top of page

"𝓗𝓮𝔁𝓫𝓻𝓮𝓪𝓴𝓮𝓻 – 𝓛𝓸 𝓼𝓹𝓮𝔃𝔃𝓪𝓲𝓷𝓬𝓪𝓷𝓽𝓮𝓼𝓲𝓶𝓲" 𝓭𝓲 𝓙𝓸𝓻𝓭𝓪𝓷 𝓛. 𝓗𝓪𝔀𝓴

Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla della sua ultima lettura: "Hexbreaker – Lo spezzaincantesimi" di Jordan L. Hawk, primo volume della serie Hexworld edito da Triskell edizioni. Curiosi di sapere cosa ne pensa..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Hexbreaker – Lo spezzaincantesimi

Autore: Jordan L. Hawk

Editore: Triskell edizioni

Collana: Rainbow

Genere: Paranormal

Serie: Hexworld #1 Pagine: 320

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99 € - 15,00 €

Data di pubblicazione: 15 giugno 2022


TRAMA:


Il poliziotto newyorkese Tom Halloran è un uomo dal passato tormentato. Se qualcuno avesse scoperto che una volta faceva parte della banda dei tunnel del famigerato O’Connel, avrebbe trascorso il resto della sua vita dietro le sbarre.


Ma il suo segreto viene minacciato quando un terribile omicidio avviene mentre lui è di ronda, e sembra causato dalla stessa antica magia che ha ucciso la sua gang.

Il mutaforma gatto Cicero è determinato a indagare sulla scomparsa di un amico e sulla morte di un altro, anche se nessuno crede che i due casi siano collegati.


Quando gli indizi delle sue indagini si intersecano con quelle di Tom, il bohemien Cicero riconosce all’istante il rozzo agente irlandese come il suo stregone. Anche se sono del tutto inadeguati l’uno per l’altro, Cicero non ha altra scelta che lavorare con Tom… il tutto mentre combatte la passione che gli monta dentro.

Tom sa che accettare Cicero come famiglio porterà solo allo scoprirsi e quindi al disastro. Eppure, mentre il fuoco tra loro brucia, il desiderio che prova verso l’altro rischia di superare qualsiasi obiezione razionale contro un eventuale coinvolgimento.

Ma quando le loro indagini riveleranno una cospirazione che minaccia l’intera New York, Tom dovrà compiere la scelta più difficile della sua vita: proseguire nella menzogna e cedere al volere del suo cuore, o confessare la verità e sacrificare tutto.

Miciolosi, quando ho saputo che Jordan Hawk aveva iniziato un’altra serie mi sono detta che non potevo assolutamente perdermela, quindi l’ho subito richiesta alle gatte.

Ed eccomi qui a parlarvi del primo libro di questa nuova avventura: ci troviamo sempre negli States, nel 1899, in una New York non ancora unificata (come la conosciamo noi ora), in cui convivono umani (o persone con poteri magici limitati), stregoni e i famigli. L’autore mostra così una predilezione per quello specifico periodo storico, già descritto nella serie Whyborne & Griffin, e vi dirò che ha del talento nel descrivere sia le ambientazioni che i personaggi, collegando la finzione alla realtà storica.

Tutto nasce dall’ omicidio di un mago e la sparizione di un famiglio, amico di Cicero, evento che ci permette di conoscere prima Cicero, un famiglio libero che prende le sembianze di un gatto nero, e poi Tom, un poliziotto dal passato oscuro e misterioso.

“E il mondo si fermò, bloccato su un unico perno. Una sensazione profonda vibrò nelle ossa di Cicero, qualcosa di stupido e cieco che non considerava altro se non il fluire della magia. Che non si curava della paura che lo soffocava all’improvviso. Perché quell’uomo, quell’orco…”

La polizia ordinaria e la PMM (polizia magica metropolitana) decidono di indagare e i nostri due protagonisti sono costretti a lavorare insieme; Cicero scoprirà sin dal primo sguardo che in Tom c’è molto di più di quel che sembra, ma la sua priorità è salvare il suo amico Isaac e tutto il resto deve essere messo in secondo piano, ma riuscirà a negare ciò che sente a causa della magia?

Tra una esibizione al “Gallo che Sputa” e una visita nei cunicoli sotto le strade della città, il nuovo duo dovrà scoprire cosa sta succedendo in città prima di Capodanno… notte in qualcosa di tremendo potrebbe accadere…

Come potete aver capito da queste poche informazioni che ho voluto fornirvi, questa è una serie che promette belle avventure in un mondo pieno di magia e incantesimi tracciati su carta, che mi hanno sin da subito incuriosito. Siete pronte a camminare per le strade di New York con Tom e Cicero?

Un abbraccio e buona lettura dalla vostra Birba


Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


26 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page