top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - “𝓞𝓾𝓽 𝓸𝓯 𝓵𝓸𝓿𝓮” 𝓭𝓲 𝓒𝓲𝓷𝓷𝓲𝓮 𝓜𝓪𝔂𝓫𝓮

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party del libro: “Out of love” di Cinnie Maybe, secondo libro della serie Wildcats, pubblicato da Delrai edizioni il 31 dicembre.


Per il Blog lo ha letto la nostra Stregatta, curiosi di sapere cosa ne pensa......? Andiamo a vedere....

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Out of Love

Autore: Cinnie Maybe Editore: Delrai Edizioni Collana: DE

Genere: romance contemporaneo

Serie: Wildcats #2 Pagine: 500 Formato: ebook - cartaceo Prezzo: 1,99€ - 7,39€ Data di pubblicazione: 31 dicembre 2021


TRAMA:


Sono passati quattro anni, Colin è a Chicago ed è diventato la star di punta dei Bulls: è bello, ricco, gli sponsor fanno a gara per averlo come testimonial, e ha persino provato a ricostruirsi una vita privata, frequentando un’altra ragazza.


Tuttavia, sente che nella sua vita manca qualcosa: Ally è ancora il suo pensiero fisso e quel sentimento tanto forte che li ha uniti, arde ancora in lui, sotto le braci della sua nuova vita.


Sebbene abbia raggiunto il successo sognato da sempre, e in apparenza sembra non aver bisogno di nulla, Colin sente di non poter continuare fingendo di essere felice, non vuole più continuare a vivere senza amore.

Così, con l’aiuto del suo migliore amico Duncan decide di riallacciare i fili di quel sentimento che sembravano essersi spezzati: chiede notizie di Ally all’unica persona che può dargli una mano, affrontando sensi di colpa e errori commessi consapevole di dover cambiare ancora per diventare l’uomo che Ally merita di avere accanto. È così che il destino lo porta di nuovo a Madison, dove inspiegabilmente lei vive di nuovo da qualche tempo.

Ma basterà tornare nella città in cui tutto è iniziato per riprendere le fila di un amore spezzato e forse mai finito? E soprattutto, cosa sta sconvolgendo la vita di Ally, che appare ai suoi così profondamente cambiata? Vuole davvero sposare un altro, che non è Colin?

E ancora, tornare significa anche fare i conti con i vecchi compagni di squadra.

E i Wildcats, senza più il loro capitano, sono ancora quei mostri inarrestabili che non hanno mai avuto paura di niente e di nessuno?

Cosa vuole veramente la nuova generazione di giocatori che compone ora il team?

Dopo quattro anni, Colin dovrà far fronte ai conti che il destino ha scelto di presentargli, ma per difendere i suoi sentimenti è disposto a fare qualsiasi cosa, persino sfidare il fato avverso. Perché di una cosa è sicuro: non riesce più ad andare avanti senza amore.

Buongiorno amici gattini a pochi giorni dalla lettura di "Out of time" ho avuto il piacere di leggere "Out of love" e che dire sono tornata a Madison con i nostri protagonisti e tra campetti da basket, strade, luoghi di ritrovo, pub, scopriamo pagina dopo pagina altri coprotagonisti nella vita dei nostri Colin ed Ally.


Abbiamo lasciato Colin a giocare a Chicago nei Bulls ed Ally a vivere nella stessa città ed a diventare una coreografa non solo impegnata nella suola di danza ma a Brodway creando coreografie per dei musical. Da quel momento sono passati quattro anni e la loro vita è cambiata tanto. Colin comincia a sentire la mancanza di casa la vita a Chicago gli sta stretta, comincia a credere di aver preso un abbaglio, di aver fatto una scelta sbagliata a non seguire Ally.


I Wildcat gli mancano, il suo passato gli manca sente che qualcosa non va che deve tornare a casa. Da quando è partito è cresciuto non è più il ragazzo che era una volta, il passato lo ha segnato, i lutti e tutti i casini con la legge e non solo lo hanno fatto maturare ma, più di tutto lei Ally gli ha insegnato tanto.


Colin ha imparato ad amare se stesso ed a capire che bisogna pensare a se stessi per poter essere d’aiuto agli altri in modo da essere più vigili e più riflessivi.


Ally tornata a vivere a Madison per diverse situazioni ritrova Colin e fa di tutto per non tornare al passato sa che il loro amore non finirà mai e che il suo Gangster farà sempre parte della sua vita ma ora ha una vita tranquilla la loro rottura l’ha fatta soffrire tanto anche se la scelta è stata sua ma, lei lo ha fatto per far sì che ognuno di loro potesse avere la propria opportunità di essere felice ed appagato.


Il loro rapporto è sempre stato basato sul rispetto per l’altro ed anche in questo caso tutti e due sono stati onesti e coraggiosi ma si sa l’amore quando è grande non lascia scampo toglie il respiro e quindi loro per poter vivere devono stare insieme a scapito anche della ragione.


"Out of love" ci racconta la storia anche degli altri Wildcat, William il capitano della squadra un ragazzo cresciuto da solo che ha imparato presto a dover fare affidamento solo su se stesso dopo aver perso il padre . Il basket è diventata la sua vita e da quando ha iniziato a giocare in squadra ha trovato la sua nuova famiglia Colin non è solo il suo allenatore ma anche colui che considera il suo fratello maggiore.


Duncan tornato insieme a Colin da Chicago comincia insieme a lui ad allenare i Wildcat decide di impegnarsi a cercare l’amore e chiudere con il passato cercando non solo un appagamento fisico ma un amore più profondo, un amore non più adolescenziale ma un amore importante quello che ti cambia la vita proprio come è successo al suo amico.


Adam dovrà imparare anche lui ad andare avanti e ripartire da se, accettare gli scossoni che la vita gli ha dato e che continuerà a fare ricordando che tutti coloro che entrano nella vita lo fanno per darci qualcosa c he ci renderà migliori.


Cameron ultimo ma non per importanza è sempre stata una figura importante per Ally tutte vorremmo un amico gay ma, Cam è l’amico che tutte vorremmo dolce paziente sempre pronto a lasciare tutto per correre ad aiutare le persone che ama ed Ally ha sempre saputo che il suo amico non solo è un essere umano bellissimo ma, è anche eccezionale un ragazzo forte che ha imparato ad essere forte scaltro ed attento a tutto, la sua intelligenza gli ha permesso di sopravvivere in un quartiere nel quale le gang non vedevano di buon occhio i gay.


Ally ha avuto anche questo compito cambiare la mente non solo di Colin ma, quella di tutti quelli che sono vicino a loro. Questa dilogia è una storia positiva che offre spunti su come vivere seguendo i propri sogni anche se è difficile e bisogna affrontare numerosi sacrifici.


Altro spunto è che cambiando se stessi si riesce a far cambiare anche chi ci sta in torno. Pensateci e godetevi questi due libri divorateli come ho fatto io.

Le Gatte ringraziano la Delrai edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



15 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page