top of page

𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮: "𝓤𝓷 𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮 𝓼𝓮𝓭𝓾𝓬𝓮𝓷𝓽𝓮" 𝓭𝓲 𝓣𝓻𝓪𝓬𝓲𝓮 𝓓𝓮𝓵𝓪𝓷𝓮𝔂

Amici delle Gatte la nostra Grattastinchi oggi ci parla del libro "Un amore seducente" di Tracie Delaney, terzo volume della serie Rogue, pubblicato ad agosto per la collana Romance di Triskell edizioni. Curiosi di sapere il suo pensiero, andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un amore seducente

Autrice: Tracie Delaney

Editore: Triskell edizioni

Collana: Romance

Genere: contemporary, spicy, enemies-to-lovers

Serie: Rogue #3

Pagine: 260

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: € 4,99 - € 15,90

Data di pubblicazione: 10 agosto 2024

Link acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/3ZLGDAq

Link acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/4eJBNIc


TRAMA



Se scrivessi la mia autobiografia fino a questo momento, la intitolerei “Ricattata dal Miliardario”.


Spietato, insensibile ed egocentrico sono gli aggettivi più educati per descrivere il potente amministratore delegato che vuole ciò che è mio.


Userà ogni mezzo a sua disposizione per uscirne vincitore, inclusa la coercizione.


Okay, d’accordo, mi dichiaro sconfitta, ma mentre il suo interesse si sposta altrove, intravedo l’opportunità per fargliela pagare.

E ho tutte le intenzioni di coglierla.

Eccoci qui Micini Grattini al terzo capitolo della saga ROGUES di Tracie Delaney "Un amore seducente".

Anche voi siete impazienti come me di sapere chi dei nostri bei miliardari cederà questa volta all'amore?


Il libro è autoconclusivo e si può ovviamente leggere senza aver letto i precedenti, ma forse se avessi incontrato Garen per la prima volta in questo libro non so se sarei riuscita a proseguire con la lettura perché nella prima parte della storia è proprio pessimo senza nessuna ombra di dubbio.


Garen Gouthier è un membro della ROGUES società di sei amici che a solo 20 anni si sono ritrovati miliardari tramite il lancio di un' app da loro ideata.

Ora a distanza di anni li ritroviamo a capo di una società molto differenziata che conta alberghi, night club e altre attività.


Garen è presentato anche negli altri libri come il più freddo e il più spregiudicato dei sei soci, con una forte lealtà verso gli amici, ma che non guarda in faccia a nessuno se si tratta di affari e che non ha legami sentimentali, anzi le sue donne non durano più di quattro appuntamenti.

È lui che si occupa del settore alberghiero e qui lo incontriamo mentre è intento a comprare case e negozi di un quartiere per abbatterli e fare posto al suo nuovo enorme albergo.


Hanno ceduto ormai tutti davanti alle sue laute offerte o ai suoi metodi di convincimento non proprio ortodossi... tutti tranne una.


Catriona Landry possiede una piccola scuola di danza proprio nel quartiere di interesse di Garen e non ha nessuna intenzione di cedere la sua attività. Quella scuola è tutta la sua vita, apparteneva prima a sua nonna, che ha cresciuto lei e il fratello Aidan dopo la morte dei loro genitori, e contiene, oltre a una realizzazione personale e all' unico introito di denaro per la loro famiglia, anche un sacco di ricordi e di sogni dai quali non vuole separarsi.


Purtroppo per lei Garen non è il tipo da cedere a sentimentalismi, ma dal primo momento che incontra Catriona il suo istinto di cacciatore decide che sarà sua e che la farà cedere con ogni mezzo.

Ma Catriona ha un punto debole: ha un disperato bisogno di soldi per pagare le cure sperimentali del fratello malato ed è disposta a tutto pur di salvarlo.

È proprio da questo fatto che partono una serie di ricatti da parte di Garen che ce lo faranno odiare a dismisura.


Ma come può un uomo comportarsi in questo modo?


Nonostante i suoi discutibili atteggiamenti però porta nella sua casa in Svizzera e a bordo del suo jet privato Catriona, il fratello e la nonna e paga di tasca sua tutte le cure.


Ed è proprio in questa cornice idilliaca in mezzo alla natura che Garen inizia a capire, e noi con lui, che è impossibile che faccia tutto questo per una mera attrazione sessuale, ma c'è qualcosa di più profondo che lo lega a Catriona.

Purtroppo non vuole ammetterlo nemmeno a sé stesso e complica parecchio le cose mentendo anche ai suoi amici e soci.


Riuscirà lo "stronzo" del gruppo a cedere all' amore? E la vita tragica di Catriona Landry avrà finalmente il suo lieto fine?


Ho adorato ogni personaggio di questo libro, specialmente la nonna, l' autrice riesce sempre a regalarci personaggi comprimari divertenti e con uno sguardo lucido ed esterno sulle varie situazioni.

Dalla chiusa del libro, che ci lascia letteralmente con il fiato sospeso, sappiamo probabilmente chi sarà il protagonista della prossima storia e io non vedo l'ora di ritrovare tutti i nostri personaggi in un' altra avvincente e appassionata avventura!


Buona lettura dalla vostra Grattastinchi.

Le Gatte ringraziano Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


4 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page