𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮: "𝓒𝓱𝓻𝓲𝓼𝓽𝓶𝓪𝓼 𝓖𝓪𝓶𝓮𝓼" 𝓭𝓲 𝓜𝓪𝓻𝓲𝓪 𝓡𝓸𝓼𝓪𝓻𝓲𝓪 𝓖𝓾𝓪𝓻𝓲𝓷𝓸
- Kelly
- 30 ott 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Amici delle Gatte la nostra Pilou oggi ci parla del libro "Christmas Games" di Maria Rosaria Guarino, pubblicato in self il 25 ottobre. Curiosi di sapere cosa ne pensa..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:
Titolo: Christmas Games
Autore: Mariarosaria Guarino
Editore: Self publishing
Trope: Natalizio/Winter Romance/New Adult/Enemies to lovers/Forced Proximity
Pagine: 253
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 2,69€ - 10,00€
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2024
Link di acquisto ebook affiliazione Amazon: https://amzn.to/48oF8u9
Link di acquisto cartaceo affiliazione Amazon: https://amzn.to/3YkZJLg

TRAMA:
Il Natale non ha mai riservato tante sorprese.
Evelyn e Logan non si conoscono, ma quando si incontrano per la prima volta le cose non vanno benissimo. È possibile odiare qualcuno perché ama le tue stesse caramelle?
Dopo quell’incontro, i due sono certi che non si rivedranno mai più, ma un invito a un gioco misterioso intreccerà di nuovo le loro vite.
I Christmas’ Games potrebbero davvero rivoluzionare le loro esistenze, e per poter vincere i premi in palio, Evelyn e Logan saranno costretti a collaborare.
Anche se non si sopportano.
Ma il confine tra odio e amore è così sottile, e l’atmosfera natalizia così magica, che qualcosa potrebbe cambiare.
I Christmas’ Games potrebbero essere l’occasione per cambiare la loro vita e scoprire l’amore.
E tu, sei pronto a giocare?

Buongiorno a…mici, lo so che non è ancora dicembre e che Natale a qualcuno può sembrare ancora troppo lontano, ma non è mai “troppo” presto per immergersi nelle atmosfere che ci fanno sognare, secondo me.
Ed è per questo che oggi voleremo in quel periodo dell’anno che tutti aspettiamo come se fossimo eterni bambini. Credo non sia un caso che la copertina riconduca proprio a un disegno. Io la trovo carina davvero!
Christmas Games di Maria Rosaria Guarino è un romance natalizio un po’ particolare.
Di fatto i due protagonisti si incontrano per caso e poi è il destino che combina tutto il resto.
Logan ha ventuno anni e fa il bibliotecario in un paesino a Sud di Dallas. Il suo lavoro gli piace, ma ha un sogno nel cassetto: lasciare la biblioteca comunale per aprire una libreria tutta sua a Dallas.
Evelyn, invece, non ha più un lavoro, ha anche una sorta di sfratto e sa che, nella precaria situazione finanziaria in cui si trova, la possibilità di aprire una pasticceria è sempre più lontana.
In un’atmosfera che mi ha ricordato molto il film La Fabbrica di cioccolato, i due si ritrovano di fronte, anzi, in coppia, a gareggiare in giochi natalizi.
Non si sa chi li ha organizzati, ma le squadre sono sei e le regole molto rigide.
Tra battute, allusioni, ripicche e voglia di vincere, Logan ed Evelyn dovranno superare diverse situazioni.
Non si tratta soltanto di scartare i pericoli del gioco e di chi è invidioso: entrambi hanno un peso che si portano dietro da troppo tempo e, seppure in principio l’idea di essere compagni di gioco li abbia destabilizzati, solo la vicinanza e lo scoprire di non essere poi così dissimili li aiuta a fare i conti con le cose irrisolte.
Ho trovato i dialoghi molto accattivanti e veloci, pieni di ironia, ma anche carichi di dolcezza quando diventano profondi e scavano nell’animo dei giovani protagonisti.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del personaggio maschile, con la sua forza e la sua fragilità. In pieno clima natalizio, poi, come non dare spazio ai buoni sentimenti e ai valori come l’amicizia, l’unione e l’esserci per l’altro?
Lo stile è fresco, e la lettura rapida e piacevole. Ho apprezzato l’inserimento di riferimenti a libri o a film o anche solo a personaggi degli uni e degli altri, soprattutto nei dialoghi tra i due protagonisti.
Non so se sarà uno di quei romanzi che resterà nel cuore, ma di sicuro io l’ho trovato originale per l’ambientazione e per la trama. Inoltre, lo ammetto, quando Logan parla con una persona a lui cara, una lacrima di commozione ha rischiato di varcare gli argini.
Indipendentemente da quello che può essere il mio semplice parere, però, è sempre bello sognare e volare con la fantasia, e questo romanzo fa sì che il lettore immagini ogni singola scena, immedesimandosi negli spostamenti o nelle situazioni in cui Logan ed Evelyn si muovono.
Se amate tuffarvi nel clima natalizio con storie calde anche se brevi, Christmas Games è ciò che fa per voi.
Buona lettura.
Le Gatte ringraziano di Maria Rosaria Guarino per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

Commenti