𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓟𝓻𝓲𝓬𝓮𝓵𝓮𝓼𝓼" 𝓭𝓲 𝓔𝓵𝓵𝓪 𝓜𝓸𝓸𝓻𝓮

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Priceless – NESSUNA VITA PUÒ AVERE UN PREZZO" di Ella Moore, pubblicato ieri 18 giugno.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Priceless – NESSUNA VITA PUÒ AVERE UN PREZZO Autore: Ella Moore

Editore: Indipendently Published Genere: Suspence romance – Crime Pagine: 406 Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 1,99€ - 11,99€ Data di pubblicazione: 18 giugno 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3q8GWBn


TRAMA:

Dieci anni lontani, un amore sospeso e le vite che scorrono tra scandali e malavita, a Media Marina, in provincia di Roma, che è diventata il quartier generale di traffici illegali e di accordi compromettenti.

Francesco Germanico è tornato a casa. Giulia, la sua Giulia, è ancora a Media Marina.


Bella e sensuale come un tempo, ma schiacciata da segreti inconfessabili e reclusa in una relazione bugiarda e violenta che, per qualche misterioso motivo, non vuole troncare.

Francesco deve riprendere il controllo del clan, rinsaldare le vecchie amicizie e riappropriarsi di ciò che gli appartiene.

Miciolosi e miciolose, oggi vi parlo di un suspense romance che mi ha tenuto incollata alle pagine sino alla fine... non riuscivo a staccarmi dal kindle.

L’autrice ci racconta la storia d’amore tra Francesco Germanico e Giulia Fabiani.

Il loro amore risale ai tempi dell’adolescenza, quando si capivano come nessun altro e si parlavano senza parlare, tuttavia questo profondo sentimento non è riuscito a combattere i complessi di Francesco, complessi che solo gli occhi di Giulia sembravano far svanire.


Al ritorno a Media Marina, anni dopo il loro ultimo incontro, le cose sono cambiate, ma malgrado tutto sia cambiato, niente è cambiato nel momento in cui gli occhi di Giulia e Francesco si ritrovano.

Malgrado debbano stare lontani, G e F si attraggono come calamite; Francesco è intenzionato a riconquistarla, ma Giulia ha un segreto, una situazione dalla quale vuole uscire da sola, senza l’aiuto di nessuno, e forse, il ritorno di “Germanico” può essere la molla per spingerla ad agire.


“Io non sono una principessa, io non devo essere messa in salvo da nessuno. Sono in grado di salvarmi da sola e di salvare anche chi non può farcela. Mi sono sacrificata per questo, perché sapevo di potercela fare.”


La storia ci viene raccontata direttamente dai protagonisti, con POV alternati, premettendo al lettore di vivere le paure e le speranze di entrambi, i quali a volte si rivolgono proprio a colui che sta leggendo, coinvolgendolo nella storia.

Francesco, ex adolescente complessato, è il mio personaggio preferito; bello ma fragile, fuori dagli stereotipi del genere romance e mafia-romance. Torna a Media Marina, in famiglia, palestrato, tatuato, abbronzato ma “dentro” è sempre quell’adolescente pieno di complessi che ha bisogno di Giulia, del suo amore puro e della sua completa accettazione.


“Adesso ho parecchi elementi su cui lavorare e una sola certezza: annienterò Davide e mi riprenderò Giulia; a costo di fare una strage.”


Anche gli amici, Fabrizio, Betta e Federica, sono ben inseriti nella trama, parte integrante della storia, che li proteggono e difendono dagli altri ma anche da loro stessi, perché consapevoli della deriva violenta che può prendere il sentimento che li unisce.


E il finale? È un fulmine a ciel sereno, una valanga che travolgerà tutti in un crescendo che vi sconvolgerà.

Siete curiosi? Allora cosa aspettate? Immergetevi in questa storia d’amore, “di alchimia, sangue bollente, sincronia”.


Buona lettura

Le Gatte ringraziano Ella Moore per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni