𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘𝓵 𝓶𝓲𝓸 𝓲𝓶𝓹𝓻𝓮𝓿𝓲𝓼𝓽𝓸 𝓶𝓲𝓰𝓵𝓲𝓸𝓻𝓮 𝓼𝓮𝓲 𝓽𝓾"

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Karla Sorensen, "Il mio migliore imprevisto sei tu" terzo capitolo, autoconclusivo, della serie Ward Family, pubblicato il 2 febbraio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il mio imprevisto migliore sei tu

Autore: Karla Sorensen

Editore: Dutch Girl Publishing, LLC

Genere: sport romance

Serie: Ward Family #3

Traduttore: Paola Ciccarello Translation

Pagine: 290

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 3,28€ - 11,99€

Data di pubblicazione: 2 febbraio 2021

Link di acquisto ebook Amazon: https://amzn.to/3aMrEuU


SINOSSI:


Se ti è capitato di passare una notte bollente con un giocatore di football inglese e poi scoprire di aspettare un figlio da lui, sai come si sente Lia Ward.


Ad essere onesti, Lia non sa chi sia Jude McAllister quando si incontrano.


Trovandosi all'estero per motivi di studio, tutto ciò che sa è che si sente un po' sola e che lui è molto affascinante, anche se hanno una discussione incredibilmente sexy su quale sia il miglior tipo di football.


Secondo Jude, andare a letto con l'esuberante ragazza americana è esattamente ciò di cui ha bisogno.

La sua lunga carriera calcistica sembra essere giunta al capolinea e i giocatori più giovani sono pronti a prendere il suo posto. Dimostrare a se stesso e agli altri che può tornare ad essere quello di un tempo, dovrebbe rivelarsi più facile dopo essersi sfogato con Lia.


Ma quando il test di gravidanza di Lia risulta positivo, quell'avventura di una notte diventa molto di più.


Ora Lia e Jude devono gestire la chimica irresistibile che c'è tra di loro e prepararsi a fare i genitori, un campo in cui nessuno dei due sa come muoversi.

a cura della nostra Kelly:


"..... vai a bere una birra in un pub e goditi il tuo tempo libero. Flirta con un bel ragazzo inglese. Poi torna al tuo appartamento a Oxford e fatti una bella dormita. ...."


Questo è il consiglio che Claire, la gemella di Lia le da dopo una telefonata in cui le è sembrata un pò annoiata ed intristita per la lontananza da casa...

Si perché Lia si trova in Gran Bretagna per studiare per un intero trimestre, ad Oxford, con la sua mentore, la professoressa Atwood, il cui lavoro sulle sorelle Bronte per lei è di vitale importanza.

E Lia quel consiglio lo prende alla lettera.... colta dalla pioggia mentre vaga per il parco vicino a Buckingham Palace si addentra in un pub e seduta al bancone ordina la sua birra. E mentre è li che la sorseggia riesce a flirtare con un sexy ragazzo concentrato sulla partita di pallone in televisione. Tra una battuta sagace e uno sguardo di intesa il passo successivo e salire nella stanza sopra il pub e che ve lo dico a fare......


Jude McAllister, ha trentun anni, è un giocatore di calcio professionista  e la sua carriera è minata dai giovani talenti in circolazione.

Jude non ha un bel rapporto con la sua famiglia, i genitori sono degli agricoltori e avrebbero voluto che il figlio maggiore tramandasse questa loro professione invece di dedicarsi a qualcosa di così frivolo, anche se fruttuoso, come il calcio. Jude ha anche un fratello Lewis, con cui ha un rapporto altalenante, ed è il proprietario del Pub in cui incontra Lia.


La notte che trascorrono insieme Jude e Lia non li lascia indifferenti, entrambi provano qualcosa che va al di là della semplice avventura, un incastro perfetto.... una voglia di continuare a frequentarsi anche dopo aver scoperto che presto diventeranno genitori......


"La conoscevo a malapena, eppure avevo la sensazione di conoscerla da sempre."


Jude e Lia passeranno molto tempo insieme, incastrando le loro attività e cercando di conoscersi a fondo, molte sono le decisioni che vanno prese per il bene della creaturina che sta crescendo nel grembo di Lia.....


"Volevo essere il genitore che non avevo mai avuto. Volevo che mio figlio o mia figlia conoscessero l'amore e il sostegno grazie a questa donna bellissima che gli avrebbe inculcato l'entusiasmo, il senso dell'avventura e la lealtà, mentre io speravo di insegnargli l'impegno, la determinazione e la bellezza di raggiungere i propri obbiettivi facendo qualcosa che si amava."


Non sarà però così facile affrontare tutto e tutti, ma soprattutto non sarà facile fare i conti con un passato scomodo, doloroso e tutto il rancore che Jude si porta dietro..... prima deve elaborare il tutto, fare pace con se stesso, perdonare e forse..... mah se l'unico modo fosse quello di allontanarsi da chi conta veramente....?

Lia potrà sempre contare sulla sua famiglia, gli Ward al gran completo, ma Jude?


Cari amici lettori questa autrice non ci delude mai, con le sue storie arriva dritta al cuore del lettore, lo travolge totalmente, lo strapazza un bel pò, tra gli alti e bassi che i suoi protagonisti ci fanno sempre vivere, per poi dargli quell'abbraccio e quella carezza di cui crogiolarsi fino alla fine. La base è sempre l'amore, la famiglia Ward ne è una dimostrazione inequivocabile, tutti per uno uno per tutti.... se sposi uno di loro sposi tutta la banda.....


La scrittura è scorrevole fluida, un grazie per questo va a Paola Ciccarelli che con il suo lavoro di traduzione rende il libro e la storia coinvolgente. I capitoli sono scritti a pov alternati dei due protagonisti con i quali si riesce ad entrare in perfetta sintonia e provare le loro forti e combattute emozioni.


Libro assolutamente consigliato, benché si possa leggere da solo essendo una storia autoconclusiva, il mio suggerimento è quello di leggere tutta la serie in ordine, per conoscere ogni sfumatura di tutti i personaggi.


Buona lettura Kelly.


Le Gatte ringraziano Karla Sorensen e Paola Ciccarelli Translation per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni