

La nostra Pilou oggi ci parla della sua ultima lettura, "Resa totale" di Rebecca Zanetti, quarto volume della serie Sin Brother, pubblicato da Hope edizioni il 29 gennaio. Curiosi di sapere cosa ne pensa...? Andiamo a leggere..


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Resa totale

Autore: Rebecca Zanetti

Editore: Hope edizioni

Genere: Military Romance - paranormal romance

Serie: Sin Brothers #4

Formato: ebook

Prezzo: 4,99€

Data di pubblicazione: 29 gennaio 2024

Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/48mzI0Y



TRAMA:


Una sfida che deve vincere...


Piper sa che non può fidarsi di lui. L'avevano avvertita che Jory, il soldato che tengono prigioniero, alto, scuro e sexy, avrebbe cercato di conquistarla e manipolarla con i suoi occhi grigio acciaio e il suo fascino letale, ma lei non deve lasciarsi ingannare da colui che definiscono un traditore.


Tutto ciò che deve fare è individuare l’algoritmo necessario a salvargli la vita, e chiuderla lì.


Qualcosa però non quadra e lei è determinata a scoprire la verità, anche se è sepolta in un suo bacio, profondo e pericoloso.


Una passione a cui non può resistere...


Jory farebbe di tutto per riunirsi ai suoi fratelli e salvarli dalla spada di Damocle che incombe su tutti loro, persino rapire la splendida donna che sta lavorando per disattivare il chip mortale nella loro colonna vertebrale.


Ma le forze determinate a distruggere la sua famiglia non li lasceranno andare facilmente. Il bisogno di mantenere in vita Piper è qualcosa che non si sarebbe aspettato, e lo stesso vale per l’ardente desiderio che prova per lei.


Ma con ogni secondo che lo avvicina a morte certa, può permettersi di perdersi nel suo caldo abbraccio?


Buongiorno a…mici, oggi vi parlo dell’ultimo romanzo della serie Sin Brothers di Rebecca Zanetti.


Era il 2022 quando mi sono imbattuta nel primo dei fratelli Dean, esattamente Shane, e a distanza di quasi due anni ho ritrovato Jory, l’ultimo dei quattro, che tutti credevano morto.


Come gli altri, anche Jory non ha vissuto la propria infanzia, costretto a vivere segregato e in continuo stato di addestramento. Così è stato deciso dalla sua nascita dall’uomo, chiamato comandante, e dalla dottoressa che lo hanno “creato”, avvalendosi della donazione volontaria di sperma da parte di un militare facente parte dell’organizzazione segreta. Ogni fratello ha scoperto con il tempo di avere qualche “superpotere” e quelli di Jory, oltre alla strepitosa capacità nell’informatica, sono quelli di ascoltare a distanza e di captare emozioni, vibrazioni, pensieri, nonché il manipolare le persone. Ma in che modo? Alzando i feromoni. Avete capito bene: se ne avvale come richiamo sessuale.


Negli ultimi due anni la vita di Jory Dean si è fermata. Hanno attentato alla sua vita ed è rimasto in coma per tutto questo tempo. Due anni persi, che l’uomo deve recuperare in pochi giorni, visto che in lui e i suoi tre fratelli sono stati impiantati dei microchip che a breve esploderanno, portandoli alla morte. Ma a seguito di quell’attentato, quello di Jory è stato rovinato e nessuno sa se si potrà raggiungere e disattivare come si spera per gli altri.


Il comandante, che ritiene Jory di sua proprietà in quanto facente parte dei suoi esperimenti di soldato super, chiama alla base una hacker: Piper.


La ragazza è un asso con l’informatica e ha scelto di lavorare per il comandante solo perché spera di instaurare con lui un rapporto mai esistito. Lei, infatti, è sua figlia.

Ma sin dal momento in cui Piper poggia gli occhi su un Jory prigioniero, capisce che è nei guai. Non solo per l’aspetto forte e maschio dell’uomo, ma per quello sguardo duro e penetrante in due occhi grigi. Il quarto dei fratelli Dean sa che soltanto lei può forse salvarlo, se riuscisse a scovare il codice per arrivare al suo microchip rovinato, tuttavia non accetta che quella ragazza dolce e determinata abbia di lui un’idea del tutto fasulla. Troppe le bugie che le sono state propinate, in primis non sapere in quale casino si è infilata lavorando per il comandante.


