𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮: "𝓘𝓷𝓷𝓪𝓶𝓸𝓻𝓪𝓻𝓼𝓲 𝓹𝓮𝓻 𝓬𝓪𝓼𝓸 𝓪 𝓢𝓽𝓸𝓻𝔂 𝓛𝓪𝓴𝓮 𝓣𝓸𝔀𝓷" 𝓭𝓲 𝓛𝓾𝓬𝔂 𝓢𝓬𝓸𝓻𝓮
- Kelly
- 3 giu
- Tempo di lettura: 4 min
Amici delle Gatte la nostra Grattastinchi oggi ci parla del libro "Innamorarsi per caso a Story Lake Town" di Lucy Score, pubblicato da Newton Compton editori il 06 maggio. Curiosi di conoscere il suo pensiero?? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:
Titolo: Innamorarsi per caso a Story Lake Town
Autore: Lucy Score
Editore: Newton Compton editori
Genere: Contemporary romance
Pagine: 480
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 6,99€ - 12,26€
Data di pubblicazione: 06 maggio 2025
Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/450u7zA
Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/45Cx2yw

TRAMA:
In seguito a una brutta rottura, Hazel Heart, autrice di romance di successo, è finita dritta nel blocco dello scrittore.
Dopo aver mancato di consegnare il manoscritto dell’ultimo romanzo, si nasconde dal mondo intero e soprattutto dal suo editore che, indispettito, le dà un ultimatum: o rispetta la deadline finale oppure la sua carriera si può considerare conclusa.
Disperata e in cerca di un’ispirazione che non arriva, Hazel compra d’impulso una dimora storica online e fugge da Manhattan diretta a Story Lake, una piccola cittadina sperduta nel nulla.
Al suo arrivo – decisamente drammatico, incidente con un’aquila compreso – scopre che l’annuncio era un tantino ingannevole: la casa cade a pezzi ed è infestata dai procioni. La proprietà prevede anche un posto nel consiglio comunale, con tanto di baruffe della cittadina, che da qualche tempo attraversa una crisi profonda ed è sull’orlo della bancarotta.
Eppure, tutte le preoccupazioni di Hazel svaniscono appena incrocia lo sguardo di Campbell Bishop, un impresario burbero ma sexy che le fa tornare di colpo l’ispirazione. Così, senza pensarci due volte, lo assume per ristrutturare la sua casa malandata.
E all’improvviso, Hazel si trova a vivere in una storia d’amore da romanzo, che le permette di uscire finalmente dal blocco dello scrittore. Tuttavia, Hazel e Cam non potrebbero essere più diversi e si rendono conto in fretta che i sentimenti non possono risolvere tutti i problemi. Pur tra mille difficoltà, avranno il loro lieto fine?
Una scrittrice che ha perso l’ispirazione. Il fascino intramontabile di una piccola cittadina.
E un amore da sogno, di quelli che capitano una volta nella vita.

Micini Grattini, oggi vi porto in una cittadina che ho amato follemente: benvenuti a Story Lake Town! È lo sfondo perfetto per il nuovo romanzo di Lucy Score: "Innamorarsi per caso a Story Lake Town".
La nostra protagonista è Hazel Hart, scrittrice teoricamente affermata... ma da quasi due anni l’ispirazione l’ha abbandonata. Dopo alcuni successi non riesce più a scrivere nulla, la casa editrice le sta dando un ultimatum e, come se non bastasse, sta affrontando un divorzio difficile che rischia di portarle via anche la casa.
Dopo un firmacopie praticamente deserto e una serata un po’ troppo alcolica, Hazel prende una decisione impulsiva: compra una casa a Story Lake, un paesino sperduto ma dal fascino unico.
A colpirla è un articolo sulla Bishop Brothers Construction, e in particolare su Campbell Bishop, che senza saperlo diventa la sua nuova musa. In questa avventura trascina anche Zoey, la sua migliore amica e agente, anche lei in cerca di una nuova direzione. Ed è così che ci ritroviamo immerse in un luogo che ricorda una versione moderna di Stars Hollow (ditemi che sapete di cosa parlo!) c'è un sindaco diciassettenne, un’aquila calva come mascotte e le immancabili vicine impiccione alla finestra tutti che sanno tutto di tutti.
La casa di Hazel differisce parecchio dalle foto dell' annuncio immobiliare e ha bisogno di un' ingente ristrutturazione, per farlo entrano in scena proprio i fratelli Bishop... e questo significa condividere parecchio tempo con Campbell.
Cam è tatuato, diretto, muscoloso e assolutamente sexy, il protagonista perfetto di qualsiasi romance che si rispetti. Ma c’è molto di più: è un uomo profondamente legato alla famiglia, un gruppo affiatato nonostante i momenti difficili che hanno vissuto. È impossibile non innamorarsi anche di loro, la mia preferita è Laura, unica donna in mezzo a un clan di fratelli, ironica e tagliente.
Hazel, al contrario, non ha alle spalle una famiglia così solida: una madre che passa da un divorzio all' altro, pochi legami profondi ad eccezione di Zoey...ah e ora anche Bertha, un procione che ha appena adottato!
Tra Hazel e Cam nasce fin da subito una chimica irresistibile: battute, tensione e quel continuo gioco di attrazione che Lucy Score sa costruire con maestria. Lei lo chiama “cactus”: ruvido, pungente, impossibile da ignorare. Lui la soprannomina “Grattacapo”, e insieme danno vita a una storia che fa sorridere, sospirare e, sì, anche un po’ arrossire. All' inizio l' interesse di Hazel è puramente "professionale" ed entrambi si impegnano a mantenere la loro relazione solo sul piano fisico...ma sappiamo già come vanno a finire queste cose vero???
Quello che mi è piaciuto di questo romanzo è la coralità dei personaggi: la famiglia Bishop, il resto degli abitanti di Story Lake, e soprattutto Hazel, protagonista ironica, determinata e pronta a reinventarsi. Non si limita a scrivere, ma si immerge nella vita della cittadina, l' acquisto della casa la fa entrare di diritto nel consiglio cittadino... che si riunisce in un’agenzia funebre.
Se cercate una lettura frizzante, tenera, sensuale e popolata da personaggi veri in un’ambientazione che sembra di casa… non lasciatevi sfuggire questo romanzo. Io, sinceramente, non sono ancora pronta a lasciare Story Lake e spero tanto che Lucy Score abbia in serbo nuove storie su questa fantastica cittadina.
Alla prossima lettura
La vostra Grattastinchi
Questa è la canzone che la nostra Grattastinchi vi consiglia di ascoltare durante la
“My Little Corner of the World” Yo La Tengo
Le Gatte ringraziano Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.







Commenti