top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓠𝓾𝓪𝓷𝓭𝓸 𝓬𝓪𝓭𝓸𝓷𝓸 𝓵𝓮 𝓼𝓽𝓮𝓵𝓵𝓮" 𝓭𝓲 𝓒𝓪𝓻𝓻𝓲𝓮 𝓐𝓪𝓻𝓸𝓷

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo al Review Tour organizzato da Kiss Publishing per l'uscita oggi del libro "Quando cadono le stelle" di Carrie Aarons. Per il Blog lo ha letto la nostra Pilou, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Quando cadono le stelle

AUTORE: Carrie Aarons

EDITORE: Kiss Publishing

GENERE: Sport romance/second chance

PAGINE: 290

FORMATO: Ebook

PREZZO: € 2.99

DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 novembre 2023


EDIZIONE: Prima pubblicazione italiana

NB: Libro disponibile in tutti gli store

Link di acquisto ebook Amazon: https://amzn.to/46fn6rt



TRAMA:


Quando Paxton Shaw lascia Demi Rosen senza nemmeno un saluto, le ruba la luce in tutti i sensi.


Ora, otto anni dopo, sta cercando di riportarla nella sua orbita. Il giocatore di football più amato della nazione, un tight end con una storia complessa, ha finalmente capito che Demi è il suo più grande rimpianto.


Ma lei è una donna diversa dalla ragazza debole che correva ogni volta che lui la chiamava nel cuore della notte. Forte, di successo, la sua missione di vita è esaudire i desideri di bambini le cui fiamme si sono quasi spente.


È intoccabile, buia e fredda come un cielo di mezzanotte senza luna. Ma quando un bambino speciale costringe le loro strade a scontrarsi, è impossibile tenere nascosti i sentimenti del passato. Paxton è stato una cometa di Halley, che ha bruciato il cuore di Demi in modo irreparabile.


Ha promesso a sé stessa che non avrebbe mai più commesso quell’errore.


Ma come può dimenticare i sogni d’amore di un tempo, quando Paxton vuole farli diventare realtà?


Salve a…mici, oggi sono a parlarvi della mia ultima lettura: Quando cadono le stelle di Carrie Aarons, edito dalla Kiss Publishing.

Parto col dirvi che ho trovato la copertina semplice ma d’impatto, che rispecchia in pieno la sensualità dei due protagonisti.

Demi e Paxton si sono frequentati al college e lui ha fatto della ragazza ciò che voleva. D’altronde, a venti anni e con la sola idea di sfondare nel football non si ha il cervello di pensare ad altro che non a divertirsi. Ma gli anni passano e Paxton, a seguito di un infortunio, torna a Charlotte, nel North Carolina, la città del suo college, la stessa che Demi non ha mai abbandonato.


Il tempo li ha resi diversi.


Demi Rosen non è solo bellezza. È la fondatrice di Wish Upon a Star, un’organizzazione no profit che realizza i desideri dei bambini affetti da malattie incurabili, sogni di qualsiasi tipo: dall’incontrare il giocatore preferito di basket, all’andare al concerto di un cantante di cui è fan per conoscerlo, o visitare un luogo che si è sempre desiderato vedere…


Sì, Demi può realizzare i sogni altrui, anche se resta sempre in un cantuccio, chiusa nel suo mondo per evitare che il suo cuore torni a soffrire.

Paxton Shaw ha, invece, vinto di tutto, ma adesso, a quasi fine carriera nonostante abbia solo trent’anni, è stato ceduto a una squadra minore. Nessuno conosce ciò che gli è accaduto cinque anni prima, nessuno sa quanto sia cambiato rispetto al giovane che oltre al football pensava solo al sesso e alle rimpatriate tra amici.


“La vita non significa nulla se non sei con le persone che ami.”


Questo, infatti, è ciò che pensa il protagonista da un giorno in particolare, da quello che gli ha sconvolto l’animo. Tuttavia, sebbene rincontrandosi lui tenti in continuazione di far capire a Demi che non è lo stesso ragazzo, tutta un’altra faccenda è far demordere la ragazza.


Sin dai primi capitoli si comprende che quest’uomo dovrà sudare le sette camicie, e non è detto che lei sia disposta ad ascoltarlo.

Ho adorato, tra l’altro, come la protagonista si è comportata, e quello che ha detto, la prima volta che hanno cenato insieme. Avrei voluto darle un bel cinque.

Non vi nego che sono rimasta incollata a questa storia per lo stile fresco e rapido che l’autrice ha adottato per raccontare i vari eventi, grazie all’inserimento di dialoghi, di battute o frecciatine.


Sono riuscita a entrare nei personaggi, e a capire il perché dei loro comportamenti, ognuno con la propria motivazione. Non è facile dimenticare di essere stato uno zerbino per amore, e forse è troppo comodo chiedere un semplice perdono. La fiducia, una volta perduta, è il tesoro più complicato da ritrovare.


Ho capito Demi, ma speravo davvero che Paxton riuscisse a dimostrare con i fatti chi è adesso.

E lo ha fatto, vi assicuro, in un modo costante, presente, audace e paziente. Come non innamorarsi di un tipo così?


Ho letto le pagine faticando ad allontanarmene perché volevo vedere come evolveva la storia tra loro, non lo nego, respirando spennellate di romanticismo che mi hanno fatto desiderare di essere la protagonista. Romanticismo che si sposa benissimo con le scene coinvolgenti e piccanti che non mancano davvero.


Ammetto che ho apprezzato anche tutto ciò che ruota attorno ai due personaggi: il lavoro di Demi non è per nulla semplice. Trovarsi davanti a bambini che hanno troppo poco tempo per essere ancora felici, o leggere il dolore negli occhi dei genitori che respirano con loro l’ultima felicità fa calare, al di là della storia d’amore, in situazioni che tutti vorremmo non esistessero.


Paxton ha sperimentato sulla propria pelle quanto tempo ha sprecato senza dare a chi di dovere l’attenzione che meritava, e come troppo spesso il tempo sia breve. Anche Demi ha un segreto, ed è proprio per questo che ha aperto la sua azienda. Entrambi sanno, e lo gridano a tutti noi lettori, che i bambini o le persone in genere non sono eterni. Ti guardano, vivono e poi lasciano uno spazio vuoto. Eppure, nel mezzo del loro cammino ti danno molto.


“È assolutamente pazzesco come la vita possa cambiare in un solo momento. Come una stella cadente può onorarti della sua presenza e illuminare il mondo intero, cambiando il tuo destino per sempre.”


Forse non sono riuscita a trasmettere le emozioni che mi ha regalato questa lettura, la dolcezza che mi ha lasciato nel cuore, quel senso di “stare bene”. Se però cercate una storia d’amore coinvolgente, una storia che si aggrappa al cuore per più di un motivo e che sia originale, non potete farvela mancare.

Questa è la canzone che la nostra Pilou vi consiglia di ascoltare durante la lettura:

Quando nasce un amore di Anna Oxa

Le Gatte ringraziano Kiss publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page