top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓢𝓾𝓬𝓬𝓮𝓭𝓮 𝓺𝓾𝓪𝓼𝓲 𝓼𝓮𝓶𝓹𝓻𝓮 𝓹𝓮𝓻 𝓬𝓪𝓼𝓸"

Gattine e gattini buongiorno, partecipiamo oggi al Review Party di "Succede quasi sempre per caso", di Emily Stone edito da Newton Compton Editori.

La nostra Sheila lo ha letto per voi...leggiamo insieme cosa ne pensa.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Succede quasi per caso

Autore: Emily Stone

Editore: Newton Compton

Genere: Romanzo rosa - narrativa

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 04 ottobre 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3llmJaz


TRAMA:


Chi l'ha detto che i miracoli non esistono?


Josie detesta il Natale. A peggiorare il suo umore contribuiscono il fatto che Oliver, il ragazzo con cui ha appena rotto, sta uscendo con una sua collega e la sua coinquilina trascorrerà delle splendide vacanze all'estero.


Le strade di Londra addobbate a festa, i negozi decorati e le gioiose musiche tintinnanti nell'aria le procurano tristezza.


Senza contare che l'espressione di felicità stampata sulle facce di chi si appresta a riunirsi con la famiglia le ricorda quel terribile Natale in cui persero la vita i suoi genitori.


E così, ogni anno, invia loro una lettera con le stesse identiche parole: "Mi mancate".


Ma stavolta il suo viaggio rituale verso la cassetta delle lettere viene interrotto da un evento imprevisto: la bicicletta di Josie finisce contro un affascinante sconosciuto, Max.


Dopo qualche giorno di idillio, però, lui sparisce senza una parola...

Amici ed amiche delle Gatte, lo so è un po' presto per le storie Natalizie, ma chi mi conosce sa che per me può essere Natale 365 giorni all'anno. Ma veniamo a noi, oggi vi parlo della storia di Josie e Max, protagonisti di "Succede quasi sempre per caso" di Emily Stone .


Siete pronte ad immergervi nella atmosfera natalizia?

Per Josie, da qualche anno a questa parte, il Natale rappresenta un momento di tristezza, lei che ha sempre amato questo periodo dell'anno, si ritrova ad odiarlo con tutta se stessa, da quando i suoi genitori hanno perso la vita il giorno della Vigilia.

A peggiorare ancora di più questo triste periodo ci si mette il suo fidanzato, colto a tradirla durante un pranzo di lavoro.


Con il cuore a pezzi e i ricordi brutti che non la lasciano in pace, si troverà ad affrontare tutto il dolore in completa solitudine. Se non fosse che il destino a volte gioca scherzi strani.


Come ogni anno dalla morte dei suoi genitori, Josie, per alleviare il suo dolore, spedisce a sua mamma e a suo papà una lettera, sempre col medesimo contenuto.. e anche quest'anno si reca alla buca delle lettere ma ad aspettarla ci sarà uno sconosciuto, che lei investirà con la bicicletta. Max, in partenza per gli stati uniti, che però a causa del maltempo si ritrova bloccato a Londra, da solo proprio a ridosso del Natale.

Un po' per scusarsi Josie decide di offrire da bere allo sconosciuto un po' scontroso e silenzioso, fino a trascorrere con lui tutto il periodo delle feste. Ma proprio quando sembra andare tutto per il meglio Max è costretto a partire.. portando con se i suoi segreti e i suoi misteri e lasciando uno strano biglietto a Josie...

Va bene va bene mi fermo qui...quello che posso dirvi è che per quanto, per tutta la storia il destino o il fato, cerca di riunirli, così loro si riperdono di nuovo...riusciranno questi due singolari e fantastici personaggi a trasformare un incontro fortuito in una occasione che potrebbe cambiare la vita di entrambi?

Ehhhh non vi aspettate davvero che risponda a questa domanda vero?

La scrittura è fluida e la terza persona, che non amo particolarmente, in questo caso riesce a dare completezza e unicità alla storia. Se vi aspettate la classica storia romantica a tema Natale, beh sbagliate di grosso...munitevi di fazzoletti piuttosto e lasciate aperto il vostro cuore a tutte le emozioni che questa autrice è in grado di trasmettere.

Non mi resta che augurarvi una piacevole lettura e non scordate di lasciarmi il vostro pensiero.

Alla prossima storia..la vostra Sheila

Le Gatte ringraziano la Newton compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page