top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘𝓵 𝓽𝓮𝓼𝓸𝓻𝓸 𝓭𝓮𝓵 𝓹𝓲𝓻𝓪𝓽𝓪" 𝓭𝓲 𝓕𝓪𝓫𝓲𝓸𝓵𝓪 𝓓'𝓪𝓶𝓲𝓬𝓸

Amici delle Gatte buon pomeriggio e buona domenica.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Il tesoro del pirata" di Fabiola D'amico, pubblicato il 15 novembre da More Stories.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Il tesoro del pirata

Autore: Fabiola D'amico

Editore: More Stories

Genere: Storico

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 14,99€

Data di pubblicazione: 15 novembre 2021

Link di acquisto ebook: https://amzn.to/3FQWEYz

Link di acquisto cartaceo: https://amzn.to/3cYSjpP


SINOSSI:


Barcellona, 1645.


L'arrivo di una lettera getta la vita di Isabella Torreles nello scompiglio.


Tutte le sue sicurezze vengono spazzate via da poche parole: suo padre, dalla lontana Sicilia, la informa di essere in pericolo di vita. E per qualche strana ragione la prega di mandare in suo aiuto il più acerrimo dei suoi nemici: il pirata Juan Velasquez, detto il Vendicatore, che da anni vive sotto le mentite spoglie di un abile commerciante.


Ma Isabella non può affidare la vita di suo padre a un uomo così malvagio, perciò decide di convincere l’ex pirata a portarla con sé in quel viaggio alla volta della Sicilia.


Certo, quando ha ideato questo assurdo piano, non avrebbe mai immaginato che Velasquez fosse anche affascinante e colto, e che l’attraesse così tanto da risvegliare la donna che è in lei. Non avrebbe neanche creduto possibile che lui pretendesse di fare di lei la sua amante. Ma questo è il patto che Velasquez le chiede di stringere. Non denaro, ma il suo corpo.


E pur di salvare suo padre, Isabella accetta la richiesta, imbarcandosi in quello che sarà un viaggio appassionante che la condurrà verso mete mai immaginate.

A Palermo, però, nuovi e oscuri nemici la aspettano.


E chissà se la passione consumata con Juan sarà davvero così potente da spingerlo a lottare per lei.

Miciotti e Miciotte, oggi vi presento il libro di Fabiola D’Amico. "Il tesoro del pirata" rieditato e pubblicato in seconda edizione con More Stories. Si tratta di un romanzo ambientato nel 1600 tra la Spagna e l’Italia, in un periodo ancora dominato dall’Inquisizione e dalle sue barbarie, quindi già dalla prima pagina aveva tutte le premesse per incuriosirmi, infatti amo moltissimo i romanzi ambientati in periodi storici pre-ottocenteschi.

L’autrice ci presenta la protagonista, Isabella, come una donna del suo tempo, cresciuta dall’amore del padre ma sfiorita a causa di un matrimonio con una persona violenta, meschina e cattiva.

La lettera di aiuto pervenuta dal padre la coglie nel mezzo del lutto per la morte del marito e la spinge a buttarsi di nuovo nella vita vera. In compagnia di Carmelita, quindi, parte alla ricerca di (Don) Juan Velasquez (il Vendicatore), il pirata che tempo addietro aveva rapito il padre e lo aveva rilasciato dietro riscatto. La giovane deve assoldarlo per cercare un tesoro e salvare così il padre da un pericolo sconosciuto ma, stando alla lettera, molto vicino e spaventoso.

Quello che Isabella non si aspetta è che Juan, che ora fa il mercante, sia così bello e attraente ma soprattutto che odi profondamente Carlos Torrelles, il padre, che qualche tempo prima ha insinuato dubbi su di lui in società facendogli perdere la possibilità di redimere il suo passato.

Per questo motivo Isabella è costretta a nascondergli la sua vera identità, ma a poco a poco questa bugia diventa un fardello pesante, soprattutto quando i suoi rapporti con il pirata cambiano giorno dopo giorno nel lungo viaggio verso Palermo.

Cosa farà Isabella quando finalmente avrà raggiunto le coste della Sicilia?

Cosa succederà tra lei e Juan quando scoprirà la verità su di lei? In quale tipo di pericolo versa il padre?

Questo romanzo mi ha letteralmente tenuto con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Ammetto che a un certo punto, arrivata a “quel momento”, quello in cui si presagisce che avverrà la svolta nella trama, ho dovuto fermarmi per prendere fiato, prendermi il tempo necessario per assimilare l’ansia sul destino della nostra protagonista. Fabiola è riuscita a trascinarmi in un tempo e un luogo lontano, con due protagonisti forti e fragili nello stesso tempo. Due caratteri che si incontrano e si scontrano in un duello di menti che dura fino alla fine.

“Juan guardò la donna mentre una sensazione cui non sapeva dare il nome si faceva strada in lui. La desiderava ma la trovava insopportabile. Che cosa gli stava succedendo? Dannazione, nessun uomo poteva rifiutare niente a quel meraviglioso sguardo”.

Una storia da non perdere per chi ama l’amore condito con un pizzico di avventura e suspance, un mix che solo Fabiola sa comporre per farci trascorrere ore felici.

Forza donzelle, imbarchiamoci anche noi sulla “Madre de Dios” e solchiamo il mare con Juan e Isabella.

Buona lettura Birba

Le Gatte ringraziano la More Stories per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio e il Blog Le letture di Asdo per averle coinvolte nell'evento.



12 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page