"𝓝𝓸𝓷 𝓱𝓪𝓲 𝓹𝓸𝓽𝓮𝓻𝓮 𝓼𝓾 𝓭𝓲 𝓶𝓮" 𝓭𝓲 𝓔𝓷𝓮𝓭𝓱𝓲𝓵

Amici delle Gatte buongiorno.

La nostra Stregatta oggi ci parla del libro "Non hai potere su di me" di Enedhil, pubblicato da Triskell edizioni l'8 febbraio.

Andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Non hai potere su di me

Autore: Enedhil

Editore: Triskell edizioni

Collana: Rainbow

Genere: romance - MM

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99€ - 12,00€

Data di pubblicazione: 8 febbraio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3qgjGzM


SINOSSI:


La vita non è una favola.

La magia non esiste.

I cavalieri non vengono a salvarti dai mostri.

Te lo insegnano quando inizi a crescere e lo impari a tue spese quando diventi adulto.


Shawn e Francis hanno trascorso l'infanzia a sognare mondi immaginari e a vivere le avventure di libri, fumetti e film fantasy. Ma la realtà, a volte, è più crudele di una storia, e gli avversari sono più potenti e difficili da sconfiggere.


Entrambi hanno dovuto affrontare un nemico simile, fatto di parole che feriscono, di lividi e di colpi all'anima che lasciano profonde cicatrici.

Ed entrambi lo hanno vinto, in passato, anche se in modo diverso.


Shawn lo ha fatto con la forza di volontà, aggrappandosi alle proprie passioni. Francis, invece, ha cambiato se stesso ed è diventato una persona diversa.


Quando si conoscono, il loro presente si riempie di magia e complicità, ma l'ombra di quel mostro continua a incombere.


Riusciranno a non dare potere al passato e a scrivere la loro storia fantastica insieme?

a cura della nostra Stregatta:


Buongiorno amici, quando mi sono seduta al pc per scrivere la recensione della mia ultima lettura, tutte le idee mi sono scivolate via. Perché non è facile parlare di un libro come "Non hai potere su di me" di Enedhil.

Questa scrittrice e il suo libro sono stati per me, una piacevole sorpresa, devo dire che sto scoprendo molti scrittori di talento che mi stupiscono sempre in maniera positiva.


Se dovessi inserire io, questo libro in una categoria non, non sarei in grado di farlo, potrei farlo, perché la storia ha caratteristiche: Fantasy, Romance e Male to Male!


E’ una storia che emoziona, che appassiona. Ma allo stesso tempo, è una storia che affronta temi importanti, come il bullismo e la violenza in generale.

Il tutto fatto in maniera tale da essere perfettamente inserito nel racconto ma, facendo sentire ciò che i protagonisti provano ed il loro modo in cui affrontano le situazioni ed imparano da esse.


Possiamo dire che questo libro racchiude tanto ed è anche una storia che oltre a raccontare insegna ma, alla fine della storia ci si sentirà arricchiti e positivi, non è una di quei racconti che lascia l’amaro in bocca quando si legge certi argomenti.

E’ una storia di crescita, rinascita, ma soprattutto di accettazione e di amore per se stessi che porta non solo alla consapevolezza del proprio valore ma, al costante lavoro per diventare migliori amare ed essere amati.


Ma veniamo ai nostri protagonisti Shawn è un ragazzo normale con una passione smodata per i giochi di ruolo. Ha un lavoro part time, in un negozio in cui riparano cellulari, ed è un ragazzo ottimista, solare. Un ragazzo che, grazie alla sua famiglia, ha imparato che l’amore non ha sesso, religione o altro, ma che è un sentimento che unisce due cuori che si incontrano e si scelgono. E' un sentimento che a volte è difficile, che fa soffrire, ma che deve essere seguito e scelto se si vuole trovare la felicità.


Il destino ha un senso dell’umorismo davvero formidabile e a Shawn, basterà uno sguardo a per innamorarsi del ragazzo che mai avrebbe scelto. Cioè colui che ha un viso da riempire di schiaffi ed un secondo dopo di baci. Un ragazzo bello come il sole con occhi spettacolari azzurri tendenti al verde ma ricchi di sfumature. Talmente belli da ammaliare chiunque li guardi e a completare questo viso da Dio greco, capelli nerissimi ed un fisico forgiato da allenamenti in palestra.


Tutto questo fa si che Shawn rimanga ammaliato, fulminato da tale visione.


Ma la vita gli ha insegnato, che un essere così perfetto non può essere adatto a lui.

In più l’amore, con Shawn, non è stato molto clemente, facendogli incontrare un ragazzo la cui gelosia ha ingabbiato il suo amore e lo ha pian piano lacerato fino a renderlo molto restio a lasciarsi coinvolgere, ma si sa non siamo noi a scegliere, e sarà cupido a folgorare i loro cuori.


Il bel Francis, questo è il nome del ragazzo spettacolare, durante una passeggiata per cercare un pò di refrigerio in un caldo pomeriggio, incontra Shawn in un centro commerciale.

Questo incontro cambierà la loro vita perché due anime divise troveranno la loro parte mancante, pian piano quando la loro conoscenza andrà avanti con il passar del tempo capiranno di avere tante cose in comune e di essere molto più simili di quanto avrebbero potuto immaginare. Sarà proprio questa loro similarità ad unirli e a ricordargli che crescere e maturare non sempre è negativo soprattutto quando si impara dal passato ed il passato non viene dimenticato ma conservato nel cassetto dei ricordi.


Questo amore ha messo in discussione la vita di questi due ragazzi che traditi dal passato hanno paura di sbagliare, si sa quando ci si approccia all’amore si ha sempre paura di fare un passo falso vorremmo essere al top per l’altra persona ed a volte ci aspettiamo troppo da noi stessi, cerchiamo di nascondere sotto il tappeto i nostri difetti e far conoscere solo i nostri pregi.


Ma una storia d’amore è un percorso che va fatto insieme ed accettando i nostri difetti e mostrandoli al nostro amore riusciremo davvero a farci amare a tutto tondo.


I due protagonisti ci parlano della loro adolescenza quando tutti e due per motivi diversi venivano denigrati dai propri compagni e ci spiegano come sono riusciti ad imparare ed a crescere dopo quelle esperienze Francis ha deciso di cambiare il proprio aspetto fisico e di diventare più forte fisicamente ed acquistare più fiducia in se stesso. Shawn invece ha preso forza da se stesso decidendo di non dare nessun potere agli altri e quindi non farli vincere.


Ogni capitolo ci racconta la storia sia da parte di Shawn che di Francis e ci fa vivere con loro non solo le situazioni ma, anche le loro sensazioni è un libro a assaporare con un buon vino pagina dopo pagina godendo di sentimenti di questo nuovo amore.

Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale ricevuto in omaggio.


9 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni