Amici delle Gatte buongiorno.
Il libro che oggi vi segnaliamo è "Morgan e l'orologio senza tempo" di Silvia Roccuzzo, pubblicato in prima edizioni da Albatros nel dicembre 2019.
SCHEDA LIBRO:
TITOLO: Morgan e l'orologio senza tempo AUTRICE: Silvia Roccuzzo EDITORE: Albatros COLLANA: NuoveVoci - Narrativa IMAGO-FANTASY PAGINE: 453 FORMATO: EBOOK - CARTACEO
PREZZO: 9,48€ - 16,62€ DATA DI PUBBLICAZIONE: Dicembre 2019 (Prima edizione)
LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3czGQ0g
SINOSSI:
Morgan è un giovane capitano che vive la sua vita all’insegna della pirateria, con la sua fedele ciurma sempre al seguito.
Avidità, vanità e presunzione sono tra le sue doti migliori, ne dispensa a profusione mescolandole a una forte ironia e sprezzo del pericolo; nulla di strano, trattandosi di un pirata, peccato che Morgan sia una affascinante piratessa!
Un giorno una serie di inspiegabili eventi segnerà il preludio di un’avventura che la porterà a scoprire il suo passato, nonché a segnare il futuro e le sorti della terra in cui vive.
Tra inseguimenti, battaglie, inganni e colpi di magia, il capitano e i suoi compagni diventeranno i custodi di un segreto molto antico e di un preziosissimo monile: un misterioso e minuscolo orologio da taschino, le cui lancette stanno ferme sulle dodici esatte…
Silvia Roccuzzo esordisce con un fantasy ricco di azione e di sentimento; la straordinaria capacità narrativa, la pienezza delle descrizioni e la sicura padronanza di una vicenda tanto complessa quanto accattivante, fanno di questo romanzo una lettura sorprendente per gli amanti del genere ma anche per chi vi si accosta per la prima volta, in cerca di qualcosa di assolutamente nuovo.
BIOGRAFIA :
Silvia Roccuzzo è nata a Livorno nel 1990, dove vive con la sua famiglia. Laureata in Ingegneria Biomedica e Robotica, partecipa attivamente allo svolgimento di alcuni progetti presso l’Università di Pisa; parallelamente coltiva una grande passione per la scrittura, portata avanti collaborando come articolista presso alcuni giornali locali e stendendo manoscritti e racconti.
Comments