top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓤𝓷𝓪 𝓷𝓮𝓻𝓭 𝓭𝓪 𝓪𝓶𝓪𝓻𝓮" 𝓭𝓲 𝓒𝓪𝓶𝓫𝓻𝓲𝓪 𝓗𝓮𝓫𝓮𝓻𝓽

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro "Una nerd da amare" di Cambria Hebert, primo volume della serie #Alpha University, in uscita oggi per la collana Loverdose della Heartbeat edizioni. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: UNA NERD DA AMARE

Autrice: CAMBRIA HEBERT

Serie: #ALPHA UNIVERSITY #1

Genere: NEW ADULT/SPORT ROMANCE

Editore: HEARTBEAT EDIZIONI

Collana: LOVERDOSE

Pagine: 410

Finale: CONCLUSIVO

Formato: EBOOK - CARTACEO

Prezzo: 2.99€ - 11.90€

Data di pubblicazione: 12 GENNAIO 2023


Disponibilità: DISPONIBILE IN ESCLUSIVA SU AMAZON E KINDLE UNLIMITED


TRAMA


Non giudicare mai una persona dal suo status.


Rimmel Hudson non è una ragazza come tutte le altre. Non si preoccupa dei capelli, dei vestiti o del colore del lucidalabbra. Fa la volontaria al rifugio per animali della città, ma il tempo che trascorre con i suoi amici pelosi si riduce quando le viene imposto di dare ripetizioni per mantenere la sua borsa di studio in medicina veterinaria.


Poi, però, incontra la persona a cui deve dare ripetizioni. Roman “Romeo” Anderson è probabilmente lo studente più conosciuto di tutto il college.


È un dio del football, proviene da una famiglia prestigiosa, frequenta la confraternita più popolare del campus… e non sa neanche che lei esiste. Rimmel e Romeo vengono da due mondi completamente diversi. Due mondi che di solito corrono paralleli e non si intersecano mai. Fino a ora.


Non avrebbe mai pensato di rimanere affascinato da Rimmel e che una ragazza come lei lo avrebbe intrigato come nessun’altra. Tuttavia, non può uscire con una nerd, giusto?


O forse sì. Anche se tutti gli altri non la pensano allo stesso modo.

Buongiorno miciolosi e buon Anno Nuovo. Spero che per voi sia iniziato con il piede giusto, pieno di libri da leggere e da cui farsi emozionare.

Per quello che mi riguarda, iniziamo subito col botto micini, con il primo libro di una nuova serie sport-romance della Heartbeat, la storia di una nerd e di un giocatore di football della Alpha University.

Rimmel è la nostra nerd, una ragazza con una borsa di studio che l’ha portata dalla Florida al Maryland. Non è solo il cambio di temperatura a farla imbacuccare sotto felpe e pantaloni oversize, ma qualcosa che nasconde dentro e che la obbliga a seppellirsi sotto tonnellate di stoffa, a nascondere sé stessa al mondo.

La sua vita da “sfigata” subisce una svolta quasi drammatica quando è “raccomandata” per fare da tutor a Roman (Romeo) Anderson, giocatore di punta della squadra di football dell’Università. La Topina non ne è assolutamente contenta ma dato l’offerta del rettore era una di quelle che non era possibile rifiutare, non può tirarsi indietro e così si prepara ad affrontare il ragazzo.

“Lanciai un’occhiata a Murphy. Il mio spirito affine. […] ma nessuno si prendeva la briga di guardare oltre la sua scorza ruvida, perché in realtà l’aspetto contava più di quanto tutti volessero ammettere.”

Roman/Romeo è il ragazzo più popolare della scuola, è un giocatore dalla bravura e dal talento indiscusso, e ha chiaro il suo futuro nella NFL. È anche per l’aggancio che avrebbe verso la NFL che ha intenzione di essere ammesso alla Alpha Omega, la confraternita più esclusiva del campus. Il suo presidente, Zach Bettinger, però, ha intenzione di mettergli i bastoni tra le ruote e lo mette alla prova con un’iniziazione al limite del nonnismo.

E una “prova” di questa iniziazione riguarda Rimmel…

“Sì, lei mi interessava, e la cosa stava creando una specie di guerra dentro di me: una guerra tra la persona che ero e quella che tutti volevano che fossi.”

La prova e il tutoraggio avvicinano i due ragazzi, e mentre Rimmel cerca di tenere bene a mente il loro diverso status sociale al campus, Romeo si trova a voler conoscerla meglio sebbene questo gli ponga dei quesiti cui non vuole per nulla trovare risposta.

Tra falò, partite, feste di confraternite, cambi di look e nuovi amici, i due ragazzi dovranno decidere quale sarà la loro strada e se fidarsi l’uno dell’altro.

Il libro è molto scorrevole, i POV alternati dei due protagonisti ci fanno vivere intensamente la loro storia d’amore, i dubbi che li spaventano e l’evoluzione dei loro sentimenti. Devo ammettere che ho amato entrambi i personaggi, l’autrice è riuscita ad andare oltre i cliché del giocatore di football e della nerd ed è riuscita a renderli più apprezzabili da parte del lettore.

Le notifiche di #BuzzBoss a inizio capitolo sono state divertentissime, un’idea fresca e azzeccata per coinvolgerci ancora di più nella trama.


C’è infine una scena che mi ha commosso particolarmente, chi indovina di che scena si tratta?

Siete pronte a vivere una nuova storia d’amore?

Un abbraccio e buona lettura Birba

Le Gate ringraziano la Heartbeat edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


15 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page