"𝓓𝓸𝓹𝓸 𝓭𝓲 𝓽𝓮" 𝓭𝓲 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 𝓩𝓪𝓷𝓰𝓮𝓻𝓸𝓵𝓪𝓶𝓲

Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla della sua ultima lettura. "Dopo di te" di Cristina Zangerolami, pubblicato da IVVI EDITORE a febbraio. Andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Dopo di te Autore : Zangerolami Cristina

Editore: IVVI EDITORE

Collana: Narrativa

Pagine: 246 Formato: ebook pdf acrobat 6.0, Prezzo: €9,99 Data di pubblicazione: 24 febbraio 2022 Link di acquisto: https://www.ivvi.it/product/dopo-di-te/


TRAMA:


Emily è una giovane donna, romantica e dolce, che sogna di incontrare il principe azzurro.

Sten è un ufficiale dell'esercito. Un ragazzo dall'aspetto fiero e dal carattere duro che ha scelto di intraprendere, non per sua vocazione, la carriera militare.

Quando, una sera, il destino incrocerà le loro strade tra loro scatterà un'immediata attrazione che li porterà, seppur molto diversi tra loro, a innamorarsi l'uno dell'altra.

La distanza sarà però motivo di litigi e incomprensioni tra i due ragazzi e condurrà Sten a prendere una dolorosa decisione che metterà a dura prova la fragile Emily.

Un anno più tardi la ragazza, disillusa e ancora affranta, conoscerà, in circostanze del tutto particolari, Edward, un giovane medico, che il destino sembrerà mettere continuamente lungo il cammino della sua vita. Costui, brillante e affascinante, saprà far breccia nel cuore di Emily, risvegliando in lei sentimenti che pensava perduti per sempre.

Ma quando la giovane donna crederà di essere finalmente felice il passato tornerà, prepotentemente, nella sua vita creando un enorme scompiglio. Tutte le sue certezze crolleranno e verità nascoste le saranno rivelate.

Emily si troverà a fare i conti con le sue fragilità, a interrogarsi sul fatto se si possa davvero amare profondamente più volte nella vita. E infine dovrà fare delle scelte che richiederanno tutto il suo coraggio.

Saprà ritrovare la strada per la felicità?

“Anime gemelle. È certo che ne incontreremo almeno una nel nostro vagare su questa terra [……] La incontreremo l’anima gemella. Chi è più fortunato anche più d’una. Facciamo in modo che le nostre scelte ci leghino a lei affinché possa condurci verso la gioia più profonda. E allora il significato vero della vita ci sarà svelato.”


Buongiorno miciolosi, oggi vi parlo del nuovo libro di Cristina Zangerolami.

La protagonista di questo romanzo è Emily una giovane donna dolce, romantica, cresciuta con la sorella Emma che si è presa cura di lei sin da quando erano piccole, quando la madre, lasciata dal padre per una donna più giovane, passava il tempo crogiolandosi nel ricordo di quell’amore così doloroso.


La incontriamo da adulta, sempre con accanto la sorella Emma, mentre si prende cura del nipotino Leo tra un editing e l’altro.

È proprio il nipotino un pomeriggio a raccontarle che ha incontrato una persona che si ricorda di sua zia e la chiama “Gioi”.

Emily, sconvolta dalla notizia, sviene e viene soccorsa dal Dott. Edward Miller, un medico che ricorda il Dr. Stranamore di Grey’s Anatomy.

Per entrambi è il classico colpo di fulmine ed Emma spinge la sorella tra le braccia del “bel dottore”.


Malgrado il ricordo dell’uomo che la chiamava “Gioi” sia ancora vivo in lei, Emily decide di darsi un’altra possibilità e darla al suo cuore, con Edward.

Ma il destino è beffardo e una sera Emily si imbatte in Sten, il suo ex, l’uomo che non ha mai dimenticato, l’uomo che ha ancora parte del suo cuore. Ma lo Sten che conosce non c’è più, e deve lasciarlo andare per poter vivere la sua vita.


E se non fosse pronta ad abbandonare il loro amore?

Cosa succederebbe alla sua storia con Edward se l’ex si presentasse come terzo incomodo?


Emily dovrà decidere se rimanere attaccata a un amore che non può più tornare oppure dare una possibilità a sé stessa e a Edward.


Cristina non delude, è molto brava nel raccontare amori a tre senza trasformare uno dei protagonisti nel cattivo. Emily, Sten ed Edward sono personaggi sfaccettati e hanno catturato in modo diverso la mia simpatia. Il percorso della protagonista, romantica, idealista, simile alla madre che ha tanto sofferto per amore, sarà altrettanto sofferto.


Ogni tanto mi è sembrato che Edward sia stato messo in secondo piano da Sten nella storia, mentre forse avrebbe dovuto avere un pochino più di spazio.

La storia inoltre ha quel pizzico di paranormale che mi ha saputo catturare anche se mi è mancato il classico epilogo nella storia, che chiarisse cosa succede dopo o come sia finita la storia di Emily.


In generale è un libro scorrevole e accattivante, in alcune parti decisamente commovente e toccante a cui forse è mancata quella cura del testo che ho trovato nel libro d’esordio dell’autrice.


E voi cosa ne pensate? Fatemi sapere le vostre opinioni,

un abbraccio

Birba

Le Gatte ringraziano Cristina Zangerolami per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


10 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni