"Ⓘⓛ ⓖⓐⓣⓣⓞ ⓓⓔⓛ ⓑⓘⓐⓝⓒⓞ Ⓝⓐⓣⓐⓛⓔ" ⓓⓘ Ⓕⓛⓞⓡⓔⓝⓒⓔ ⓂⓒⓃⓘⓒⓞⓛⓛ

Amici delle Gatte, la nostra Luna oggi ci parla del libro "Il gatto del bianco Natale" di Florence McNicoll, pubblicato da Newton Compton il 26 novembre.

Andiamo a leggere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il gatto del bianco Natale

Autore: Florence McNicoll

Editore: Newton Compton editori

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 12,90€

Data di pubblicazione: 26 novembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/34YzFuL


SINOSSI:


Il Natale è arrivato anche nel rifugio per cani e gatti in cui Laura lavora, ma lei è troppo impegnata nella ricerca di una casa per Felicia, una splendida e altezzosa micina dal cuore d'oro.


Il ragazzo di Laura, Rob, non riesce a capire perché lei passi così tanto tempo al rifugio, ma per lei gli animali non sono solo una professione: sono la sua vita.


Più passa il tempo e più Laura sente di aver bisogno di un partner che sia sulla sua stessa lunghezza d'onda.


Quando nove persone si presentano al rifugio, tutte alla ricerca di un cucciolo che possa portare un po' d'amore nelle loro vite, una sola fa colpo su Laura.


È Aron, un affascinante sconosciuto che si innamora a prima vista di Felicia.


Nonostante il carattere diffidente della gattina, infatti, lui sembra essere riuscito a guadagnarsi la sua fiducia. Laura ancora non lo sa, ma il cuore di Felicia non è l'unico che Aron potrebbe aver conquistato...


Un dolcissimo cucciolo cerca una casa per Natale... ma soprattutto un cuore pieno d'amore.

a cura della nostra Luna:


Laura stanca del suo lavoro, decide di stravolgere la sua vita dedicandosi ad altro. Entrerà a far parte di un ente no profit la Battersea, un luogo dedicato e ben organizzato per salvaguardare i gatti meno fortunati. Salvarli, sfamarli, curarli é la loro missione primaria; dopodiché trovargli una famiglia che li ami diviene il fine per realizzare il sogno di tutti.


Laura ha un animo sensibile, si dedica completamente ai teneri e bizzarri gatti, ma ha un feeling speciale con uno di questi: Felicia.

Questa gattina é particolare, pare che il suo pelo bianco e nero non piaccia a nessuno, inoltre è timida e diffidente cosa che rallenta la sua adozione. Spesso altri micini vengono preferiti a lei, fatto che intristisce la nostra protagonista umana.


Più volte Laura tenterà di convincere il suo fidanzato di adottare Felicia, ma lui é troppo presa da sé e viziato per accontentarla. In realtà il destino ha progetti diversi...

Un romanzo che oltre ad avere una sua trama centrale si interseca con altre, piccole storie che suscitano emozioni.


Ogni persona che entrerà nel centro ha un motivo, un sentimento, che li spinge a donare compagnia e calore... Così come non ha importanza se si tratti di un bimbo o un anziano, così alla fine non l'avrà se si tratterà di un felino vispo o timido.


D'altronde ognuno ha diritto di essere ciò che è, quello che conta davvero è l'affetto e il calore di sentirsi in famiglia.


Una lettura delicata che potrà regalarvi qualche ora di dolcezza in questi giorni di festa.

Le Gatte ringraziano la Newton Compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


6 visualizzazioni0 commenti