"𝓣𝓱𝓮 𝓻𝓮𝓪𝓵" 𝓭𝓲 𝓚𝓪𝓽𝓮 𝓢𝓽𝓮𝔀𝓪𝓻𝓽

Amici delle gatte la nostra Stregatta oggi ci parla della sua ultima lettura, "The Real" di Kate Stewart, pubblicato da Triskell edizioni a gennaio.

Curiosi di sapere cosa ne pensa.... Andiamo a leggere.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: The Real

Autore: Kate Stewart

Editore: Triskell edizioni

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 13,00

Data di pubblicazione: 11 gennaio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3dCfgRf


SINOSSI:


-Ciao-


Il messaggio che le arriva sul Mac, tramite AirDrop, viene dal ragazzo seduto al tavolino di fronte, in quella caffetteria dove Abbie va sempre, vicino a Wicker Park.


Elegante come un fotomodello.

Bello da togliere il fiato.

L’incontro perfetto… se non fosse che Abbie da un anno a questa parte è convinta che l’amore non faccia per lei.


Dopotutto le brutte esperienze insegnano a non ripetere gli stessi errori.


E dio solo sa quanto lei sbagli nella scelta degli uomini…


Di fronte a quel rifiuto però il ragazzo non demorde e allora perché non lasciarsi andare, almeno un pochino?


Dietro ai reciproci computer, a una distanza di sicurezza, lasciando fuori da quella strana relazione il reciproco bagaglio del passato…

Forse, accettare quell’invito la porterà a rimettere in discussione tutte le sue certezze.

a cura della nostra Stregatta:


Buongiorno amici delle Gatte.

Oggi sono alle prese con un libro di quelli difficili, di quelli ai quali non è facile dare una connotazione. Trovarmi qui oggi a parlarvene non è facile perché è una di quelle letture che ti spiazza. E' sexy, ironico, frizzante, ma, oltre ad essere divertente è un libro che pagina dopo pagina fa entrare il lettore in un mondo in cui non si racconta solo l’amore quello bello, romantico, quello insomma che tutti sognano.

Quell'amore che ti fa sentire le farfalle nello stomaco, quello che ti fa sentire fuori dal mondo, quel tipo di amore con la A maiuscola che tutti sognano e che speriamo di incontrare. Anche perché sappiamo, che come la vita non è tutte rose e fiori e che anche le rose hanno le spine, anche l’amore a volte riserva sorprese non sempre piacevoli.


Questo è il secondo libro della Stewart che leggo come per il primo mi ha lasciato tanto su cui riflettere e meditare. Cosa dirvi la trama è tutt’altro che scontata non pensate alla solita storia d’amore ma preparatevi ad un a storia complicata però che vi emozionerà pagina dopo pagina.

Scoprirete la storia di due anime ferite che si incontrano e cercano di guarirsi per poter affrontare il nuovo cammino insieme.


La Stewart e brava a presentare la storia pian piano e affrontare temi difficili con delicatezza e con i tempi giusti in modo da non rendere la storia pesante e di difficile lettura. Come sempre dire le cose con i giusti tempi e lasciandole intravedere pian piano accresce non solo il piacere della lettura ma fa si che la storia venga sentita davvero.


C’è tutta una prima parte nella quale è la nostra frizzante protagonista femminile che racconta e parla non solo della propria vita ma anche di amici e familiari he sono il suo punto di forza proprio come lei lo è per loro.

Abbie è un consulente finanziario è una donna molto bella con splendidi capelli rossi ed occhi chiari vive a Chicago e come la città in cui vive ama essere viva ed attiva. Il suo lavoro le impone i essere sempre al top perché appunto essere attenti all’abbigliamento nella sua posizione è una regola non scritta ma che fa parte del suo status, a tutto questo lei ovvia con il giorno della sciatteria cioè il sabato in cui Abbie si reca nella caffetteria vicino casa in tuta e scarpette e passa la mattinata a rilassarsi godendosi il suo caffelatte servito in tazze simpatiche che sono a disposizione dei clienti della caffetteria.


Un messaggio arrivato da un Mac con una sola parola "Ciao" cambierà non solo la sua mattinata ma anche la sua vita. Alzando gli occhi Abby vedrà lineamenti marcati, mascolini, cesellati scolpiti un Dio greco, con un fisico statuario uno di quegli uomini che fa sembrare piccola anche una sala meeting data la sua maestosità .

Uno di quegli uomini maestosi che non passano inosservati, ma non solo per la sua statura ma per la sua perfezione , il suo viso perfetto, due occhi verdi che incantano, un sorriso accattivante e due fossette sexy completano l ‘estetica di un uomo fuori dal comune che non è solo un bell’involucro ma che ha dentro di se un mondo pieno di sentimenti, emozioni ma anche di dolori e cicatrici da guarire.


Abbie e una donna bellissima, di successo, con un cuore tenero sempre pronta a pensare a tutti e a fare ciò che può per rendere tutti felici, un episodio della sua vita farà si che lei si chiuda al mondo maschile e cominci a non fidarsi degli uomini.

Cameron è un imprenditore nel campo dei negozi di articoli sportivi che ha fatto dello sport non solo uno stile di vita ma, il proprio lavoro ed il proprio hobby perché lo sport è un modo di unire la passione per un corpo curato ad uno stile di vita sano insieme ad un modo di affrontare la vita con passione e rigore tipiche degli sportivi.


Cameron è un uomo fantastico oltre che bellissimo che ha sofferto tanto, il suo amore è stato tradito in modi indicibili ma, questo ha fatto sì che credesse di non meritare la felicità e si chiudesse nel proprio dolore creando così una chiusura a tutto vivendo solo per il lavoro e lo sport.

Due occhi azzurri gli daranno un nuovo slancio ed una nuova speranza, riuscirà ad accantonare il passato e creare nuove aspettative per il futuro.

Però il futuro sarà comunque pino di ostacoli ma, l’ Amore quando è vero vince su tutto.


La Stewart affronta il tema difficile della violenza fisica e psicologica ma come ho detto lo fa senza essere pesante ma, facendo capire al lettore che la violenza è aberrante in qualsiasi forma e verso chiunque uomo donna o essere vivente è un libro che fa riflettere ma, che comunque dà speranza.

Due personaggi diversi che si incontrano e che inizialmente pensano di essere completamente diversi ma, che pian piano capiranno di non essere tanto diversi dovranno però imparare dai propri errori e crescere.


Se volete un libro che vi lasci qualcosa è una lettura che non vi tradirà.

Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale ricevuto in omaggio.


9 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni