𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓤𝓷 𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮 𝓭𝓲𝓼𝓪𝓼𝓽𝓻𝓸𝓼𝓸" 𝓭𝓲 𝓑𝓻𝓲𝓽𝓽𝓪𝓲𝓷𝔂 𝓒. 𝓒𝓱𝓮

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Brittainy C. Cherry, "Un amore disastroso" pubblicato da Newton Compton il 24 novembre.

Per il Blog lo ha letto la nostra Diana, andiamo a leggere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un amore disastroso

Autore: Brittainy C. Cherry

Editore: Newton Compton editori

Formato: ebook

Prezzo: 5,99€

Data di pubblicazione: 24 novembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3mIcefZ


SINOSSI:


So che dovrei stare lontana da Ian Parker.


Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare.


Sistemarmi in un capanno abbando­nato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accetta­bile.


Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascon­diglio, e ora insiste perché mi trasfe­risca nella sua stanza libera.


So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante.


Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti...


Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente.

Sem­bra quasi che le cose stiano comin­ciando ad andare per il verso giu­sto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo.


Devo sacrificare i miei sogni per oc­cuparmi del figlio di mia madre?


Ian è la mia occasione di trovare l’amo­re.

Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.

a cura della nostra Diana:

Buondì amiche/ci, ogni qual volta devo parlare di libri di questa autrice, mi trovo in crisi perché la paura di non rendere il giusto valore è sempre li a paralizzarmi le idee...per cui non abbiatemene se non risultassi del tutto imparziale!

Anche con questo libro " Un amore disastroso " Brittainy C. Cherry riesce a toccare tutte le corde del cuore e dell'anima provocando emozioni di ogni tipo. Leggere un suo libro vuol dire entrare in un vortice di sensazioni che ogni volta ti lasciano vuota ma appagata allo stesso tempo. Lei scrive sempre di drammi che seppur romanzati risultano reali al punto di farti vivere le angosce, le paure, i dolori e le gioie dei protagonisti.

Come nella storia di Hazel e Ian, protagonisti di questo libro, due ragazzini che vivono in un piccolo paesino del Nebraska che ha ben poco da offrire, dove la povertà può facilmente portare a scelte sbagliate che a volte ricadono inevitabilmente sui figli.

Ed è proprio quello che succede ad Hazel, costretta dalla madre a vivere con un patrigno spacciatore, prepotente e violento.

Hazel malgrado tutto è una ragazzina dal cuore grande, altruista e dolce in modo disarmante malgrado il personaggio da darknet che si è costruita, più per tenere alla larga le persone che altro. La sua vita però avrà una svolta quando si imbatte in Ian, i suoi nonni ed il loro ranch, dove andrà a lavorare, troverà un tetto ma soprattutto una mano tesa che le darà una grande opportunità.

Ian è un ragazzo scontroso, burbero e chiuso...ha innalzato un muro intorno al cuore malgrado sia attorniato da due nonni stupendi e amici straordinari che non lo hanno mai lasciato solo. La musica la sua grande passione e la fuga dalla sua angoscia.

L'arrivo di Hazel cambierà la vita un po' a tutti ma soprattutto a Ian.

Tra loro inizia un rapporto fatto di scontri ed esilaranti battibecchi che piano piano si trasforma in un'amicizia solida fatta di confessioni, di dolore, di paure, di complicità e reciprocità. Diventeranno una perfetta squadra, si aiutano l'un l'altro ed insieme abbattono muri, superano paure ed affrontano i cambiamenti, si compensano e si ritrovano scoprendo l'amore.

" Per la prima volta nella mia vita, mi sentivo come se qualcuno avesse davvero visto le mie cicatrici e le considerasse comunque belle " " Guardai Ian, lo guardai davvero e vidi il bambino distrutto che viveva nella sua rabbia..."

Nella vita nulla è facile per chi non ha mai avuto niente ma Hazel è l'esempio che volontà, duro lavoro e gratitudine possono fare la differenza e spezzare certe catene che ti porti dietro.

È un libro da leggere perché regala davvero forti emozioni e insegnamenti, è una storia fatta di grandi sofferenze ma di lotta e rinascita, è una storia di bontà d'animo, è una storia di grande senso della famiglia e di tenerezza e infinito amore...dove tutti i personaggi creano certezze!

" Le cose più importanti nella vita, sono quelle per cui vale la pena lottare. Non importa cosa dice la paura "

Una storia che fa sorridere, piangere ma soprattutto capire quanto dipenda da noi che non si perda l'importanza di tendere una mano ai meno fortunati e non perdere la speranza nella bontà e l'umanità!

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


17 visualizzazioni1 commento

Thanks! Message sent.

Collaborazioni