𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓢𝔂𝓶𝓹𝓱𝓸𝓷𝔂" 𝓭𝓲 𝓜𝓪𝓻𝓽𝓲𝓷𝓪 𝓑𝓪𝓽𝓽𝓲𝓼𝓽𝓮𝓵𝓵𝓲

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Martina Battistelli "Symphony", edito da Elpis editrice, pubblicato il 27 gennaio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Stregatta, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Symphony

Autore: Martina Battistelli

Editore: Elpis editrice

Genere: music romance

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€ - 13,20

Data di pubblicazione: 27 gennaio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3j8cpQQ


TRAMA:


Roxanne Clifton, barista senza un soldo, sogna di frequentare la Royal Academy of Music di Londra. La musica è parte della sua vita da sempre, grazie ai suoi genitori.


Suona per i passanti a South Bank durante le sue brevi pause pranzo e, solo quando le note scorrono in lei, si sente felice.


Ogni giorno due occhi di ghiaccio la osservano mentre si esibisce: è Lucas Lloyd Butler, ex-leader di una famosa rock band inglese, tormentato dal maledetto incidente che dieci anni prima gli ha fatto giurare di non toccare più uno strumento.


La voce di Roxie, però, riesce a farsi spazio tra i suoi sensi di colpa.

Il talento e la testardaggine della ragazza lo porteranno a lavorare a un progetto a cui nessuno dei due può rinunciare.


Scriverà un musical per lei.


Cedere ai sentimenti sarà semplice, ma il passato riemergerà come un’ombra tra le note della loro musica.

Dovranno decidere se arrendersi o fare sentire la loro voce.

Insieme.

a cura della nostra Stregatta:


Ciao amici gattini oggi vi parlo della mia ultima lettura "Symphony " di Martina Battistelli, per me una splendida sorpresa , un libro che parla di musica, d’amore, di sogni, di gatti e di amicizia.


Ma facciamo un passo alla volta Martina Battistelli ci porta a Londra insieme a Roxie e Lucas, personaggi di questa storia che non è solo una storia d’amore.

Un sogno è il punto di partenza di questa storia e come spesso accade i sogni si infrangono ma, poi la vita da nuove opportunità ed un sogno condiviso che fa nascere una miriade di altri sogni, si sono stata un po’ criptica ma pian piano leggendo il libro capirete.


Martina Battistelli fa la voce fuori campo e ci racconta la storia in modo che riusciamo ad immaginare ogni scena ma, devo dire che lo fa talmente bene che sentirete sulla pelle le sensazioni dei protagonisti ed anche le urla di qualcuno, beh sapete a questo servono gli amici giusto!!!!.


Raccontare le sensazioni non è mai facile ma, sentirle sulla propria pelle è davvero fantastico.

La vita di ognuno di noi è fatta di sogni , sacrifici, gioie , dolori, sensazioni, sentimenti ed incontri che possono cambiarne per sempre il corso questo succederà a questi ragazzi e saranno le loro scelte a cambiare non solo la loro vita ma anche quella di chi gli starà intorno.


Cosa succede quando due anime che si appartengono e che non solo sono affini ma, sono fatte della stessa sostanza si incontrano?


Beh a questa domanda può rispondere questo libro, tutti ascoltiamo la musica ma, su ognuno di noi essa ha un effetto diverso, chi la ama e l’ascolta ne resta colpito , estasiato, chi la compone cerca di dare un pezzo di se stesso a chi l’ascolta.

Io scelgo ad esempio la musica in base alla giornata ed a come mi sento, essa è fondamentale nella mia vita serve a spegnere i miei malumori ed a regalarmi un sorriso oltre che a darmi serenità. Queste sono le stesse sensazioni di cui si nutrono i protagonisti , essi riversano nella musica ciò che sentono in questo modo musica e parole creano una catarsi alle loro sensazioni.


Roxie è una ragazza che dopo aver perso i suoi genitori si ritrova sola ad affrontare la vita e decide di mettere da parte i suoi sogni perché la vita le ha già dato troppe delusioni e dolori, e non riuscirebbe ad affrontarne altri, ogni giorno deve venire a patti con la sua grave asma che spesso le crea gravi problemi e preoccupazioni.

Roxie come me ama la musica in maniera viscerale ,cresciuta dai suoi genitori a pane e musica ha imparato che essa è importante oltre che per lei vitale in più la natura le ha donato una voce angelica gli studi in conservatorio le hanno fornito gli strumenti per suonare e fare della sua chitarra un prolungamento del suo corpo, infatti chi l’ascolta suonare e cantare ne resta estasiato.


Lucas ha fatto della musica il suo lavoro, per qualche anno è stato leader di una Rock band conosciuta in tutto il Mondo ma, quando il suo lavoro ha messo in discussione il suo amore per la musica ha deciso che non aveva più senso far parte di quel Mondo , in più la vita lo ha portato a decidere di allontanarsi per sempre dal palco perché quel Mondo non fà per lui.


La musica è un linguaggio universale che tutti comprendono in un modo o nell’altro, sette note che combinate tra loro possono formare innumerevoli armonie, melodie ed opere che producono in chi le ascolta sensazioni e vibrazioni che ci aiutano a stare bene. Questo è il filo conduttore dell’intero libro, la musica è Amore, felicità, e crea un legame tra due o più persone.


Roxie è una ragazza bellissima così come del resto Lucas m,a la cosa che li accomuna è l’Amore viscerale per la musica che li unirà e farà sì che insieme possano creare nuove melodie.


Il loro sogno è quello di far musica Roxie perché è il suo modo di sentire vicini i suoi genitori che le hanno insegnato il valore della musica e l’amore per la stessa .

Lucas che con l’amore per Roxie ricorderà l’amore per la Musica e darà vita al loro sogno. Non tutto nella vita è rose e fiori ed anche le melodie più belle nascono con fatica e sacrificio, l’importante è arrivare all’ultima nota e dopo averle ascoltate tutte una dopo l’altra nella propria anima, solo così si è sicuri di aver apprezzato davvero ciò che si è ascoltato. Così come ogni nota serve insieme alle altre a creare qualcosa di unico, anche la nostra vita è così ogni attimo crea sensazioni che entrano nel nostro animo per far parte dei nostri ricordi.


Questo libro è un libro che racconta la rinascita, i dolori della perdita servono a farci apprezzare ciò che abbiamo perso e ad insegnarci a guardare avanti con uno sguardo nuovo, se poi accanto abbiamo persone che ci amano e ci supportano ricordandoci che siamo importanti ed unici allora siamo davvero fortunati.

Le Gatte ringraziano la Elpis editrice per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


8 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni