Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Karen Morgan, "Cam" terzo volume, autoconclusivo, della serie Sport romance Matches of love, pubblicato il 29 marzo. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba andiamo a vedere cosa ne pensa...
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Cam
Autrice: Karen Morgan
Editore: Self Publishing
Genere: Sport romance new adult
Serie: Matches of love #3
Formato: ebook - cartaceo (Disponibile in abbonamento KU)
Prezzo: 1,99€ - 15,60€
Data di pubblicazione: 29 marzo 2022
TRAMA:
CAM DUVALL
Mi conoscono tutti, anche voi.
Sono Cam Duvall: bad boy, playboy e irresistibile battitore del Richland.
Le donne si strappano i capelli per me. Il motivo? Semplice, distruggo i loro cuori.
Non c’è molto da capire, basta guardarmi. Soprattutto nei pantaloni.
Ma Ivy ha visto qualcosa in me e questo mi spaventa.
IVY CATLER
L’apparenza inganna, quanto è vero.
Mi è stato detto di stare lontana da Cam Duvall perché mi avrebbe usata e distrutta.
Credevo non fosse possibile, ma è stato inevitabile.
È entrato nella mia vita come un tornado, l’ha scombinata creando subbuglio e tormento.
Ma non posso farne a meno.
Lui è l’amore che mi consuma.
Miciol-osè buongiorno, pronte a conoscere Cam Duvall, Big Cam e Ivy Catler? Cam lo abbiamo già conosciuto nei libri precedenti della serie: è bello, un asso della squadra di baseball e incallito donnaiolo. Non se ne fa scappare una, e Big Cam è ormai una leggenda del Richland, tanto che nessuna ragazza disdegna un “giro sulla giostra”. E adesso Cam ha puntato Ivy.
“Amo vincere e più lei mi rifiuta, più la partita diventa interessante.”
Ma Ivy è diversa, non vuole essere una delle tante anche se più conosce Cam, più qualcosa cambia tra loro perché sembra l’unica che riesce a scalfire una parte della corazza del giocatore e a scoprirne i punti deboli; sognando la storia d’amore con la A maiuscola (desidera aprire una casa editrice e ama i romanzi e le serie tv piene di amore e suspense), crede di vedere al di là di quello che il ragazzo mostra all’esterno, e malgrado June e Reb la mettano in guardia, finisce per innamorarsene.
“Odio la mia parte romantica, mi porta a vedere cose che magari non esistono o che ci sono, ma che osservo con occhi da sognatrice.”
Ma Cam è Cam, e non sembra intenzionato ad avere una storia “esclusiva” con una ragazza, anche se permette a Ivy di avvicinarlo come nessun’altra prima. E malgrado qualcosa dentro di lui sia cambiato, non intende ammetterlo con sé stesso perché farlo lo costringerebbe ad affrontare i suoi demoni più dolorosi, soprattutto quando il suo mondo precipita nel baratro, quando perde tutto e si ritrova a sopravvivere alla vita.
Ivy combatterà per il loro amore oppure finirà per allontanarsi da Cam, delusa dai suoi comportamenti?
Complimenti all’autrice che è riuscita a creare un personaggio maschile sfaccettato e complesso che come lettrice non ho saputo “odiare” nemmeno nei momenti più difficili del libro (quelli in cui è “più cattivo”, “più Cam”), e aver affrontato in modo delicato ma emozionante argomenti delicati e sensibili.
Un capitolo si chiude per i protagonisti di questa serie: Reb e Randell, June e Nat e Ivy e Cam, ci salutano per affrontare il futuro forti di una amicizia speciale che non perderanno mai… perché loro sono una famiglia.
Le Gatte ringraziano Karen Morgan per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments