𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘𝓵 𝓹𝓲𝓬𝓬𝓸𝓵𝓸 𝓷𝓮𝓰𝓸𝔃𝓲𝓸 𝓭𝓮𝓵 𝓵𝓲𝓮𝓽𝓸 𝓯𝓲𝓷𝓮"

Gattine e Gattini buongiorno, è con piacere che apriamo il Review Party dedicato al nuovo romanzo di Ali McNamara, "Il piccolo negozio del lieto fine", edito da Newton Compton Editori e in uscita oggi, 27 Maggio. Per noi lo ha letto la nostra gatta Sheila e non vede l'ora di parlarvene. Siete curiosi?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il piccolo negozio del lieto fine

Autore: Ali McNamara

Editore: Newton compton

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 27 maggio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3wEsYsP


TRAMA:


Dall'autrice del bestseller Colazione da Darcy


Kate è al settimo cielo. Tutti i suoi sogni sembrano essersi avverati da quando ha aperto un piccolo negozio di artigianato nell’idilliaca città portuale di St Felix.


Arroccata sulle scogliere della Cornovaglia, St Felix è il paradiso in terra.


Un giorno, proprio mentre si trova nel suo adorato negozio, Kate fa una scoperta sorprendente: una storia d’amore risalente a decenni prima, raccontata attraverso bellissimi dipinti e intricati ricami.


Jack, il proprietario del vicino negozio d’arte, si offre di aiutarla a far luce sul mistero legato a quell’amore. Nel corso delle loro ricerche, però, Jake e Kate si rendono conto che le loro vite hanno alcune inquietanti somiglianze con quelle di Clara e Arty, i due amanti vissuti negli anni Cinquanta…


Potrebbero essere forse loro a rimediare a un torto vecchio di decenni?

Trovando anche il lieto fine lungo il cammino?


Amici ed amiche delle Gatte, non vedevo l'ora di parlarvi del nuovo romanzo di Ali McNamara, "Il piccolo negozio del lieto fine". Non vi nascondo che amo molto questa autrice e le sue storie, romantiche, delicate e ambientate in posti suggestivi e magici.

Con davvero molto piacere sono tornata a Saint Felix, un piccolo paesino turistico della Cornovaglia. Per chi ha letto "Il piccolo negozio di fiori in riva al mare" e "Un' estate indimenticabile", sa bene di cosa sto parlando.

Per chi invece non ha letto i romanzi precedenti vi racconto qualcosa.


St Felix è un piccolo paese di mare, ormai meta turistica e di passaggio per artisti in cerca di ispirazione. Caratteristiche sono le sue botteghe e i suoi negozi, il negozio di antiquariato di Noha, il negozio di fiori di Poppy e da qualche tempo la piccola merceria di Kate.

Kate si è da poco trasferita a St Felix con sua figlia, ha lasciato un posto sicuro in ambito finanziario, per rilevare una merceria in un piccolo paese di mare in Cornovaglia. Ma quello in cui si è trasferita non è solo un paese ma una vera e propria comunità, in cui tutti si conoscono e si sostengono a vicenda, una grande famiglia allargata.


Ma su St Felix aleggia anche una aura di mistero, infatti ad alcuni abitanti succedono cose insolite e in un certo senso magiche. Kate infatti, insieme a Jack ex militare, che dopo uno scoppio di una mina si è ritrovato su una sedia a rotelle, e che da poco si è trasferito a St Felix per aprire un negozio di Belle Arti, si ritroverà catapultata, attraverso dipinti e ricami che compaiono dal nulla, come in un film nella vita di alcune persone che hanno abitato in paese negli anni 50.

Detta così so che vi suonerà strano, me be rendo conto ma quando vi tufferete in questa storia non sarete più in grado di riemergere. Dopo un primo approccio non facile tra i due protagonisti nascerà un rapporto di complicità e fiducia, grazie anche alle apparizioni misteriose..

Non posso dirvi altro, se non che non potete fare a meno di leggere questa, delicata e romantica storia.

La scrittura fluida e molto scorrevole dell'autrice renderà ancora più suggestivo il soggiorno in questa città magica e suggestiva. Amo davvero molto le storie di Ali McNamara perché sebbene con leggerezza ma molto rispetto affrontano temi anche molto delicati e difficili.

Che dirvi di più? Venite a conoscere St Felix e la sua comunità.. non vorrete più andarvene ve lo assicuro.

Vi auguro una piacevole lettura e ricordatevi di farmi sapere cosa ne pensate...

A presto Sheila

Le Gatte ringraziano la Newton Compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


15 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni