Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla del libro "Falling Down" di Eli Easton, pubblicato da Triskell edizioni il 23 febbraio. Curiosi di sapere cosa ne pensa.. Andiamo a leggere..
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Falling Down
Autrice: Eli Easton Editore: Triskell edizioni
Collana: Rainbow
Genere: contemporaneo, new adult, military romance Pagine: 250
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 4,99€ - 15,00€
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2023
TRAMA:
Josh si ritrova senza casa a diciotto anni, ma ha un piano.
Per amore della madre, andrà verso nord in autobus fino in New England e trascorrerà lì il mese di ottobre.
Lei aveva sempre desiderato andare, un giorno, per vedere le foglie autunnali. E quando le foglie saranno cadute e arriverà il rigido inverno, Josh troverà un posto dove raggomitolarsi e lasciarsi andare.
Sarà un sollievo smettere finalmente di lottare.
Mark ha trascorso la sua vita cercando di essere all’altezza della spavalderia dei fratelli maggiori, finché non si è spinto così tanto oltre ed è crollato. Ora, ex-marine, ha affittato una piccola baita nelle White Mountains del New Hampshire dove può leccarsi le ferite e capire cosa fare del resto della propria vita. Una cosa è chiara: Mark non è l’eroe di nessuno.
Il destino interviene quando Josh si accampa sotto un ponte vicino alla baita di Mark. Mark riconosce lo sguardo spento del giovane straniero e si sente in dovere di fare qualcosa. Quando offre a Josh un lavoro, non immagina che sarà lui a cedere.
La neve sta per arrivare.
Riuscirà Mark a convincere Josh che potrebbero avere una vita insieme prima che inizi la bufera?
Miciolose, oggi la vostra Birba vi racconta la storia di Mark e Josh, due ragazzi giovani ma “vecchi” dentro, piegati dal dolore di una vita difficile.
Josh è orfano di madre, è scappato dalla casa del patrigno e vive in strada, in condizioni disumane per un diciottenne (da poco tempo peraltro). Il destino lo porta a Gainsville, davanti alla baita di Mark.
“Perché quando non hai una casa, la tua voglia di vivere raggrinzisce e muore ogni giorno di più.”
Mark è sempre stato un ragazzo molto sensibile e dolce, che ha subito negli anni la prepotenza verbale dei fratelli maggiori e il continuo essere paragonato a loro dal padre. Per questo motivo si è arruolato nei marines, vivendo un’esperienza drammatica che l’ha segnato moltissimo. Per questo ha affittato la baita a Gainsville e per un po’ si è stabilito lì; è consapevole che non può vivere con i genitori e i fratelli nello stato psicologico in cui si trova.
Entrambi hanno visto la morte da vicino, troppo da vicino, e non sono ancora riusciti ad affrontare lo sconquasso emotivo che porta con sé.
Un lavoro da terminare prima dell’inverno, il magnifico paesaggio che si gode dalla baita e il ponte di Bigler’s Pond uniscono i due protagonisti: Mark percepisce il buio di Josh e si sente in dovere di aiutarlo. Ma è davvero quello che vuole Josh? E Mark sarà in grado di affrontare i suoi di demoni per fare “quel” passo necessario a essere davvero sé stesso?
Una scrittura scorrevole e placida come il fiume che scorre sotto il ponte di Bigler’s Pond ci guida giorno dopo giorno a scoprire l’evoluzione del rapporto tra i protagonisti, un rapporto fatto di silenzi, oscurità, scelte dolorose.
Una storia che vi prenderà per mano e vi guiderà attraverso sentieri e boschi, fino alla scoperta della verità più semplice: che a volte, quelli che sembrano muri invalicabili, lo sono solo nella nostra mente.
Buona lettura
Un abbraccio
Birba
Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Commenti