top of page

"𝓟𝓮𝓻 𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮 𝓭𝓲 𝓡𝓱𝓮𝓽𝓽" - 𝓣𝓮𝓼𝓼 𝓣𝓱𝓸𝓶𝓹𝓼𝓸𝓷

Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla della sua ultima lettura, "Per amore di Rhett" di Tess Thompson, quinto volume della serie Il sensale misterioso di Ella Pointe, pubblicato il 30 novembre. Curiosi di conoscere il suo pensiero..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Per amore di Rhett

Autore: Tess Thompson

Editore: self publishing

Genere: Romance storico – saga familiare

Serie: Il sensale misterioso di Ella Pointe #5

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 4,99€ - 14,15€

Data di pubblicazione: 30 novembre 2023

Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/41NMTGE

Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/4aO5vus


TRAMA:


Può un piano audace far incontrare una giovane emarginata incinta e il solitario guardiano di un faro costretto a sposarsi in questa delicata storia d’amore ambientata nei primi anni del Novecento?


Sara Rose


Mi si è spezzato il cuore quando il fidanzato di mia sorella si è preso ciò che voleva contro la mia volontà, lasciandomi incinta e ripudiata dalla mia famiglia. Spinta a cercare rimedi estremi, accetto un lavoro come domestica su un’isola remota al largo dello stato di Washington. L’uomo per cui lavoro? È gentile, bello e capisce la mia posizione come nessun altro.


Rhett


L’ultimatum dell’agenzia governativa è chiaro: sposarmi o perdere il mio amato posto di guardiano del faro di Whale Island. La mia casa d’infanzia, il mio rifugio, è appeso a un filo. Voglio conservarlo a tutti i costi, ma non ci sono candidate su quest’isola isolata.

Finché non arriva Sara Rose. Incinta a causa di un abuso, senza famiglia e alla disperata ricerca di sicurezza, ha bisogno di un marito tanto quanto io ho bisogno di una moglie.

Non avendo alternative, accetta la mia proposta di matrimonio, anche se concordiamo che sarà solo per necessità.

Ma con il passare del tempo, mi rendo conto di aver bisogno di qualcosa di più di un’unione finta. Sara Rose ha bisogno di me e anch’io ho bisogno di lei. E non solo per conservare il faro.


I sensali segreti avranno di nuovo fatto centro, malgrado tutto?


Il quinto capitolo della serie di romance storici di Tess Thompson vi farà fare il tifo per questi improbabili amanti spinti a un matrimonio di convenienza.

Miciolose, oggi vi parlo dell’ultimo libro di Tess Thompson sul misterioso sensale di Ella Pointe.


L’uomo da “sistemare” per così dire è Rhett, il figlio illegittimo di Roland Tutheridge, adottato dai Rivers, e che ora gestisce l’attività del padre, il faro dell’isola.

Da quando i genitori sono andati in pensione però, è indiscutibile che si senta solo a casa e che senza la madre rischi di morire di fame dato che non è in grado di cucinare un pasto decente senza rischiare di dar fuoco a tutta la cucina.


In suo aiuto arriva Sara Rose Wilcox, una ragazza maledetta. Maledetta perché, vi chiederete voi? Maledetta perché ha gli occhi di colore diverso, e la madre l’ha tenuta nascosta al mondo perché convinta che sia posseduta dal diavolo.


“I problemi cominciarono con i miei occhi di colore diverso, uno azzurro come il cielo d’estate e l’altro di un castano vellutato.”


La ragazza ha passato tutta la vita chiusa in casa, è stata istruita da una istitutrice privata, la signorina Piper Jayne, che è stata anche l’unica persona ad amarla senza pregiudizi.

E quando il fidanzato e promesso sposo della sorella la violenta nella sua stessa camera, sa bene che i genitori non le crederanno e ha un’unica possibilità: andare via da Boston. Ma da sola come potrà cavarsela in un mondo che non conosce?


Fortunatamente la sua istitutrice, che ora lavora per un uomo violento che la picchia, e alla quale si rivolge per chiedere consiglio, le mostra un annuncio comparso sul giornale del mattino e l’accompagna a incontrare la signora Mantle.


“Quand’è che gli uomini saranno chiamati a rispondere di ciò che ci fanno?”



E così si ritrovano insieme su un treno verso Seattle e poi su un traghetto per Whale Island.

La vista dell’isola e del faro sono una gioia per gli occhi della ragazza, che si innamora sin da subito del luogo dove deve stare. E anche il suo datore di lavoro, Rhett Rivers, sembra un brav’uomo.


“Non pensavo fosse possibile fidarsi di un uomo così in fretta, ma il mio istinto mi diceva che non mi avrebbe fatto del male.”


La vita di Sara Rose sembra scorrere tranquillamente tra le faccende domestiche al faro, nelle quali dimostra di essere davvero brava, e i momenti tranquilli con il suo datore di lavoro e con la sua amica Piper, che la sera torna a casa molto provata dal lavoro con la piccola Bebe e con lo scorbutico Hudson.


La situazione precipita quando la società che gestisce il faro intima al ragazzo di trovare moglie entro tre mesi, considerando la situazione di Sara Rose che ha bisogno di un marito per il suo bambino, le propone di sposarlo: un matrimonio di convenienza che potrebbe salvare entrambi.


“Sara Rose Wilcox era una donna fatta di qualcosa di abbastanza forte da resistere ai colpi della vita.”


E l’amore? È possibile che un matrimonio di convenienza si trasformi in un matrimonio d’amore?


E mentre Rhett e Sara Rose iniziano la loro nuova vita insieme, un altro omicidio scuote la piccola comunità di Whale Island. Cosa è successo all’insegnante scomparsa?

Considerando gli avvenimenti di questi giorni, potete solo immaginare le mie emozioni leggendo della violenza verbale e fisica subita da Sara Rose, l’impotenza e la vergogna per qualcosa di subìto; così come la violenza fisica su Piper da parte del suo padrone ubriacone.


È banale dirlo ma la mentalità non è affatto cambiata: abbiamo fatto passi da gigante in tanti ambiti della vita ma ancora non c’è protezione per le donne. E leggere questo libro, pur sapendo che è finzione, mi ha dato la speranza che ogni donna possa trovare il “suo” Rhett, un uomo che riesca a rispettarla, che non senta la necessità di prevaricare la sua compagna di vita.


Tess Thompson ci regala ancora una volta una storia d’amore semplice, dolce, fatta di piccole cose, di momenti davanti al fuoco, di una cucciolata di gattini, di galline da accudire, di un faro che può diventare tutto un mondo… una storia che fa bene all’anima, come tutte quelle che ci regala.


Un abbraccio e buona lettura

Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:

I’d like to teach the world to sing (in perfect Harmony) – the new seekers.

Le Gatte ringraziano Tess Thompson e Isabella Nanni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


5 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page