𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮: "𝓓𝓪𝓻𝓴 𝓐𝓷𝓰𝓮𝓵" 𝓭𝓲 𝓐𝓾𝓻𝓸𝓻𝓪 𝓑𝓪𝓵𝓵𝓪𝓻𝓲𝓷
- Kelly
- 1 apr
- Tempo di lettura: 3 min
Amici delle Gatte è uscito il 26 marzo il libro uscito "Dark Angel" di Aurora Ballarin per la Collana Angels and Lovers di PubMe. Per il Blog lo ha letto la nostra Pilou, andiamo a conoscere il suo pensiero..

SCHEDA LIBRO:
Titolo: Dark Angel
Autore: Aurora Ballarin
Editore: PubMe
Collana: Angels and Lovers
Genere: Romance - Mafia Romance - Hate to Love
Pagine: 344
Formato: ebook - cartaceo (Disponibile per gli abbonati a KU)
Prezzo: 2,99€ - 16,15€
Data di pubblicazione: 26 marzo 2025
Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/42zNHzZ
Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/4hZvD7H

SINOSSI:
William Blaine è un uomo cresciuto in un ambiente che lo ha privato poco per volta di ogni tipo di sentimento, soprattutto dell’amore che, nel suo cuore, ha avuto sempre e solo un nome: Angeline Bryce.
Lei, la sorella di quell’amico morto per mano della mafia che Angeline stessa ripudia.
Ma, quella realtà, fatta di segreti e sangue, li unisce in un matrimonio combinato che poggia le sue basi su un rancore mai sopito.
Non potranno rifiutare, non quando a essere in pericolo è la loro stessa vita.
O forse è solo una scusa a cui vogliono credere entrambi, perché il tempo non è in grado di cancellare ciò che hanno un tempo diviso.

Salve a… mici, oggi ci tufferemo in un mafia romance e precisamente in Dark Angel, dell’autrice Aurora Ballarin. I personaggi sono piuttosto giovani. William Blaine ha venticinque anni, mentre Angeline Bryce ne ha ventidue.
Uno è il figlio unigenito del padrino di Las Vegas, mentre l’altra è la secondogenita del braccio destro del capo mafia cittadino.
I due si conoscono da sempre, perché Will era il migliore amico di Steven, il fratello maggiore di Angie. Da adolescenti si erano promessi anche amore eterno, ma la morte di Stevie ha cambiato tutto, trasformando l’amore di Angie in odio per Will.
In un’atmosfera carica di incertezze a causa di affiliati che vogliono ribellarsi al padrino, l’unica cosa è fortificare le unioni già esistenti per mostrare a tutti chi comanda.
Will e Angie vivono da sempre nella mafia, un ambiente dal quale, da ragazzini, sognavano di scappare, ma la vita conduce altrove. E nel loro caso addirittura a un matrimonio obbligato per saldare le loro famiglie.
Il pericolo è sempre alla porta quando ricopri certi ruoli, e i due protagonisti sono i figli di due pezzi grossi. Ma forse la minaccia più grande che li investe è l’attrazione e la passione che li fa avvicinare e consumare, determinati a prendere dall’altro il più possibile, anche risucchiando l’anima.
Nonostante il rapporto logorato dai giudizi e dal passato, Angie rappresenta per Will la propria forza. Una donna che non si fa mettere i piedi in testa, l’unica che è in grado di sopportare lo stare accanto al futuro padrino.
Questa caratteristica mi è piaciuta molto, perché, al di là che sia un romanzo, ritengo che per ricoprire certi ruoli bisogna avere il pelo nello stomaco.
Ancor di più quando si vive una realtà con cui si è costretti a fare i conti quotidianamente, senza via di scampo, salvo morire.
I dialoghi sono molto rapidi e rendono la lettura leggera. Non mancano le scene spicy, né quelle crudeli. Per quest’ultime, benché le descrizioni non siano particolarmente sanguinarie, è bene precisare che non sono per tutti.
Ho apprezzato la caratterizzazione di Will e Angie, e lo svolgimento della storia nel suo insieme. La presenza costante di chi trama alle loro spalle tiene incollata alle pagine e devo dire che il colpo di scena che rivela il colpevole, e tutto ciò che da sempre c’è stato dietro, è ben riuscito.
L’autrice è riuscita a rendere bene anche la vita nel mondo mafioso, che è una continua scelta tra vivere e morire, amare e odiare, decidere sempre da quale parte stare, e come perdersi è un attimo.
La dolcezza che aleggia anche dietro ai comportamenti più ambigui dei personaggi, regala poi ai lettori la speranza che Will e Angie riescano a cambiare le sorti del loro destino.
Se ci riusciranno o meno è tutto da scoprire.
Se vi piacciono i mafia romance con tutte le caratteristiche che ho indicato sopra, questa è una lettura per voi.
A presto!
Le Gatte ringraziano PubMe per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

Comments