top of page

"𝓜𝓪𝓲 𝓼𝓸𝓵𝓸 𝓪𝓶𝓲𝓬𝓲" 𝓭𝓲 𝓜𝓲𝓪 𝓢𝓱𝓮𝓻𝓲𝓭𝓪𝓷

Amici delle Gatte buongiorno!

La nostra Grattastinchi oggi ci parla del libro "Mai solo amici" di Mia Sheridan, pubblicato da Newton Compton editori il 4 giugno. Curiosi di sapere cosa ne pensa..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Mai solo amici

Autore: Mia Sheridan

Editore: Newton Compton editori

Genere: Contemporary Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 04 giugno 2024

Link di acquisto affiliazione Amazon ebook: https://amzn.to/3LbiB9y

Link di acquisto affiliazione Amazon cartaceo: https://amzn.to/3XOy3Qd


TRAMA:


Travis Hale è l'affascinante capo della polizia nella cittadina di Pelion, Maine, ed è un enigma, pieno di segreti.


Tra alti e bassi, però, la sua vita scorre su un binario tranquillo, finché un nuovo arrivato in città non comincia a creargli problemi.


E la situazione diviene ancora più instabile quando Travis incontra Haven Torres, la sorella della sua nemesi.


In fuga da sé stessa, Haven è arrivata a Pelion in cerca di avventura.


E l'ha trovata nella persona di Gage Buchanan, lo scapolo più ambito del posto, che è determinata a conquistare.


Inaspettatamente, a offrirsi di aiutarla in questa impresa è Travis, con cui instaura un'insolita amicizia. Col passare del tempo, tuttavia, tra i due comincia a nascere un sentimento più profondo che somiglia pericolosamente all'amore.


Haven sceglierà Gage o darà un'occasione al tenebroso Travis?

Amici Mici buongiorno... Oggi sono qui per farvi conoscere il libro "Mai solo amici" di Mia Sheridan.


Heven Torres è una giovane donna di passaggio solo per la stagione estiva a Pelion una tranquilla cittadina. La ragazza porta con sé, e non solo in senso figurato, le cicatrici di un passato doloroso, ma non è un personaggio cupo, al contrario, mantiene un' incrollabile speranza verso il futuro e per suo fratello è un faro a cui fare riferimento.


Travis Hale è il comandante della polizia di Pelion, all' apparenza sembra avere tutto: bellezza, fascino e successo, ma capiamo subito fin dalle pagine iniziali il suo tormento e i suoi demoni.


Ed è qui che si apre uno spiraglio sul libro precedente (che non è necessario leggere ai fini di questa storia, ma di cui, personalmente, avendolo letto in seguito, consiglio la lettura) in cui ci viene presentata l'infanzia, l' adolescenza e la giovinezza di Travis e le relazioni con il fratellastro e i genitori che hanno parecchie implicazioni anche in questo romanzo.


Tra Travis e Heven nasce un' inaspettata amicizia che presto si trasforma in un' attrazione fisica, ma non ancora in un sentimento.


Sullo sfondo di una cittadina che sembra uscita da altri tempi, le vite dei protagonisti incontrano personaggi insoliti e abilmente tratteggiati (ho adorato ogni avventore del b&b in cui si trovano a soggiornare i due) e inizieranno a capire di provare qualcosa che va oltre l' amicizia e l' attrazione, ma un errore commesso in precedenza da Travis rischierà di stroncare la loro relazione appena nata e fare fuggire di nuovo Heven.


Riuscirà Travis a farsi perdonare?


Uno degli aspetti più apprezzabili del romanzo è la capacità dell' autrice di trattare temi complessi con grande sensibilità e senza scadere nel banale.

La storia di Heven e Travis è un viaggio di auto-scoperta e accettazione di sé stessi che va al di là della storia d'amore.


"Mai solo amici" è un inno alla resilienza e alla capacità dell' amore di trasformare delle vite.


Buona lettura, Grattastinchi

Questa è la canzone che la nostra Grattastinchi vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Born To Run, Bruce Springsteen

Le Gatte ringraziano Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


8 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page