Nulla appare, infatti, come le è stato detto al momento in cui ha accettato e Piper lo scoprirà a sue spese con il passare dei giorni, sei in tutto. Sei giorni in cui scoppia l’attrazione tra i due, sei giorni in cui scopre di essere stata usata, sei giorni in cui la realtà di quell’uomo così diverso da tutti gli altri le piomba addosso.


Ma Jory Dean non è solo un soldato addestrato ai combattimenti più rudi o a uccidere a mani nude. Di fronte a quella ragazza dagli occhi verdi, emerge, infatti, la parte più profonda e nascosta di lui, che gli fa scoprire la dolcezza dell’amore e il desiderio di proteggerla dal mondo, benché sa che non potrà mai donarle il per sempre. La sua vita è agli sgoccioli.


Il lettore si ritrova a vivere momenti di passione assieme a scene apocalittiche e piene di suspense, attimi dal sapore dolce che in un secondo si trasformano in pura adrenalina.


Ed è stato bello rivedere il ricongiungimento dei quattro fratelli, cresciuti senza infanzia, senza genitori, senza il nulla se non con la sola certezza di esserci sempre gli uni per gli altri. “Mai soli” è sempre stato il loro motto, e Matt, Nate e Shane non si sono dati pace finché non hanno ricondotto a loro il fratello creduto morto. Uomini duri che hanno comunque scoperto l’amore e che, come Jory, desiderano vivere una vita normale, sperando fino all’ultimo di poter estrarre dai loro corpi i chip letali.


- “I fratelli Dean non esistono senza di te, Jory” disse, lo sguardo duro. Cupo e così diverso da Shane. “Perciò, qualsiasi cosa dobbiamo fare… la faremo. Mai soli” Avevano vissuto ed erano quasi morti seguendo il mantra della loro infanzia. Non avevano un padre, di certo non una madre. Ma, in ogni caso, avrebbero sempre avuto l’un l’altro. -


La forza dell’unione e della famiglia in questo volume si sente moltissimo e riempie il cuore. Il lettore ha seguito la storia di tutti i fratelli, conosce la loro forza e la dolcezza che donano alle donne che li affiancano contro tutto e tutti, anche loro consapevoli che la felicità a volte dura solo un attimo, e che ogni istante è prezioso e da vivere con intensità. E si ritrova a fare il tifo, a leggere veloce le pagine cariche di adrenalina, di colpi di scena, di menzogne, di inganni, fino a sedersi davanti a un computer con Piper, incollato alla speranza di riuscire a trovare quel dannato codice che cambia ogni trenta secondi. Oppure abbracciato nello stesso abbraccio che lega i quattro Dean, tremando di fronte alla determinazione di Jory di salvare almeno i suoi fratelli, nella consapevolezza che per lui il lieto fine non ci sarà.


- Provava una sensazione di calore al petto mentre studiava ogni centimetro di lei, desiderando portare quel momento con sé, il sapore del suo bacio ancora sulle labbra. Una parte di Piper sarebbe sempre rimasta con lui, quello lo sapeva. -


Eppure, in ogni istante, il desiderio di protezione nei confronti della famiglia e della donna che ama, ha sempre spinto Jory a dare il 200%. Quella è la sua famiglia, quella è la sua donna. Sua. Nonostante tutto.


- Jory desiderava toccarla, ma voleva affidare quel momento al suo cuore. –


Sarà Piper abbastanza forte da superare tutto ciò che comporta vivere accanto a un uomo come Jory Dean? Sarà in grado di vivere ogni istante come se fosse l’ultimo, sapendo che il proprio cuore sarà spezzato di lì a poche ore?


Ancora una volta Rebecca Zanetti regala un romance paranormale con i fiocchi, ogni libro della serie con cover azzeccatissima.

Sono certa che chi leggerà questo romanzo avrà voglia di vivere anche le storie legate a ogni singolo fratello Dean, ognuno affascinante, ognuno rude, ognuno deciso a prendersi la donna che ama (in tutti i sensi), e ognuno determinato a vivere.


Se vi piace immergervi in un’atmosfera meno realistica di tante altre, ma con un’abbondante dose di azione, adrenalina, suspense, accompagnata da stuzzichevoli scene al peperoncino, Resa totale fa per voi.


Consigliato.


Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


9 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page