𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓒𝓸𝓷𝓽𝓻𝓪𝓽𝓽𝓸 𝓭’𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓡𝓾𝓽𝓱 𝓒𝓪𝓻𝓭𝓮𝓵𝓵𝓸
- Kelly
- 17 gen
- Tempo di lettura: 4 min
Amici delle Gatte buongiorno!
Partecipiamo al Review Tour dedicato al libro "Contratto d’amore" di Ruth Cardello, primo volume, Autoconclusivo, della serie The Switch in uscita oggi per Queen edizioni. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, curiosi di conoscere il suo pensiero..?

SCHEDA LIBRO:
AUTORE: Ruth Cardello
TITOLO: Contratto d’amore
EDITORE: Queen edizioni
GENERE: Contemporary Romance
SERIE: The Switch #1
PAGINE: 370
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 4,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 gennaio 2025
LINK DI ACQUISTO EBOOK AFFILIAZIONE AMAZON: https://amzn.to/4akLZG2

TRAMA:
Bugie, segreti, tentazioni, una fattoria da salvare… la famiglia prima di tutto, giusto?
Ho appena scoperto di avere un gemello identico, un incontro inaspettato che avrei preferito evitare.
Le nostre vite sono agli antipodi: io cresciuto da un uomo d'affari di successo, lui lotta per salvare la fattoria di famiglia.
Esatto, una fattoria, ma la famiglia viene prima di tutto, no?
Decido di aiutarlo, sfruttando la mia esperienza nel mondo degli affari.
Ma il piano si complica con l'arrivo di una seducente rappresentante di una compagnia petrolifera e la scoperta dei segreti di mio fratello.
Mentre la fattoria e i suoi abitanti iniziano a conquistarmi, la situazione si protrae più a lungo di quanto avessi previsto… E forse la cosa potrebbe coinvolgere una brunetta fin troppo interessante.

Miciolosi, oggi vi presento il primo libro di una serie pubblicata da Queen Edizioni che sono convinta troverà spazio nella vostra libreria, elettronica e non…
L’idea di base, due gemelli che si scambiano i ruoli, non è originale, ma l’autrice è riuscita a creare una trama interessante, piccante e con quel tocco di suspense che sapete io amo nelle trame romance.
Ma passo subito a presentarvi i due protagonisti del romanzo: Jesse ha da poco scoperto di avere un gemello omozigote - Scott – dal quale era stato separato dalla nascita. Sebbene la notizia abbia scombussolato la famiglia, non si tira indietro per sostituire il gemello nella sua fattoria per valutare l’offerta della Steadman Oil, offerta che sembra davvero “strana”, e non solo ribadire un sonoro “no”, ma anche capire il motivo della loro insistenza.
Malgrado Jesse sia un ragazzo con un ottimo fiuto per gli affari e con la necessaria esperienza da indovinare tutti i trucchetti del mestiere – tra i quali mandare una bella ragazza a “trattare” un’offerta del genere – non riesce a rimanere insensibile a quella ragazza che si ritrova davanti a casa con la valigetta contenente l’offerta da parte dello zio.
“Le cerbiatte dagli occhi grandi e innocenti non erano proprio il mio tipo.”
Crystal è un’aromatista, ha un lavoro tutto suo e una società - che ha fondato con la sua amica Ellie; non capisce niente degli affari di suo zio, ma non riesce a dire di no alla persona che ha tentato di non farle mancare niente da quando i suoi genitori sono morti ed è rimasta sola. Lui l’ha appoggiata per anni durante gli studi ed è solo per lui che si ritrova davanti a Scott Milville con una cartella contenente un’offerta da fargli valutare…
“Mi aveva dato qualcosa che per me valeva più di ogni altra: il suo tempo.”
Sebbene il primo incontro non vada molto bene a causa dello scetticismo di Jesse, l’attrazione che si instaura subito tra loro è molto forte, talmente forte da far rivedere a Crystal tutte le “avventure sentimentali” precedenti.
“Non avevo mai desiderato un uomo così tanto e mi sentivo ridicola soltanto a pensarlo.”
Tra stanze segrete, magnati sotto copertura, un asino cieco, una mucca depressa e un’anatra senza una zampa, ci ritroveremo incatenati alle pagine di questa dolcissima storia, attratti dal segreto che cela la fattoria di Scott e dalla storia tra Jesse e Crystal.
“Mi piace. Ho cercato di evitarlo, ma c’è qualcosa in lei… So che sarebbe un errore, ma uno per cui ne vale la pena.”
La narrazione a POV alternati – che sapete a me piace in modo particolare – e la scrittura frizzante dell’autrice non mi ha dato un attimo di tregua nella lettura.
Crystal e Jesse hanno quello che si chiama “colpo di fulmine” tra di loro, ma, oltre alla situazione contingente relativa alla fattoria, devono affrontare diversi “muri” emotivi – la perdita dei genitori di Crystal per esempio – prima di fidarsi l’uno dell’altro e l’autrice affronta questi temi in modo delicato e non superficiale.
Sono rimasta intrigata dal lavoro di Crystal, ma anche dal suo essere normale, con la sua laurea in chimica, le sue giornate passate in camice bianco cercando attraverso gli aromi di creare quei sapori che portano con loro dei ricordi (ad esempio il sapore della torta della nonna), che si ricordano solo nella mente. Possiamo dire che attraverso la chimica lei genera emozioni…
Ma non conosceremo solo Jesse e Crystal, ma avremo modo di incontrare anche i personaggi secondari - LJ, Thane, lo zio di Crystal, il padre di Jesse e Thane, Ellie e Scott – che so già che troveremo nei prossimi libri della serie e che sono stati ben delineati anche se ovviamente erano in secondo piano rispetto ai protagonisti.
Allora, siete pronti a entrare nella famiglia Rehobot?
In attesa di sapere chi sarà il protagonista del prossimo libro, siete pronte a trasferirvi alla fattoria di Scott e lavorare un po’ con gli animali?
Un abbraccio e buona lettura
Birba
Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:
Just give me a reason (Pink)
Le Gatte ringraziano Queen edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.







Commenti