top of page

“𝓡𝓸𝓫𝓲𝓷” 𝓭𝓲 𝓡𝓪𝓬𝓱𝓮𝓵 𝓢𝓪𝓷𝓭𝓶𝓪𝓷

Amici delle Gatte la nostra Minou oggi ci parla della sua ultima lettura, “Robin” di Rachel Sandman, edito Delrai edizioni. Curiosi di sapere il suo pensiero? Andiamo a leggere...

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Robin Autore: Rachel Sandman Editore: Delrai Edizioni Collana: Mira Genere: narrativa sentimentale/new adult Pagine: 323

Formato: ebook - cartaceo (disponibile in abbonamento KU)

Prezzo: 4,99€ - 15,67€

Data di uscita: 13 maggio 2021


TRAMA:


Jeremy Rivers è un enigma.


Ragazzo schivo e solitario, vive la sua vita in modo ossessivamente razionale e senza mai abbandonarsi troppo alle emozioni e ai legami affettivi.


Le ombre cupe che cerca di lasciarsi alle spalle convivono in lui e minacciano ogni volta di distruggere la stabilità ritrovata nel corso degli anni.


È un’anima colorata e luminosa, quella di una ragazza con le labbra rosse come il peccato, che scuote il suo mondo in bianco e nero, creando, pennellata dopo pennellata, sfumature di colore in grado di convincerlo ad affrontare fantasmi mai sopiti. Due mondi opposti che si incontrano e si amano in modo viscerale, alla ricerca di un’armonia imperfetta, ma autentica, capace di sanare ferite dovute a imposizioni passate e mai del tutto dimenticate.

Questa è la storia di un pettirosso che vive la vita fino in fondo, attimo dopo attimo, senza mai scoraggiarsi, perché un bonsai può sopravvivere anche in un luogo inospitale, se lo si cura con devozione, e di una balena, un mostro gigante immerso in un oceano di caos, maestosa e terribile, che ricerca la propria dimensione, affamata di verità e sentimenti reali.

Buongiorno mici, oggi vi parlo di “Robin” di Rachel Sandman, edito Delrai edizioni, un libro dalla scrittura accattivante che ha saputo coinvolgermi fin dalle prime pagine.

Protagonisti di questa storia sono Jeremy, un ragazzo intrigante ed enigmatico, e Laure, una giovane donna dolce, genuina e, oserei dire, unica in tutte le sue particolarità.


Ci troviamo a Boston, nel locale in cui lavora Laure, dove quasi ogni sera si suona musica dal vivo, ed è lì che i due ragazzi si incontrano per la prima volta: i loro sguardi si incrociano magicamente e da quel momento sembrano incatenarsi senza una spiegazione logica. Destino vuole che, per una serie di motivi, Jeremy vada a lavorare in quel locale, e da proprio da qui parte questa storia.


Una storia tormentata e travagliata, soprattutto a causa delle sofferenze che Jeremy si porta dentro; da quei fantasmi che, seppur chiusi nell'angolo più nascosto di un armadio, ritornano facendo tremare l’animo ferito di un ragazzo che non ha colpe, se non quella di essere cresciuto in una famiglia rigida e patriarcale. Sarà Laure con la sua pazienza, la sua dolcezza, il suo coraggio, il suo essere delicato e forte allo stesso tempo, a illuminare un percorso tortuoso che sembra senza via d'uscita.


La storia di due ragazzi che si lasciano andare nella maniera più naturale possibile, che si fanno inghiottire dalla passione e da emozioni forti e contrastanti.

Micini, credo di essermi lasciata trasportare dalle sensazioni che questa lettura mi ha suscitato, e temo di aver spoilerato troppo, o forse nulla. So solo che questo libro mi è piaciuto tantissimo, mi ha coinvolta e rapita. Penso che il merito vada soprattutto alla scrittura dell'autrice, così particolare e piena di sfaccettature, in grado di pennellare ogni emozione con il giusto colore prima di metterla su carta; una scrittura capace di abbracciare e scavare dentro.


I due protagonisti sono meravigliosi, perfetti e ben strutturati, per una trama ricca, dalle tematiche forti e ben esplicate: nulla è lasciato al caso. Un libro che merita veramente, a cui vanno i miei complimenti alla Dalrai e che vi consiglio di leggere: era da tempo che non mi appassionavo così tanto a una lettura.


A presto, mici

Miaoo

Minou

Le Gatte ringraziano la Delrai edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



8 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page