𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓡𝓲𝓬𝓸𝓶𝓲𝓷𝓬𝓲𝓸 𝓓𝓪 𝓣𝓮" 𝓭𝓲 𝓖𝓲𝓾𝓼𝔂 𝓥𝓲𝓻𝓸

Amici delle Gatte buongiorno e buona domenica.

Oggi partecipiamo al Review Party dedicato al nuovo libro di Giusy Viro, "Ricomincio Da Te", pubblicato in self il 15 dicembre.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Ricomincio Da Te

Autore: Giusy Viro

Editore: self publishing Genere: Sport Romance - MM Pagine: 126 Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU) Prezzo: 0,99€ - 4,99€ Data di pubblicazione: 15 Dicembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3sbH17M


TRAMA:

Matteo e Alessandro.


Due giovani uomini apparentemente diversi, diametralmente opposti.


Altruista, dolce e solare l'uno.

Tormentato, chiuso e diffidente l'altro.


Un incontro decisamente insolito farà incrociare le loro strade.


Alessandro porta ancora dentro di se il dolore di un amore perduto, i ricordi che non vogliono essere cancellati, ma non ha fatto i conti col destino che si presenta puntuale all'appuntamento della vita per mezzo di Matteo.


Cosa hanno di tanto speciale gli occhi di quel ragazzo in apparenza dall'aria così ordinaria ?


Cosa avranno mai in comune un giovane studente universitario e un affermato campione di scherma che tenta di ricostruire la propria vita?

a cura della nostra Kelly:


"Riuscirò ad amare ancora come ho amato te Elisa?".


Questa è la domande che davanti alle lapide di Elisa, si pone Alessandro.

Sono passati due anni da quel tragico incidente in cui gli è stato portato via il bene più prezioso, l'amore della sua vita.

Alessandro invece di rispettare il volere di Elisa  di andare avanti e di essere felice,  ha messo in standby la sua vita, la sua promettente carriera di fiorettista e soprattutto ha chiuso il suo cuore sigillandolo a prova di bomba!


"Io sono morto con lei. Dannazione! Il mio cuore è chiuso dentro quella bara maledetta! Non posso e non voglio vivere senza di lei!......"


Matteo studia ingegneria elettronica in Inghilterra con l'erasmus e si trova a Roma per le vacanze. Matteo è un ragazzo solare, altruista e molto sensibile, mentre è con il padre,  custode del cimitero dove è sepolta Elisa,  viene subito attratto da questo giovane uomo che con ricorrenza va in visita.


L'incontro tra Alessandro e Matteo avviene in modo strano,  ma lascerà il segno su entrambi..... e se da una parte abbiamo un Alessandro combattuto per un sentimento dimenticato ma che sente  rifiorire dentro di se,  dall'altra abbiamo un Matteo insicuro e fragile, tanto da pensare di non essere abbastanza.... per entrambi la paura di soffrire è tanta....


"Ho paura! Sei piombato nella mia vita all'improvviso. In pochi giorni hai sconvolto l'equilibrio che in due anni avevo cercato di ricostruire."

*

"Un'uomo con il tuo aspetto, con tutta la gente che gli gira attorno, pensi perda il suo tempo con un tipo insignificante come me? Ma chi ci crede?"


Cari amici lettori non pensate che la storia sia tutta qua, perchè a scombinare gli equilibri già precari dei nostri due protagonisti arriverà qualcuno che in maniera subdola si insinuerà per cercare di conquistare quello che pensa essere suo di diritto....!

Quindi se volete scoprire tutto su questa storia vi consiglio di leggere questo libro, breve, ma ricco al tempo stesso di sentimenti e di ogni  sfumatura d'amore!


La scrittura è scorrevole fluida e coinvolgente, i capitoli sono scritti in terza persona,

e nonostante non sia lo stile che preferisco sono riuscita ad entrare in sintonia con i protagonisti fin dalle prime pagine e ritrovarmi coinvolta totalmente con le loro emozioni. Fin dalle prime pagine inoltre ho notato una crescita nella scrittura, rispetto ai libri precedenti dell'autrice a cui rivolgo i miei complimenti.


Consiglio la lettura agli amanti del genere Male to Male e alle storie sulle seconde possibilità.


Buona lettura Kelly.

Le Gatte ringraziano Giusy Viro per la copia digitale e il materiale del libro ricevuta in omaggio.


52 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni