top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘𝓵 𝓻𝓮𝓰𝓷𝓸 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓮 𝓫𝓾𝓰𝓲𝓮" 𝓭𝓲 𝓐𝓫𝓲𝓰𝓪𝓲𝓵 𝓞𝔀𝓮𝓷

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Abigail Owen, "Il regno delle bugie", pubblicato da Newton Compton editori. Per il Blog lo ha letto la nostra Tati, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Il regno delle bugie

Autore: Abigail Owen

Editore: Newton Compton editore

Genere: Romance - fantasy

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 25 aprile 2023

Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/3AQINRm

Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/3nn5cTk


TRAMA:


La vita di Meren è un’immensa bugia.


Pur essendo una principessa, la sua esistenza è stata tenuta segreta sin dalla nascita affinché nessuno sapesse che la legittima erede al trono, Tabra, ha una gemella.


Le due sorelle sono perfettamente identiche e Meren, nata per seconda, assume l’identità di Tabra ogni volta in cui si teme che qualcosa possa minacciare la vita della principessa.


Quando la regina madre muore, il destino del regno di Aryd dipende dall’incolumità della nuova regina, Tabra.


E così la gemella Meren si presenta alla cerimonia di incoronazione al suo posto, consapevole che tra le centinaia di occhi che la guardano potrebbe esserci qualcuno che non lo fa con benevolenza. Ma quello che accade va oltre ogni possibile previsione: una creatura fatta di oscurità la rapisce, portandola via con sé.


Le ombre che brandisce, però, non bastano a spaventare Meren. È cresciuta preparandosi al pericolo, ha dovuto imparare a non averne paura. E a guardare oltre le apparenze.


Riuscirà a salvarsi e a mettere al sicuro il futuro del Regno?

Miciotti.. eccomi di nuovo qui, per parlarvi di un nuovo libro, "Il regno delle bugie" di Abigail Owen, un romanzo fantasy.. ma molto particolare!


Una storia con molti colpi di scena, bugie intrighi ed inganni.


Meren è una ragazza impulsiva e continuamente controllata, alla prima occasione scappa nel deserto, ed è lì che si finalmente si sente libera di usare il suo potere. Senza che nessuno la veda, perché Meren oltre a dover nascondere il suo potere della sabbia, deve anche nascondersi dal mondo intero.


Meren è la sorella gemella della principessa Tabra. La tradizione dice che ogni due generazioni nascono due gemelle pressoché identiche, ma solo una diventerà regina, l'altra resterà nascosta da tutti e prenderà il posto della sovrana legittima solo in caso di morte prematura o se dovesse succedere qualcosa e nessuno è a conoscenza di tutto ciò.


Le gemelle vengono separate ed entrambe ricevono lo stesso tipo di istruzione e preparate per quando saliranno al trono.

Il momento è arrivato fin troppo presto, la loro vita sta per cambiare per sempre, ma non nel modo in cui si aspettavano....


Il giorno in cui viene annunciata la morte della regina, tutto il regno si attiva per velocizzare l'incoronazione della nuova regina e le gemelle sono entrambe pronte per presenziare a vari eventi, fino a quando Meren poco prima di annunciarvi al popolo viene rapita e fatta sparire nelle ombre.


Il suo rapitore è Reven, il re delle ombre, l'uomo più pericoloso e crudele dei vari regni.


La sua reputazione non è delle migliori e lo scenario che si presenta a Meren non è ottimista, viaggiano insieme tra le ombre e pericoli per giorni, ed è lì che inizia a capire che non è poi così malvagio.

Ma non è oro tutto ciò che luccica ed a volte le apparenze ingannano.....

Inizia così una nuova avventura per Meren e Reven due persone che lottano per la stessa causa e che li porterà a prendere decisioni difficili....


Questa storia è meravigliosa, piena di colpi di scena, l'inizio è particolareggiato di tutta la storia, i personaggi e i luoghi ed è una lettura un po' lenta, ma quando iniziano ad avventurarsi nel clou della storia, la lettura diventa più veloce e intrigante fino ad arrivare ad un finale aperto che si spera si concluderà in breve tempo e riesca a scoprire alcune lacune che nel primo romanzo restano nascoste.


Auguro a tutti una buona lettura per gli amanti del fantasy😻

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


3 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page