Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Sarah Rivera, "Destini legati", per il blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa......

SCHEDA LIBRO:
Titolo: Destini legati
Autore: Sarah Rivera
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)
Prezzo: 0,99€ - 9,90€
Link di acquisto: https://amzn.to/3qqmv28

TRAMA:
Quando hai un grande dono e un grande sogno nessuno ti può fermare, ma solo le persone speciali possono stare un passo dietro di te per aiutarti a raggiungerlo.
Luca ha un desiderio: diventare uno stimato chef stellato.
Per questo lascia la sua città, Pescara, e il suo passato, immergendosi totalmente nel suo nuovo e stimolante percorso professionale e in una nuova esistenza, prima a Milano e poi a Roma.
Ma la vita, a volte, per quanto ci accompagni verso la realizzazione dei nostri obiettivi, ci spinge anche a guardarci indietro, e lo fa prepotentemente.
Luca dovrà fare i conti con i propri fantasmi, un demone stupendo di nome Melissa, e decifrare molti sentimenti che aveva seppellito, spinto dall'affermazione del proprio ego.
Luca è l'uomo che tutte vorremmo al nostro fianco: è bello, dolce, determinato, brillante e passionale, e ti devasta l'anima.
Melissa subirà tutte le conseguenze del suo fascino, celando nel cuore un segreto che cambierà il loro destino.
Destini legati è un romanzo sulle aspirazioni, sulle passioni, sul sacrificio e sulle connessioni umane.
Un viaggio lungo quattro anni, una storia emozionante e dolorosa, due persone divise dal fato, ma unite dall’amore.

a cura della nostra Birba:
Luca Serti lavora come cuoco nel ristorante del lido del padre a Pescara, studia a Milano all’Istituto Alberghiero ed è ambizioso: vuole diventare uno chef stellato.
Una estate, sulla spiaggia del lido del padre, vede Melissa (Meli) Morante, una ragazza molto bella chic e algida, insieme ai suoi amici. È amore a prima vista.
Lei, giovane bella e capace, studia e lavora nello studio fiscale del padre, che l’ha messa subito a fare gavetta.
Luca e Meli sono i due classici “belli e irraggiungibili” che si guardano senza farsi vedere, si studiano a distanza non avendo il coraggio o l’occasione giusta, per fare il primo passo…
Ma quando l’occasione arriva… beh… qualcosa scatta in loro.
“Quel dolce è come te, quel dolce sei tu: dolce e salato”
Non è una semplice cotta, ognuno ha lasciato un segno profondo nell’altro; ma quando sono messi sotto pressione questo sentimento sembra distruggersi… ma forse non è proprio così.
“Come può cambiare tutto in un attimo? Quel fottuto attimo in cui ti perdo e tutto rema contro di noi”
Luca torna a Milano mentre Meli rimane a Pescara, con l’amica Federica a farle da guardia del corpo e che l'aiuta sempre e comunque.
Il tempo passa, ma qualcosa è rimasto a legare questi due ragazzi, l’amore?
Sì ma non solo…
Riusciranno i due giovani ad andare oltre le parole che si sono detti e ritrovare il loro legame?
Miciolose, la trama del libro è promettente, gli spunti dell’autrice decisamente coinvolgenti, ma… ma la scrittura della Rivera, qui, non è riuscita a coinvolgermi; non sono riuscita a essere investita dai sentimenti dei due protagonisti, che rimangono a livello superficiale; i POV alternati, che di solito mi coinvolgono emotivamente e per i quali ho una decisa predilezione, questa volta in terza persona, hanno creato distanza verso i protagonisti, i cui sentimenti a volte sembrano essere più descritti che vissuti.
Decisamente mi aspettavo qualcosa di più da questo libro e dalla sinossi, di essere maggiormente coinvolta o sentir battere il mio cuore insieme a quello di Melissa, … aspetto i vostri commenti…
Un abbraccio, la vostra Birba
Le Gatte ringraziano Sarah Rivera per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
