Amici delle Gatte la nostra Tati oggi ci parla della sua ultima lettura, il libro "Wrong like us" di Rebecca Smith, pubblicato in self il 4 ottobre. Curiosi di sapere cosa ne pensa..? Andiamo a leggere..
SCHEDA LIBRO:
Autrice: Rebecca Smith Titolo: Wrong like us
Editore: self publishing Genere: Contemporary romance, age gap, spicy, slow burn, social gap, forced proximity, hate to lovers
Pagine: circa 250
Formato: ebook - cartaceo (disponibile per gli abbonati a KU)
Prezzo: 2,69€ - 12,47€ Data di pubblicazione: 4 ottobre 2023 Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/46Q68kp
Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/3QdJOvv
TRAMA:
Può un uomo cambiarti la vita?
È quello che si domanda Gravity quando, dopo anni di racconti, finalmente incontra il migliore amico di suo padre.
Ocean MacFarlan è bello da togliere il respiro, tenebroso quanto il suo oscuro passato e tormentato come i demoni contro cui sta combattendo.
Nei suoi confronti Gravity sviluppa un’avversione e un’attrazione incontrollabili ma è piccola, troppo piccola per un uomo così grande.
Ocean torna a Los Angeles per riappropriarsi della sua vita, ignaro che la figlia del suo migliore amico si è trasformata in una meravigliosa giovane donna. Essere costretto a vivere sotto il suo stesso tetto rende difficile mantenere le giuste distanze, per proteggerla da se stesso e dai problemi per cui lui sembra essere una calamita.
Avvicinarsi, però, non è mai stato più bello e più sbagliato.
In un susseguirsi di intrusioni, imprevisti e menzogne che sembrano mettercela tutta per allontanarli, riusciranno Ocean e Gravity a remare contro tutto e tutti e restare insieme?
Amici ed amiche delle Gatte, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Rebecca Smith, "Wrong like us". Già dal titolo si capisce che non sarà una storia proprio lineare e rosa e fiori..Ma spesso e volentieri da anche da una cosa apparentemente sbagliata può nascere qualcosa di bello!
I protagonisti di questo romanzo age gap sono Ocean e Gravity, lui un uomo adulto ma affascinante e irresistibile e lei una giovane donna ma molto più matura della sua età. Ma andiamo per gradi, Ocean, che è stato per un lungo periodo lontano fa ritorno a Los Angeles, ad accoglierlo gli amici di un tempo ma anche la giovane figlia del suo più caro amico che ora però è diventata una donna attraente, Gravity.
Gravity era troppo piccola per ricordare quell'uomo misterioso che ha conosciuto solo attraverso i racconti del padre e quello che di certo non si aspetta è di trovarsi davanti ad un uomo così ombroso ma molto molto attraente!
Ocean è fonte di guai e problemi,e oltretutto è molto più vecchio di lei, ma questo però non riesce a fermare il cuore della giovane ragazza. Lui uomo maturo inizialmente rifiuta di poter provare attrazione verso una donna così giovane e affronta una convivenza forzata con riluttanza e con fatica. Difficile mantenere le distanze quando sei costretto a vivere sotto lo stesso tetto. Ma la vicinanza per entrambi è piacere ma al tempo stesso la cosa più sbagliata che possa succedere.
La storia è un susseguirsi di colpi di scena, segreti rivelati, fantasmi del passato che ritornano. I due combattono con un sentimento che non vorrebbero provare, perché consapevoli che possa essere sbagliato, Ma nel contempo non riescono a frenare l'attrazione inevitabile che li coinvolge ogni giorno di più! Quello che è certo è che la vita di entrambi non sarà più la stessa.
Oggi come oggi non è più così strano incontrare coppie che hanno una notevole differenza di età, ma di certo spesso non è una cosa molto facile da far accettare soprattutto al mondo esterno.. riusciranno i nostri protagonisti a raggiungere il lieto fine, combattendo contro tutto e tutti? Beh non sarò certo io a scelarvelo, quello che posso dirvi è che questa nuova storia di Rebecca è molto profonda e la scrittura è scorrevole. I protagonisti sono ben caratterizzati e vi ritroverete a vivere le emozioni sulla vostra pelle.
Io mi fermo qui perché non posso e non voglio andare oltre.. auguro a tutti una buona lettura dalla vostra Tati
Le Gatte ringraziano Rebecca Smith per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments