top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓦𝓱𝓮𝓷 𝓦𝓲𝓼𝓱𝓮𝓼 𝓑𝓵𝓮𝓮𝓭" 𝓭𝓲 𝓒𝓪𝓼𝓮𝔂 𝓛. 𝓑𝓸𝓷𝓭

Amici delle Gatte partecipiamo al Review Tour dedicato al libro fantasy "When Wishes Bleed" di Casey L. Bond, in uscita oggi per Queen Edizioni. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: When Wishes Bleed

AUTORE: Casey L. Bond

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Fantasy

PAGINE: 300

FORMATO: Ebook - copertina flessibile

PREZZO: € 5,99 - 16,90€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 maggio 2023

LINK DI ACQUISTO AMAZON EBOOK: https://amzn.to/42x7uyy

LINK DI ACQUISTO AMAZON CARTACEO: https://amzn.to/3MnJ44V


*romanzo autoconclusivo Disponibile in libreria e store online.


TRAMA:


Un principe. Una strega. Un destino.


Lo sconvolgimento nella mia vita ebbe inizio quando un principe entrò in casa mia e mi chiese di predire il suo futuro.


Se fosse stata un’altra sera, avrei potuto trovare una scusa per farlo andare via, ma non si trattava di una normale visita.


Le mie dita fremevano per toccarlo. E così, accolsi la sua richiesta, porgendogli un singolo osso dei desideri, l’osso biforcuto dei volatili.


Quando lo spezzò, il desiderio… sanguinò. Un presagio così infausto poteva significare soltanto una cosa: la sua morte era imminente.


Il Fato mi rivelò che non sarebbe morto per cause naturali. Qualcuno lo voleva morto. Sorpreso dalla rivelazione, l’uomo che ora so essere il principe Tauren, scomparve in una notte a cui temevo non sarebbe sopravvissuto. Il giorno seguente, ricevetti un invito per il castello.


Ero stata convocata per unirmi ad altre dodici donne in lizza per l’opportunità di diventare sua moglie e futura regina. Andare voleva dire mettere a repentaglio i miei piani di reclamare la mia eredità e far risorgere la Casa del Fato.


Ma rimanere avrebbe significato morte certa per Tauren e il sangue del suo desiderio sarebbe stato sulle mie mani.

Un principe. Una strega. Un destino.


Miciolosi, ecco un nuovo libro, un fantasy romance che potrebbe essere sicuramente una serie tv: una protagonista strega, un principe, un pericolo, un destino…

Questa storia è ambientata nel regno di Nautilus, composto da 13 distretti, l’ultimo dei quali, il Tredicesimo, è abitato dalle streghe.


Gli inferiori chiamavano il Settore Tredici “Il Patibolo” per una ragione, sebbene nessuno di loro avesse mai assistito a un’impiccagione al suo interno. Eravamo l’unico Settore ad avere un patibolo ed eravamo gli unici a punire coloro che commettevano dei reati contro di noi con l’impiccagione.


Le streghe che abitano al Patibolo sono suddivise in cinque case, quattro di esse corrispondono agli elementi, la quinta è la casa del Fato.

Ed è là che Sable, la Figlia del Fato, si dirige al suo diciassettesimo compleanno per prenderne possesso.


Il Fato non faceva mai nulla per ferirmi, quello che faceva lo faceva per indirizzarmi. Se voleva che venisse fatto qualcosa, era mio dovere, in quanto sua figlia, fare quello che diceva. Sapevo che c’erano delle ragioni per tutto quello che mi chiedeva. Alcune erano per il mio bene, altre per il suo.


Al Patibolo chiede di vedere il Concilio delle streghe, di cui sua nonna Ela fa parte, una donna che la odia e non l’ha mai voluta.

Ela, Wayra, Ethne e Bay si trovano di fronte una ragazza cresciuta che intende ritornare alla casa del Fato, la sua casa. Anche se in disaccordo tra loro, alla fine le viene concesso di riprendere il suo posto al Patibolo, proprio in tempo per la festa dell’equinozio.

È proprio quella sera che un giovane cambierà la sua vita e il suo futuro.

Accompagnata da Brecan e Mira si recherà al Palazzo Reale dove il principe Tauren ha raccolto tredici ragazze, una per ogni distretto, tra cui scegliere la sua futura moglie.


In allegato, troverai il tuo invito – il tredicesimo.

Le ragioni per cui te lo invio sono due.

La prima è più complicata di quanto voglia mettere per iscritto. Se sei curiosa di conoscerla, sarò molto più che felice di spiegartela di persona.

La seconda l’hai probabilmente già intuita. Necessito dell’aiuto che soltanto qualcuno con le tue abilità può darmi.


Il principe Tauren è in pericolo, ed è convinto che solo Sable possa aiutarlo.

La scelta della futura regina è un reality show, seguito da una troupe televisiva e il compito di Sable si scontrerà con la “lotta” tra le candidate e i misteri che circondano i vari attentati al principe.

Ma c’è anche qualcos’altro che sta nascendo tra i due giovani, qualcosa che però non potrà mai avverarsi, perché le streghe non si legano per la vita…

Sono stata subito coinvolta da questa storia; il fatto che sia narrata da Sable in prima persona e che sia lei a spiegare in modo preciso ed emozionante il suo rapporto con il Fato mi hanno portato a divorare le pagine una dopo l’altra in un crescendo di curiosità ed emozione.


L’autrice ha piegato la storia in modo tale da descriverci il Regno di Nautilus come dipingendolo su una tela, creando lo sfondo su cui si muovono i personaggi; questi ultimi Tauren, Brecan, Mira, Knox, Leah e Rose sono ben definiti e tutti hanno un posto nella storia, visti attraverso lo sguardo della protagonista.

Protagonista che mi ha conquistata con il suo carattere dolce ma allo stesso tempo deciso.


Inoltre, ogni ragazza, strega o no, sognava di diventare una principessa. Non con corone o abiti pomposi, ma principessa del cuore di colui di cui era innamorata e che la ricambiava.

Le streghe speravano soltanto di tollerare la persona a cui sarebbero state legate per un anno.


Come sarebbe stato il vero amore? Un amore che non conosce confini…


L’autrice inoltre non lesina i colpi di scena che si susseguono e un finale, che spero porti a un seguito, perché una storia su Sable forse non è sufficiente.


Siete pronte ad affrontare un viaggio fantastico a Nautilus?


Allora accomodatevi su un morbido divano e godetevi le emozioni di questa storia.

Buona lettura

Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:

Time After Time (Cindy Lauper).

Le Gatte ringraziano la Queen edzioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page