𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓓𝓮𝓼𝓽𝓲𝓷𝓲 𝓵𝓮𝓰𝓪𝓽𝓲" 𝓭𝓲 𝓢𝓪𝓻𝓪𝓱 𝓡𝓲𝓿𝓮𝓻𝓪

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Sarah Rivera, "Destini legati", per il blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Destini legati

Autore: Sarah Rivera

Editore: Self publishing

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 0,99€ - 9,90€

Link di acquisto: https://amzn.to/3qqmv28


TRAMA:


Quando hai un grande dono e un grande sogno nessuno ti può fermare, ma solo le persone speciali possono stare un passo dietro di te per aiutarti a raggiungerlo.


Luca ha un desiderio: diventare uno stimato chef stellato.

Per questo lascia la sua città, Pescara, e il suo passato, immergendosi totalmente nel suo nuovo e stimolante percorso professionale e in una nuova esistenza, prima a Milano e poi a Roma.


Ma la vita, a volte, per quanto ci accompagni verso la realizzazione dei nostri obiettivi, ci spinge anche a guardarci indietro, e lo fa prepotentemente.


Luca dovrà fare i conti con i propri fantasmi, un demone stupendo di nome Melissa, e decifrare molti sentimenti che aveva seppellito, spinto dall'affermazione del proprio ego.


Luca è l'uomo che tutte vorremmo al nostro fianco: è bello, dolce, determinato, brillante e passionale, e ti devasta l'anima.

Melissa subirà tutte le conseguenze del suo fascino, celando nel cuore un segreto che cambierà il loro destino.


Destini legati è un romanzo sulle aspirazioni, sulle passioni, sul sacrificio e sulle connessioni umane.

Un viaggio lungo quattro anni, una storia emozionante e dolorosa, due persone divise dal fato, ma unite dall’amore.

a cura della nostra Birba:


Luca Serti lavora come cuoco nel ristorante del lido del padre a Pescara, studia a Milano all’Istituto Alberghiero ed è ambizioso: vuole diventare uno chef stellato.

Una estate, sulla spiaggia del lido del padre, vede Melissa (Meli) Morante, una ragazza molto bella chic e algida, insieme ai suoi amici. È amore a prima vista.

Lei, giovane bella e capace, studia e lavora nello studio fiscale del padre, che l’ha messa subito a fare gavetta.


Luca e Meli sono i due classici “belli e irraggiungibili” che si guardano senza farsi vedere, si studiano a distanza non avendo il coraggio o l’occasione giusta, per fare il primo passo…

Ma quando l’occasione arriva… beh… qualcosa scatta in loro.


“Quel dolce è come te, quel dolce sei tu: dolce e salato”


Non è una semplice cotta, ognuno ha lasciato un segno profondo nell’altro; ma quando sono messi sotto pressione questo sentimento sembra distruggersi… ma forse non è proprio così.


“Come può cambiare tutto in un attimo? Quel fottuto attimo in cui ti perdo e tutto rema contro di noi”


Luca torna a Milano mentre Meli rimane a Pescara, con l’amica Federica a farle da guardia del corpo e che l'aiuta sempre e comunque.

Il tempo passa, ma qualcosa è rimasto a legare questi due ragazzi, l’amore?

Sì ma non solo…

Riusciranno i due giovani ad andare oltre le parole che si sono detti e ritrovare il loro legame?


Miciolose, la trama del libro è promettente, gli spunti dell’autrice decisamente coinvolgenti, ma… ma la scrittura della Rivera, qui, non è riuscita a coinvolgermi; non sono riuscita a essere investita dai sentimenti dei due protagonisti, che rimangono a livello superficiale; i POV alternati, che di solito mi coinvolgono emotivamente e per i quali ho una decisa predilezione, questa volta in terza persona, hanno creato distanza verso i protagonisti, i cui sentimenti a volte sembrano essere più descritti che vissuti.


Decisamente mi aspettavo qualcosa di più da questo libro e dalla sinossi, di essere maggiormente coinvolta o sentir battere il mio cuore insieme a quello di Melissa, … aspetto i vostri commenti…

Un abbraccio, la vostra Birba

Le Gatte ringraziano Sarah Rivera per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


14 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni