𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓝𝓸𝓷 𝓫𝓪𝓬𝓲𝓪𝓻𝓮 𝓼𝓾𝓪 𝓶𝓪𝓮𝓼𝓽𝓪̀ 𝓲𝓵 𝓻𝓪𝓷𝓸𝓬𝓬𝓱𝓲𝓸"

Buongiorno Gattine e Gattini, diamo inizio al Review Tour dedicato al nuovo romanzo di Elisa Trodella, "Non baciare sua maestà il ranocchio", pubblicato da Newton Compton il 17 Giugno.

Per il blog lo ha letto la nostra Sheila, andiamo a leggere cosa ne pensa.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Non baciare sua maestà il ranocchio

Autore: Elisa Trodella

Editore: Newton Compton editori

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 1,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 17 giugno 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3h30GDw


TRAMA:


Madeleine ha trent’anni e vive a Londra. Gestisce un’attività di decorazione floreale e odia gli uomini.


Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi.


Una notte, dopo aver mandato in bianco l’ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall’appartamento accanto al suo.


Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata.


Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro. Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene.


Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei.


Chi è il misterioso principe azzurro?

E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno?

Amici ed amiche delle Gatte eccomi nuovamente a parlarvi di una commedia romantica e frizzante che mi ha tenuto compagnia nel week end, sto parlando del nuovo romanzo di Elisa Trodella, "Non baciare sua maestà il ranocchio".

Premetto che ho letto tutti i libri di Elisa e sono innamorata del suo modo brillante di scrivere commedie romantiche, e anche questa non è da meno.

Pronti a partire per Londra a conoscere Madeleine e Mary e....un bellissimo e affascinante uomo sconosciuto? Dai andiamo....

Medeleine è una brillante e audace ragazza che gestisce un negozio di composizioni floreali a Londra. Dopo una scottante delusione d'amore ha cominciato ad odiare gli uomini, ma non vuole rinunciare alla piacevole sensazione del corteggiamento e dell'innamoramento, ma solo per un tempo limitato, una sera.


Per non rimanere delusa lei esce con gli uomini una sola sera, li bacia, li porta al limite e poi li lascia sul più bello. Ma la sua vita apparentemente perfetta viene stravolta da un incontro inatteso...no non sarà un uomo a cambiare la sua vita, ma una stramba e arzilla vecchietta, sua vicina di casa che la sveglia tutte le mattine alle 5 con la musica ad alto volume.


Ma il cambiamento nella sua vita avverrà proprio dopo il primo incontro con questa stramba vicina di casa. Ancora provata dalla serata passata in sua compagnia, Medeleine viene avvicinata da due malviventi che hanno intenzione di derubarla ma verrà salvata da uno sconosciuto...ma non ha nemmeno tempo di vederlo in volto che sviene per lo spavento. Riprenderà i sensi su un divanetto di un locale sotto gli occhi del coraggioso principe azzurro che l'ha salvata...ma....

Vorreste saperne di più vero?

E invece mi fermo qui perché ci saranno tante sorprese inaspettate e tanti colpi di scena, come in ogni romanzo di Elisa Trodella.

La scrittura è fluida e scorrevole, il ritmo incalzante, e i colpi di scena ti tengono incollata al libro...quando cominci non riesci più a smettere. Lo stile narrativo di questa brillante autrice, riesce a trascinare il lettore nella storia, grazie anche all'ironia e alla capacità descrittiva.

Una commedia davvero brillante e divertente adatta alle giornate piovose, ma anche sotto l'ombrellone.

Mi sento di consigliarvi questa lettura ma anche gli altri romanzi di questa autrice: Scusa ma ti amo troppo Imperfetti innamorati Cioccolata amara Bel casino l'amore!

Auguro a tutti una piacevole lettura e alla prossima...e non dimenticatevi di lasciarmi il vostro parere.

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

55 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni