top of page

"𝓝𝓸𝓽𝓱𝓲𝓰 𝓲𝓼 𝓔𝓪𝓼𝔂" 𝓭𝓲 𝓜𝓪𝓾𝓻𝓪 𝓡.

Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla del libro "Nothig is Easy" di Maura R., Spinoff di Easy Rosa – Miss T., pubblicato il self il 14 febbraio. Curiosi di conoscere il suo pensiero..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:

TITOLO: Nothig is Easy

Autore: Maura R.

Editore: self publishing

GENERE: MM – Age Gap- Sport romance -Spicy

PAGINE: 365

FORMATO: Ebook - cartaceo (Disponibile per gli abbonati a KU)

PREZZO: 2,99€ - 12,48€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 febbraio 2024

Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/3V3p5gG

Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/3InXdfS


TRAMA:


Può un solo sguardo capovolgere il destino di due anime?


Davíd scopre l’amore in un luogo inatteso: negli occhi scuri di Sebastian, il miglior amico di suo fratello.

Le sue convinzioni e il suo spirito libero si scontreranno con la realtà quando Davíd si renderà conto che il suo “per sempre” è lontano dall’essere così semplice.


Sebastian si è perso nel labirinto del suo passato, è intrappolato in ricordi dolorosi, ma l’amore si fa strada in modo inaspettato dentro di lui. Tenterà di tenere Davíd a distanza, ma la forza dell’attrazione è inarrestabile.


“Davíd, tu per me sei l’onda che ogni serfista vorrebbe essere in grado di cavalcare, quella alta diversi metri, spaventosa, indomita, quella che ti lascia credere di poterla gestire, invece ti risucchia e ti stritola portandoti via con sé, lontano.”


Nothing is Easy è un viaggio appassionante tra la scoperta di sé, la potenza dell’amore e la lotta contro i conflitti delle proprie convinzioni.


“Sei sempre stato il mio peccato e i peccati prima o poi si pagano.”


Miciolosi, oggi vi parlo dello spin-off di “Easy rosa Miss T”, che narra la storia tra Sebastian, migliore amico di Matìas, e Davìd, il fratello di Matìas.


È Sebastian a narrarci il loro primo incontro, quando Davìd è ancora un bambino.

Ma tra i due è proprio il bambino a leggere qualcosa negli occhi profondi dell’amico taciturno del fratello, che è da sempre parte della sua famiglia.


Anni dopo è sempre Sebastian che “scopre” Davìd, un diciassettenne molto sicuro di sé, forse anche troppo, ma soprattutto sicuro della sua sessualità, mentre Sebastian nasconde parte di sé a tutti per colpa di un segreto che si porta dietro sin da bambino.

È per questo motivo che tenta in tutti i modi di allontanarlo, riuscendoci miseramente.


E mentre Davìd cresce chiedendo sempre di più a Sebastian, l’uomo continua a negarsi quel sentimento.

Quanto durerà la pazienza di Davìd? Riuscirà Sebastian a essere sincero con lui e con sé stesso?


Questa storia si può leggere anche senza aver letto il precedente perché la storia tra Matìas e Camilla è solo accennata.

Seguiremo i giri tortuosi di queste due anime, incapaci di stare lontani ma che non possono stare vicini e dichiararsi senza distruggere quello che hanno intorno, specialmente l’amicizia tra Sebastian e Matìas; rapporto di cui Davìd è geloso, avendo un rapporto molto conflittuale col fratello a causa dei loro caratteri opposti.


“Io ti voglio bene, Davìd e non voglio rovinarti con i miei casini. Non conosceresti l’amore con me.”


Attraverso i POV alternati viviamo tutti gli alti e bassi della loro relazione, una relazione dove il più giovane, Davìd, è il più forte e sicuro dei due…


“Davìd, tu per me sei l’onda che ogni surfista vorrebbe essere in grado di cavalcare, quella alta diversi metri, spaventosa, indomita, quella che ti lascia credere di poterla gestire, invece ti risucchia e ti stritola portandoti via con sé, lontano.”


Tra New York, Barcellona e l’Australia, i due si inseguiranno per anni, nascondendosi e rubando momenti alle loro vite.

Mi è piaciuta la diversa impostazione dei POV da parte dell’autrice, Davìd al presente e Sebastian al passato, quasi ci raccontassero la storia in due tempi diversi ma contemporaneamente.


Una lettura piacevole e distensiva che vi consiglio se volete approcciarvi a un m/m.

Un abbraccio e buona lettura


Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: All of me (John Legend)

Le Gatte ringraziano Maura R. per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page